GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: un gattino della cucciolata non vuole mangiare...

New Born

Predefinito un gattino della cucciolata non vuole mangiare...

salve a tutti, è il primo msg e anche il mio primo 3d in questo forum...ancor prima della presentazione che farò dopo avervi esposto il mio problema(che ritengo molto + importante in questo caso).

da molto tempo mi occupo di diversi animali randagi non potendo averne in casa (a parte un coniglietto nano ) tra cui diversi gatti...tra questi ci sono state anche delle gatte che hanno partorito...essendo però molto diffidenti hanno sempre cercato un posto + isolato rispetto al cortile dove abito quindi non ho mai avuto il piacere di accudire dei cuccioli(questa premessa per dire che sono inesperto con i cuccioli)
    da poco più di un anno sto accudendo una gatta che ha partorito 40 giorni fa la sua prima cucciolata...3 simpatici micetti...

uno di questi mi da problemi con l'alimentazione...non mangia da solo dalla ciotola(ho provato a cambiare tipo di ciotola usandone di plastica, di acciaio,di porcellana e anche le vaschette polistilolo del supermercato)...ne cibo umido ne omogeneizzati...gli altri due non mi danno problemi e mangiano tutto...il gatto che non mangia da solo stranamente è quello + in carne dei tre, e mangia omogeneizzati solo con una siringa e solo se lo tengo in braccio...(e non senza sforzo...e mani + di una siringa di 5 ml)
    da aggiungere anche che ho prenotato una visita dal veterinario per lunedì 13...
    e anche che questo gattino è stato l'ultimo ad aprire gli occhi (il 18° giorno...mentre i fratelli il 10° e 11° giorno) ed è un tipo piuttosto asociale e apatico(gli altri due mi saltano addosso quando mi vedono e urlano tantissimo...lui se ne sta sempre in disparte...anche quando li "libero" per fargli sgranchire un pò le gambe nel cortile...gli altri lo esplorano subito...lui nn si allontana che pochi metri dalla cuccia...)
    non vorrei dirlo ma secondo voi può avere problemi di natura cerebrale?????

la madre il girono prima di partorire (26/04) ha fatto un salto da 5 metri(io nn la vedevo da 2 giorni e pensavo che fosse andata a partorire da qualche parte...poi l'ho trovata in un casolare abbandonato che urlava(penso per la fame visto che nn mangiava da due giorni)e non aveva intenzione di scendere e con l'aiuto dei vigili del fuoco volevo recuperarla...ma lei per scappare da loro si è buttata dalla finestra...e la notte successiva ha partorito...)
    può aver avuto effetto sui nascituri il colpo di pancia dato al momento del salto??????????

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito Re: un gattino della cucciolata non vuole mangiare...

non credo che le disavventure pre-parto della gatta abbiano influito. forse il micino è solo + indietro rispetto ai fratelli, se avesse avuto qualcosa la mamma l'avrebbe rifiutato, allontanato e non lo avrebbe + allattato.
    hai fatto caso se il suo rifiuto del cibo dipende dal fatto che il pigrone puppa ancora?
    cmq hai fatto bene a prendere app. dal vet. facci sapere. intanto insisti nel farlo mangiare un pò di omogenizzato male non gli fa.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di ema80

Veterinario, giusta scelta. Spiega bene bene a lui la questione.

Adult L'avatar di leoncino

hai fatto bene a prendre appuntamento con il vet. continualo a farlo mangiare tu, ma all'inizio mangiava da solo o lo hai dovuto sempre dar da mangiare tu? è probabile ciò che ha detto moni, è un pò più indietro rispetto agli altri. tanti facci sapere

Supporter L'avatar di perla

Probabilmente il micio preferisce ancora ciucciare il latte della mamma,del resto se lo vedi in carne vuol dire che qualcosa mangia e cosa c'è di meglio del latte materno!?
    Nelle cucciolate c'è sempre un micio più pigro degli altri, ciò non significa che non stia bene, comunque fai bene a portarlo dal vet, così potrai toglierti tutti i dubbi.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di dylan

non so se l'accaduto puo' aver influito sul fatto del problema del micio,comunque il vet puo' sicuramente dare una risposta al problema... complimenti per come ti adoperi ad aiutare queste creature!!

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Golden Cat L'avatar di eire

da come scrivi, il cucciolo è proprio il più debole e spero tanto che il vet ti consigli il meglio per poterlo tirare un pò su !

E' oggi, vero, la visita ??

New Born

appena conclusa la visita...il vet appena l'ha visto se n'è innamorato...anche perchè è il più bel cucciolo che abbia mai visto!!!!!!!
    fatta una radiografia (forse per escludere blocchi intestinali o altro)...e anche lui mi ha detto di dare tempo al tempo.....nn mi ha prescritto farmaci...ne cibi particolari...solo tanta pazienza!!!!!!!

cmq sembra che un pò alla volta si stia allontanando dalla siringa...l'ho isolato dai fratelli (solo per farlo mangiare in pace) e si avvicina un pò alla ciotola...(anche se l'ho dovuto far avvicinare con l'inganno...mettendo un pò di omogeneizzato sul palmo della mano spostandomi lentamente verso la ciotola...)
    Ultima modifica di aniello85; 13-06-2011 alle 12:07

e bravo cucciolino !!! Con un pò di pazienza (immensa ...) e "arguzia" imparerà presto!

Sono contenta che la visita non abbia rilevato nulla di problematico!!! Adesso puoi affrontare la cosa con più serenità e vedi che già i primi risultati arrivano !!! Coccole al piccino e al resto della tribù, ovviamente

e bravo cucciolino !!! Con un pò di pazienza (immensa ...) e "arguzia" imparerà presto!

Sono contenta che la visita non abbia rilevato nulla di problematico!!! Adesso puoi affrontare la cosa con più serenità e vedi che già i primi risultati arrivano !!! Coccole al piccino e al resto della tribù, ovviamente

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

...per il piccolo-grande leoncino....
    ci fai vedere un po' di foto?....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Bronze Cat L'avatar di moni

felice di sapere che il piccolo gode di buona salute.
    con un pò di pazienza vedrai che piano piano imparerà a cavarsela.
    dei 3 piccoli che avevo in stallo ( zoe è stata adottata) spartaco nonostante fosse il + grandicello è stato l'ultimo a mangiare da solo. dovevo dargli l'omogenizzato sul dito e lui lo puppava, poi lo mettevo vicino agli altri 2, in modo che vedesse e imparasse, e lui ciucciava anche dal piattino. dopo una settimanetta ha capito che doveva aprire la bocca, ora mangia come un lupetto famelico!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •