Ciao a tutti! Volevo confrontarmi con voi sul quantitativo di cibo che la vet ha prescritto per Eire nel tentativo di farlo dimagrire un pò. (di conseguenza gli stessi quantitativi valgono per Psycho, anche se lui è magro)
Premetto che hanno entrambi tre anni : Eire è ciccione con panza pendula, (kg 6,8 , diventati poi 6,4) Psycho è snello, sul magro direi! (ca. 4 kg, max 4,5kg) . Prima avevano crocchi sempre a disposizione e mangiavano ca. 100 gr. di umido al mattino e altrettanti la sera. (Psycho ne ha sempre mangiato meno e si sa meglio regolare con i crocchi) Eire più vede e più mangia !
Ora la vet, prima di passare ai veri prodotti light, ha diminuito le dosi: non più crocchi a disposizione, ma ca. 40 al giorno e 50 gr. di umido la mattina e 50 la sera.
Io li ritrovo sempre molto affamati (stranamente anche Psycho) e appena arrivano le ciotole, le divorano! Non vi dico i crocchi ! Sembra che non mangino da secoli, tra versi e corse al piatto !
Premetto che i 40 gr. di crocchi non vengono mantenuti perchè sono veramente pochi. Però anche l'umido secondo me è poco !! Che ne dite?
Non è che faccio loro soffrire la fame ?
da Eire me lo aspetto perchè mangerebbe sempre, ma vedere Psycho così accanito sul cibo, mi fa venire dei dubbi !
(Sinceramente, dopo un primo periodo di "regola ferrea", io non ce la faccio e gliene dò ca. 70 a pasto di umido e cerco di favorire Psycho con qualche boccone in più perchè lui non deve diminuire. La vet sostiene che è una giusta misura, comunque, per la loro stazza e la loro età, indipendentemente dalla dieta !
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

. 

?

Giustamente, come dice Ema, il cibo secco è più calorico rispetto all'umido !!

. Cerca se puoi di diminuire le dosi piano, piano...... Pensa a come stiamo male noi quando da un giorno all'altro ci mettiamo a dieta
,se il giorno prima ci scofanavamo il frigorifero
, il giorno dopo insalatina, pomodorini.......
Solo che noi al massimo apriamo di nuovo il frigo e mangiamo
. Perciò, riduci ogni giorno di 5 grammi e vedrai che loro non patiranno e presto torneranno in piena forma!

Segnalibri