![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (6) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
si è vero il cibo casalingo provoca scompensi ma solo se dato come unico alimento, se invece come cibo base si danno le crocche e poi magari tre volte alla settimana anche del cibo casalindo non succede nulla, anzi ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
Oltre alla dieta Barf questa cosa di congelare la carne mel ha proprio consigliata la mia veterinaria, comunque congelata o sbollentata credo sia lo stesso sia come sicurezza che come valori nutrizionali persi. Io preferisco congelarla perchè i miei se è cruda la digeroiscono meglio (anche se mi avevano detto il contrario). Tu sai se il cuore può essere dato crudo? Si è vero la carne dei supermercati non è congelata altrimenti dovremmo consumarla subito siccome gli alimenti scongelati non possono essere ricongelati, e come dici tu se lo sono devono dirtelo.
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non so se il cuore crudo possa essere pericoloso, io come dicevo do molto raramente carne cruda; inoltre non prendo cuore o cose del genere perché sinceramente mi fanno impressione, figurati che io non mangio carne.
![]() La carne la do scottata, non sbollentata, proprio per evitare troppa perdita di nutrimenti (anche questo è un consiglio di veterinari). Inolte non c'è pericolo che i miei mici mangino qualcosa di bollito. ![]() Per la storia dei congelatori domestici, ti consiglio di informarti, perché secondo me tanto vale darla fresca appena comprata, il rischio è identico. ![]()
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Amministratore
Quando i nostri era cuccioli lasciavamo i croccantini sempre a disposizione e solo 2 o 3 volte la settimana alternavamo con le scatolette.
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Anche noi ne davamo poco ai: il secco nutre molto di più. Tipo 3 volte alla settimana per farli contenti. Anche perché per umido non diamo lo stesso cibo del secco in forma umida, ma i cosiddetti gourmet, che sono sono alimenti complementari, nutrizionalmente incompleti.
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 52
![]() ![]() |
Io davo mezza scatoletto o busta a colazione e l'altra a cena. crocchi sempre a disposizione. Il problema è cha pare non bastargli:quando qualcuno si avvicina all'angolo cottura, lui viene e miagola.
Non mi pare sia un patito dei crocchi (il problema è che vorrebbe quelli di luna). |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Se mangia così spesso l'umido, è facile che non ami il secco, è meno profumato e anche la consistenza a loro piace di più. Ma a parità di pappa nello stomaco, il secco dà molte più sostanze. Inoltre sfama di più, perché una volta nello stomaco aumenta leggermente di volume (quelli di cattiva qualità triplicano).
Però se per umido intendi un alimento completo (non quelle scatolette di solo petto di pollo o tipo condimento per risotto ai frutti di mare, per intenderci...) e riesci a fargli mangiare la dose necessaria, va bene anche così.
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Gli do le buste o scatole di Almo, Iams, hills . Preferisce quella a pezzi rispetto alla mousse. Ogni tanto ruba qualche boccone di gourmet perle o gold.
I crocchi sono hills , sempre per cuccioli. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Se cresce bene e senza problemi digestivi o dermatologici, penso che vada bene anche così...
Scusami, mi era sfuggito, ma ti ha risposto benissimo GattaSiamese. Aggiungo che ci sono diete casalinghe che se seguite alla lettera fanno molto bene, ma non è facile farlo, e comunque di solito ricorrono agli integratori. Però i gatti sembra che siano sani e molto più soddisfatti della loro pappa.
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Luna amava anzi ama le bistecche di pollo e tacchino cotte ( ma in genere tutta la carne se cotta), Neruto invece, ha rubato un pezzo dal piatto attirato dall'odore ma poi non l'ha neanche assaggiato.
Ero in dubbio per la dose, ma ho notato che non è cresciuto di peso in quest'ultima settimana ed è sempre affamato. Per questo ho raddoppiato la dose. Non volevo abituarlo all'umido ogni giorno ma per ora visto che è la dieta ( sbagliata) di luna e ovviamente "il piatto dell'altro è migliore" Luna invece non mangia ne almo ne jams ( non lo mangiava neanche quando glielo prendevo apposta per lei) |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Se mangia poche crocchette, una busta al giorno mi sembra poco. Non hai molta scelta, o aumenti l'umido o lo abitui al secco.
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Il problema del secco si è verificato nel momento in cui ha mangiato qualche croccantino di Luna.Da quel momento i suoi non li guarda tanto: giusto l'accontentino se non c'e nient'altro
|
|
|
|
![]() |
| Tags: alimentazione gattini, cibo kitten, scatolette per gattini |
| Strumenti discussione | |
|
|