GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Che confusione!

Kitten L'avatar di poldina60

Predefinito Che confusione!

Ciao , mi sono appena iscritta e già chiedo lumi.
    Sono alle primissime armi con Pepito un gattino che una zia anziana si è vista recapitare sullo zerbino di casa insieme ai suoi tre fratelli, da una mamma gatta disperata,
    La zietta se ne è occupata per i primi due mesi offrendo alla cucciolata scatolette per gatti adulti acquistati presso un discount, alternato ad avanzi di cibo umano.
    tra i gattini io ho scelto il più piccolo ed il più lento nel mangiare, ma da quando è con me non ama le mie proposte e sta molte ore senza toccare la pappa.
    Ho seguito i vostri illuminati consigli e mi sono lanciata su prodotti di ottima qualità : Almo nature, Animonda, Chesir e via di questo tenore, ho cambiato vari gusti, ma pepito dopo una sniffata e una leccatina snobba e se ne va.
    Io in preda all'ansia mi precipito a cambiare gusto, ma senza risultato.
    In alcuni casi sembra ci sia qualcosa di apprezzato , ma difficilmente la volta successiva suscita lo stesso entusiasmo e comunque il mio gattino non mangia le due scatolette previste per un animale della sua età e del suo peso.
    Devo far valer il detto " O mangi la minestra o salti la finestra...?"
    Aiutatemi aspetto i vostri consigli
    Un gatto: una presenza che colma un vuoto, un'inseparabile compagno di emozioni, una storia d'amore.

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Daviduzzo

Predefinito Re: Che confusione!

Mi pare di capire che gli dai del cibo umido, con le crocchette hai mai provato?

Cmq i gatti sanno essere schizzignosi in maniera esponenziale... io credo che un poco di mano ferma non possa guastare

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Adult L'avatar di ema80

Io sono dell'opinione - mutuata dalla mia veterinaria - che piuttosto che non mangino, meglio dargli scatolette anche di più bassa qualità, integrando magari con crocchette buone.
    Io pure ho gatti che schifano le marche di umido più celebrate, per ingozzarsi di whiskas o gourmet.
    A questo umido io associo crocchette almo holistic, loro mangiano tutto volentieri, sono pacioccotti e contenti, e a me non vengono le crisi d'ansia perchè mi digiunano.
    Il tutto con il benestare della veterinaria, che è contraria a fare muro di gomma per obbligarli a mangiare cose che a loro evidentemente non piacciono. Importante, certo, cercare di inserire comunque nella dieta un mangime di buona qualità, che sia umido o crocchette.
    Compromesso insomma.

Adult L'avatar di vichy

..... BENVENUTA NEL CLUB!!!!!!
    EH SI' PURTROPPO I MCI SANNO ESSERE MOLTO SCHIZZINOSI E COCCIUTI.....
    ANCHE IO HO UNA MICETTA CHE HA GUSTI DIFFICILI.....
    NON TANTO SUI CROCCHI MA QUANTO SULL'UMIDO....
    MI SA CHE LA MAGGIOR PARTE ABBIAMO UTTI LO STESSO PROBLEMA....
    PROVA COMUNQUE (NEI LIMITI DEL POSSIBILE) A LASCIARE L'UMIDO PER UN PO' NELLA CIOTOLA .... CIOE' A NON CAMBIARLO SUBITO......
    INOLTRE QUOTO CHI HA DETTO DI DARE UN BUON SECCO DI QUALITA'.....
    MAGARI IL TUO MICETTO PREFERISCE IL SECCO ALL'UMIDO.... VEDRAI COMUNQUE CHE CAMBIERA' SPESSO IDEA....... LA MIA ALL'INIZIO NON MANGIAVA ASSOLUTAMENTE SECCO....ORA PREFERISCE IL SECCO .... INSOMMA CI DOBBIAMO RASSEGNARE...!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Bronze Cat L'avatar di moni

[QUOTE=ema80;384766]piuttosto che non mangino, meglio dargli scatolette anche di più bassa qualità, integrando magari con crocchette buone.

veterinaria, che è contraria a fare muro di gomma per obbligarli a mangiare cose che a loro evidentemente non piacciono. Importanteinserire comunque nella dieta un mangime di buona qualità, che sia umido o crocchette.
    Compromesso

secondo me e ovviamente previo consiglio dei miei vet. i cuccioli ( fino a 12 mesi) dovrebbero mangiare cibo kitten ( umido e/o secco ). assolutamente nocivo x loro il digiuno, compromette il loro sviluppo, anzi devono mangiare + di un gatto adulto.
    quindi quoto in pieno con quanto scritto sopra da ema80 e mi trovo in disaccordo con chi consiglia che un pò di severità non guasta. nei cuccioli, sempre a mio modesto parere guasta eccome.
    i cibi kitten li hai provati? io ai miei davo stuzzy kitten e crocchi cimiao kitten entrambi graditi ancora adesso che son grandi, quindi alterno un pò con cibo x adulti anche se puck ha 9 mesi ( peso 5 kg) e dovrebbe mangiare solo kitten

Beh Moni, non intendevo digiuni alla "Pannella", ma per 3 o 4 ore al più.

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Golden Cat L'avatar di eire

Anche qui, bisogna distinguere. Certo, si può utilizzare il metodo " o mangi sta' minestra, o salti la finestra", ma facendo molta attenzione. Non sempre si tratta di un capriccio. Magari, essendo abituato agli avanzi di cibo e a scatolette rimediate, il piccino proprio non accetta altri gusti. Bisogna quindi aiutarlo a trovare un'alimentazione sana, abituarlo ai nuovi sapori, perchè è troppo importante. Innanzitutto utilizzerei davvero il cibo Kitten, di varie marche, ma kitten, sperando di trovare quello che gli aggrada.Prova con umido e con il secco. Vedrai che prima o poi trovi qualcosa che gli piaccia. Se il digiuno prosegue, alimentalo con una siringa, altrimenti il suo stomaco si rimpicciolisce !

Psycho ha attraversato un brutto periodo l'estate scorsa, quando a iniziato a rifiutare il cibo. Abbiamo cambiato tantissime marche, niente, non gli piaceva nulla. Si lasciava morire, piuttosto ! Avevamo pensato a qualche malattia brutta e gli sono stati fatti tutti gli esami da capo a zampe, ma fortunatamente era risultato sano.
    Abbiamo dovuto intervenire con l'alimentazione con la siringa e flebo per reidratarlo.

Abbiamo trovato finalmente un umido che gli piace, Miamor, ma solo le varianti al pesce!

Quindi ... mi raccomando ... assicurati comunque che si alimenti !

Kitten L'avatar di poldina60

Grazie per le preziose opinioni. Ho da subito introdotto alimenti kitten, sia secco che umido ed ho gia variato numerose marche: Royal, Eukanuba, Hill's,Animonda, Chesir, Almo nature, passando anche da Wiskas e simili e non ho notato una predilizione.
    Forse sono anche poco prepararta sul modo di alimentarsi di un cucciolo.
    Pensavo scioccamente che una volta versata la carne nella ciotola il gattino diligentemente finisse il pranzetto, invece noto che prende pochi bocconi alla volta durante tutta la giornata, alternando a momenti di gioco sfrenato e lunghe dormite.
    IL mio Pepito sembra essere in ottima salute, viste le energie che sprigiona...
    Una bella notizia è che ieri ho ricevuto il mio primo pacco di prodotti acquistati da Zooplus e la pappa proposta oggi è stata divorata: èla prima volta che al rientro dal lavoro trovo il piattino completamente vuoto e spazzolato.
    Ora mentre sto scivendo è seduto di fianco al computer a sgranocchiarsi i grocchi al pollo!
    Grazie ancora a tutti e a presto!
    Un gatto: una presenza che colma un vuoto, un'inseparabile compagno di emozioni, una storia d'amore.

Citazione Originariamente Scritto da poldina60 Visualizza Messaggio
    Grazie per le preziose opinioni. Ho da subito introdotto alimenti kitten, sia secco che umido ed ho gia variato numerose marche: Royal, Eukanuba, Hill's,Animonda, Chesir, Almo nature, passando anche da Wiskas e simili e non ho notato una predilizione.
    Forse sono anche poco prepararta sul modo di alimentarsi di un cucciolo.
    Pensavo scioccamente che una volta versata la carne nella ciotola il gattino diligentemente finisse il pranzetto, invece noto che prende pochi bocconi alla volta durante tutta la giornata, alternando a momenti di gioco sfrenato e lunghe dormite.
    IL mio Pepito sembra essere in ottima salute, viste le energie che sprigiona...
    Una bella notizia è che ieri ho ricevuto il mio primo pacco di prodotti acquistati da Zooplus e la pappa proposta oggi è stata divorata: èla prima volta che al rientro dal lavoro trovo il piattino completamente vuoto e spazzolato.
    Ora mentre sto scivendo è seduto di fianco al computer a sgranocchiarsi i grocchi al pollo!
    Grazie ancora a tutti e a presto!
    Ottima notizia ! Vai così Pepito

Supporter L'avatar di perla

Bene forse hai trovato il cibo giusto, comunque considera che i mici sono stufarelli e con il cibo fanno spesso i capricci.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •