Buonasera a tutti, come ho scritto nella sezione "Salute" il mio gatto Sammy ha la cistite.
Che dieta deve seguire? è meglio il secco o l'umido? C'è qualche marca indicata per questi problemi?

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Buonasera a tutti, come ho scritto nella sezione "Salute" il mio gatto Sammy ha la cistite.
Che dieta deve seguire? è meglio il secco o l'umido? C'è qualche marca indicata per questi problemi?
Anche il tuo vet ti consiglierà l'alimentazione corretta, oltre alle cure mediche!
Eire mangiava sia umido che secco: umido H/D della Hill's e secco Urinary, sempre Hill's.
Non è che la mangiasse molto volentieri, ma ha dovuto andare avanti così finchè gli esami non sono andati a posto !
Tantiaffinchè guarisca presto !!
![]()
Grazie eire, domani glieli compro e vediamo se li mangia
Poi giovedì quando vado a ritirare le analisi chiederò anche al veterinario...
Quoto Eire. Ci sono alimenti specifici per questi problemi, però chiedi consiglio al vet!
Edi pronta guarigione!
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
il mio tigrotto quando ha avuto la cistite, ha preso antibiotico per una decina di giorni, pasta urys, e poi urinary c\d della hills più umido c\d abbinato, urinary della purina, e urinary dell'eukanuba ma lui aveva anche cristalli di struvite, il tuo c'è l'ha?
chiedi al vet e speriamo che guarisca presto
Grazie a tutti dei consigli, il mio per fortuna non ha cristalli di struvite, ma ha i globuli bianchi molto alti, quindi vuol dire che l'infiammazione è forte.
Purtroppo da quello che leggo è una malattia lunga e con tante ricadute, quindi oggi vado subito a comprargli la pappa che mi avete suggerito![]()
bene, tienici informati, se no le zie e gli zii si preoccupano !!!
![]()
Con le pappe adeguate ed il Cystocure, la mia Mina è perfettamente guarita.
Vedrai che anche lo tuo migliorerà presto!![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Ciao, io durante e dopo la cura antibiotica gli sto dando Urinary RC come secco ed Eukanuba struvite come umido perchè l'umido Urinary lo schifava proprio. Ma il tuo micio ha anche i cristalli?
![]()
Ciao, io non ho esperienza in merito, ho scoperto che Micia aveva la cistite solo dopo che le è passata, le ho dato un antibiotico ad ampio spettro per un'altra cosa ed è guarita, ovvero ha smesso di far pipì di continuo (sono inesperta di gatti). Il cambio di alimentazione ha più o meno coinciso con l'antibiotico quindi non so se ha influito, ma nel sito delle crocche che do io (vetline) le consigliano anche per gatti con la cistite.
Preamboli a parte, tantidi pronta guarigione
Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)
Come sta il micio?
Il mio Streghi è soggetto alla cistite con facilità, per cui alimentazione urinary a vita.
Per il secco uso RC, mentre l'unico umido che mangia è kattovit.
La mia vet non consoceva questa marca, ma quando le ho detto che il gatto lo mangia da circa due anni (e per due anni nessuna cistite), mi ha detto che evidentemente va bene.
Lei mi ha consigliato anche di dargli periodicamente la pasta urys.
Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!
auguri di pronta guarigione.
dagli intanto cibi specifici poi quando senti il vet. chiedigli di darti una dieta appropriata![]()
Segnalibri