salve a tutti, è il primo msg e anche il mio primo 3d in questo forum...ancor prima della presentazione che farò dopo avervi esposto il mio problema(che ritengo molto + importante in questo caso).
da molto tempo mi occupo di diversi animali randagi non potendo averne in casa (a parte un coniglietto nano) tra cui diversi gatti...tra questi ci sono state anche delle gatte che hanno partorito...essendo però molto diffidenti hanno sempre cercato un posto + isolato rispetto al cortile dove abito quindi non ho mai avuto il piacere di accudire dei cuccioli(questa premessa per dire che sono inesperto con i cuccioli)
da poco più di un anno sto accudendo una gatta che ha partorito 40 giorni fa la sua prima cucciolata...3 simpatici micetti...
uno di questi mi da problemi con l'alimentazione...non mangia da solo dalla ciotola(ho provato a cambiare tipo di ciotola usandone di plastica, di acciaio,di porcellana e anche le vaschette polistilolo del supermercato)...ne cibo umido ne omogeneizzati...gli altri due non mi danno problemi e mangiano tutto...il gatto che non mangia da solo stranamente è quello + in carne dei tre, e mangia omogeneizzati solo con una siringa e solo se lo tengo in braccio...(e non senza sforzo...e mani + di una siringa di 5 ml)
da aggiungere anche che ho prenotato una visita dal veterinario per lunedì 13...
e anche che questo gattino è stato l'ultimo ad aprire gli occhi (il 18° giorno...mentre i fratelli il 10° e 11° giorno) ed è un tipo piuttosto asociale e apatico(gli altri due mi saltano addosso quando mi vedono e urlano tantissimo...lui se ne sta sempre in disparte...anche quando li "libero" per fargli sgranchire un pò le gambe nel cortile...gli altri lo esplorano subito...lui nn si allontana che pochi metri dalla cuccia...)
non vorrei dirlo ma secondo voi può avere problemi di natura cerebrale?????