GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: lui grasso e lei magra...

Kitten L'avatar di matis

Predefinito lui grasso e lei magra...

ciao a tutti. il mio" problema" nuovo è questo..avendo 2 mici che vivono insieme mangiano anche nelle stesse ciotole, cioè io ho un porta ciotole che contiene 2 ciotoline e l'acqua a parte..praticamente quando mangia uno mangia anche l'altro....però lui è grasso come un toro e lei no...tralatro la panza di lui gli provoca problemini di flatulenza mica da ridere.... lei è più magrina niente di preoccupante ma se vorrei mettere a dieta solo uno dei 2 come dovrei fare secondo voi?
    perchè ad esempio ho provato a farla mangiare da sola chiudendola in cucina e lasciandole lì la ciotola ma da sola non mangia........poii se le metto ad entrambi lui spazzola anche a sua.......come faccio???!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

gli altri miei bimbi

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di sabrinastella

Predefinito Re: lui grasso e lei magra...

Io ho il problema inverso.
    L'unico modo che ho per non lasciare che lei mangi tutta la sua pappa e anche quella del fratello è di stare lì mentre mangiano e, appena lei finisce dalla sua parte, mandarla via così lui può terminare. Se lui non mangia tutto, perchè è molto lento, tolgo la ciotola. Non lascio mai avanzi di cibo in giro.
    Per la flatulenza io ho notato che da quando sono passata al cibo secco non ci sono più di questi problemi.
    Buona fortuna

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Sabrina

Nel giorno in cui sono nato la mia vita è drasticamente cambiata.

Senior L'avatar di punzilla

Io ho lo stesso problema, l'unica è separare le ciotole tenendoli comunque nella stessa stanza..e controllare ad personam..fino a fine pasto..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Supporter L'avatar di perla

Anche io ho questo problema, Perla dovrebbe stare a dieta, Mina dovrebbe mangiare il kitten,ma non l'ha mai voluto, e Penny del normale cibo per adulti, visto che la sua linea è perfetta.
    L'unico modo è essere presenti quando mangiano, per evitare che vadano a curiosare nelle ciotole altrui, ti assicuro che è abbastanza stressante,qualche miscuglio è inevitabile.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di matis

mah... io do loro solo cibo secco della hills per gatti sterilizzati...soluzione ottimale per me...dopo alcune prove con vari mangimi....e dovrei lasciarlo a disposizione.....................ma finisce sempre che quando riempio le 2 ciotoline... dovrei dargliene circA 65 G AL GIORNO..arrivano entrambi e lui.................................... è l'ultimo ad andarsene.... spesso lascio per molto tempo le ciotole vuote e dopo alcune ore ri-riempio.... e penso che magari lei in quel lasso di tempo vorrebbe mangiare ancora ma se aggiungo arriva la bestiaccia e scopa via tutto

gli altri miei bimbi

Bronze Cat L'avatar di moni

lascio cibo ed acqua sempre a disposizione. x ora mi sembra che sappiano regolarsi benissimo da soli. puck mangia il doppio ma lui è un maschio e ancora cucciolone quindi è normale.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •