Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack (6) Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2007, 18.28.21   6 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso
Predefinito Gattini: cibo e quantità

Volevo sollevare il problema cibo per gattini.
In giro ho visto Almo, Iams, hills e whiscas. non so se c'è qualcos'altro ( parlo dell'umido)
Mi pare che per i crocchi le stesse marche offrono il loro prodotto.
Voi che date? Leggendo in giro mi pare d'aver capito che la almo spesso è la responsabile delle feci puzzolenti e spesso molli.
Poi si può dare carne (cotta o cruda) al cuccioletto ?
Parlando di cibo parlerei di prezzi. Ho trovato l'umido almo a 0.95, hills bustine o scatole a 0.89 mentre iams a 0,99. I crocchi di hills sono in offerta a 2.99 al sacchetto ( contro i 4.10 che costerebbero) stesso prezzo mi pare per la Roial.
Sono prezzi di un negozio che ho vicino casa. Confrontandoli con zooplus mi paiono comunque buoni.
Voi che dite?
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 21-11-2007, 19.02.46   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Gattini: cibo e quantità

scarterei a priori wiskas, la iams e la hill's parlando di umido hanno un quantitativo di carne basso secondo me, l'almo è composta solo da alimenti veri, nel senso che è al 100% ciò che vedi, però l'umido almo come hai detto tu non tutti lo digeriscono (i miei gatti ad esempio no) e non ha integratori quindi non può essere somministrato come unico alimento.
Io preferisco alla scatoletta la carne, una bella fettina tagliata a pezzetti, la carne cruda di prima scelta oppure il cuore. E poi ogni giorno le crocchette, che sono l'alimento base (in questo caso, parlando di secco, la hill's è tra le migliori).

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 21-11-2007, 19.04.13   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Volevo sollevare il problema cibo per gattini.
In giro ho visto Almo, Iams, hills e whiscas. non so se c'è qualcos'altro ( parlo dell'umido)
Mi pare che per i crocchi le stesse marche offrono il loro prodotto.
Voi che date? Leggendo in giro mi pare d'aver capito che la almo spesso è la responsabile delle feci puzzolenti e spesso molli.
Poi si può dare carne (cotta o cruda) al cuccioletto ?
Parlando di cibo parlerei di prezzi. Ho trovato l'umido almo a 0.95, hills bustine o scatole a 0.89 mentre iams a 0,99. I crocchi di hills sono in offerta a 2.99 al sacchetto ( contro i 4.10 che costerebbero) stesso prezzo mi pare per la Roial.
Sono prezzi di un negozio che ho vicino casa. Confrontandoli con zooplus mi paiono comunque buoni.
Voi che dite?
Io do crocchi Hill's e anch'io ho visto l'offerta a 2.99 invece che 4.10, per l'umido mi trovo meglio o forse è meglio dire Polly si trova meglio con Almo e Shesir che pago 0.90 a scatoletta (adesso in offerta a 0.75)... inizialmente mi mangiava anche l'umido della HIll's poi dopo che ha provato almo e shesir me l'ha praticamente schifato..
samy non  è collegato  
Vecchio 21-11-2007, 19.24.04   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Secondo me sopra i 3 mesi possono mangiare l'umido che si da anche agli adutli, noi abbiamo fatto così e non ci sono mai stati problemi dando secco di ottima qualità. Noi abbiamo puntato su Schesir, Natural Line, attualmente Silver e Almo.
Da cuccioli, sempre sopra i 3 mesi, abbiamo dato spesso anche carne (petto di pollo) lessa oppure in padella senza grassi o condimenti vari.
I prezzi nei negozi vicino a casa fanno spavento, si parla anche di 1€ a scatoletta da 70 gr, così noi facciamo la spesa per i gatti online in siti che sopra un tot spediscono gratuitamente e ci troviamo molto meglio.
Vecchio 22-11-2007, 00.59.55   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

E' importante non smettere mai di dare anche cibo fresco. A volte si abituano al cibo per gatti e mangiano esclusivamente quello. Io vorrei dare crocchette e cibo fresco, ma i miei non lo mangiano volentieri, quindi spesso ripiego sull'umido, ma non è la stessa cosa. Come dice GattaSiamese, a volte anche i cibi umidi considerati di buona qualità non sono bilanciati, quindi sono più che altro una golosità da accompagnare a un'alimentazione completa. Inoltre, è vero che contengono più acqua, ma anche molti più sali minerali del secco (e ovviamente meno nutrimento), quindi alla fine non è chiaro quale tipo di alimentazione pesi di più sui reni.
I miei mici sono cresciuti con il kitten della Hill's e non ho mai avuto problemi.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 22-11-2007, 01.12.00   #6 (permalink)
Baby

Potenza rep: 5 policchia inizia a distinguersi dagli altri

per non abituarla a una sola marca io ho preferito variare un po con athena, che ora allattando mangia quello per i cuccioli...
come umido le ho preso shesir(c'è al tonnetto e al pollo, ma è quello che gradisce di meno) science plan e iams
e come secco science plan, almo, aukanuba e purina
farò altrettanto col gattino per non abituarlo a una sola marca, poichè i primi tempi avevo abituato la miaciotta a una sola marca e convincerla a mangiarne altre è stata una lotta.
Ora fortunatamente mangia tutte le marche, ma di fresco non ne vuole sapere se non del tonno, o un po di macinato o pezzettini di carne molto cammuffati dall'umido...
policchia non  è collegato  
Vecchio 22-11-2007, 06.47.40   #7 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Sto provando variare. Hills e iams sono quelli che preferisce. almo di meno ( come umido) ed era quello che gli davano.
Hills sono le crocchette che ho preso . ho provato anche la linea nature's best. e pare piacergli.
Chiedevo sulla carne crude perchè mi pareva che potesse portare i vermi nei cucciolotti. Stasera provo a dargli carne di cavallo. Da come tira il naso e guarda i nostri piatti penso non avrà problemi.
A proposito di cibo, il furbetto ha scoperto dove ho messo la ciotola di Luna e ne ha fatto piazza pulita.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 22-11-2007, 08.22.27   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Chiedevo sulla carne crude perchè mi pareva che potesse portare i vermi nei cucciolotti. Stasera provo a dargli carne di cavallo.

si la carne cruda può portare diversi problemi, compresa la toxo. Se vuoi dargli carne cruda, cme hai detto tu, o carne di cavallo oppure devi farla congelare per almeno due o tre giorni, e poi ovviamente gliela servi a temperatura ambiente. Mi hanno detto che il cuore può essere dato crudo, qualquno per favore me lo conferma? Avete notato che se date il cuore, l'urina ha un odore più intenso?

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 22-11-2007, 11.06.40   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 franny inizia a distinguersi dagli altri

al mio cucciolo do i croccantini royal o nature's best (mi pare si chiamino così) e Quaglie crude,fresche..
Non congelo la quaglia e poi la scongelo prima di dargliela perchè l'ha sempre consumata così fin da quando era piccolissimo e perchè ho paura che magari decongelata gli possa far male (mi ricordo che a Livingston, l'altro norvegese, dava problemi di feci molli se scongelata)
Faccio così seguendo l'alimentazione che aveva prima e che mi è stata consigliata dalla allevatrice e mi trovo bene.
Scatolette preferibilmente non gliene do.. ma ad esempio le ho dovute usare quando prendeva l'antibiotico e gli davo shesir.. ho provato forza dieci.. ma non mi convince..e quello che, per me, è il migliore cioè il soloquaglia di icf
franny non  è collegato  
Vecchio 22-11-2007, 11.08.53   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

al mio cucciolo do i croccantini royal o nature's best (mi pare si chiamino così) e Quaglie crude,fresche..
Non congelo la quaglia e poi la scongelo prima di dargliela perchè l'ha sempre consumata così fin da quando era piccolissimo e perchè ho paura che magari decongelata gli possa far male (mi ricordo che a Livingston, l'altro norvegese, dava problemi di feci molli se scongelata)
Faccio così seguendo l'alimentazione che aveva prima e che mi è stata consigliata dalla allevatrice e mi trovo bene.
Scatolette preferibilmente non gliene do.. ma ad esempio le ho dovute usare quando prendeva l'antibiotico e gli davo shesir.. ho provato forza dieci.. ma non mi convince..e quello che, per me, è il migliore cioè il soloquaglia di icf

La carne di cavallo per favore nooo è un animale buono, intelligente..sarebbe come dargli da mangiare un cane..o un altro gatto
franny non  è collegato  
Vecchio 22-11-2007, 14.54.13   #11 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Più che cruda pensavo comunque di cuocerla un po. Provvederò al congelamento quindi prima di darla: ma la carne non viene sempre congelata prima di arrivare nei supermercati?
Pucci non  è collegato  
Vecchio 22-11-2007, 16.55.11   #12 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Io preferisco non dare la carne cruda: una scottata non rovina le proprietà nutritive ma elimina gran parte dei pericoli.
Conosco la teoria dei barfisti, per cui gli alimenti congelati per qualche giorno diventerebbero poi innocui una volta scongelati. Per fare questo però sono necessari congelatori professionali che portano il cibo immediatamente a temperature bassissime, cosa impossibile con anche i migliori congelatori domestici, con i quali questa pratica è inutile.

La carne arriva a temperature basse ma non congelata; nel caso di vendita di alimenti decongelati, sono obbligati a specificarlo.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 22-11-2007, 16.58.00   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 Melian molto presto diventerà famoso

Io ho dato l'hill's I/D e l'hill's Hipoallergenic alle pelose per via del problemino di Melian e lo pagavo 24/25 € al sacco (2 kg di peso)... mi è costato una fortuna.
Adesso che l'emergenza è rientrata vorrei fare il Royal Canin Kitten e lo Shesir.

Niente umido, a Melian fa subito andare a diarrea...

Minerva: riguardo il cibo fresco: perchè è meglio non disabituarli? spesso ho letto che non è bene dare cibo fatto in casa per via della possibilità di sbilanciamenti nutrizionali.
Melian non  è collegato  
Vecchio 22-11-2007, 18.06.21   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
Io preferisco non dare la carne cruda: una scottata non rovina le proprietà nutritive ma elimina gran parte dei pericoli.
Conosco la teoria dei barfisti, per cui gli alimenti congelati per qualche giorno diventerebbero poi innocui una volta scongelati. Per fare questo però sono necessari congelatori professionali che portano il cibo immediatamente a temperature bassissime, cosa impossibile con anche i migliori congelatori domestici, con i quali questa pratica è inutile.

La carne arriva a temperature basse ma non congelata; nel caso di vendita di alimenti decongelati, sono obbligati a specificarlo.
Che dire...sono confusissima
Ho scritto una mail alla "mamma" del micio e mi ha risposto così:
"di ai veterinari quello che ho detto io al mio: facciamo periodicamente una analisi delle feci, se non compaiono flagelli divini che la smettano di rompere
manny ha mangiato quaglie crude da quando aveva un mese di vita, come sono le sue feci?
cmq io gliele dò belle fresche, solo raramente le surgelo (quando ne prendo tante) e ovviamente non le cuoccio, altrimenti perdono tutte le loro virtù nutritive"

Di lei mi fido ciecamente.. i vostri vi hanno mai consigliato su questo?

Minerva come "scotti" la carne?
franny non  è collegato  
Vecchio 22-11-2007, 18.31.10   #15 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo: