![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con l'acqua come vi regolate?
Date acqua in bottiglia, acqua del rubinetto, Perrier? ![]() Ai miei do l'acqua del rubinetto (ho la fontanella drinkwell, ma non credo serva a molto da punto di vista della "purezza") Io bevo l'acqua in bottiglia però... Diciamo che il problema è l'odore del cloro che negli acquedotti è sempre abbastanza pesante. ma lasciando l'acqua nella ciotola dopo un po' dovrebbe svanire... Anche perchè preferisco cambiarla ogni giorno, anche più volte al giorno... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
Acqua di rubinetto salvo quando l'odore del cloro è... "inodorabile". Gli verso allora l'acqua di bottiglia che bevo io. Ogni tanto se l'acqua in bottiglia è un avanzo o ha qualche giorno la uso per loro ( lei).
La cambio una se non più volte al giorno: luna ama versarci dentro i croccantini, |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo l'acqua che c'è da me è molto calcarea e dura
, per cui onde evitare eventuali futuri problemi di calcoli, gli do l'acqua naturale in bottiglia.Ma non gliela compro però... Mi porto a casa le bottigliette che non finiscono le mie amiche in mensa... ....
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Diabolika! Il punto è che no se davvero ci sia una relazione tra i calcoli e il calcare dell'acqua... a me avevano detto che il calcare rovina gli elettrodomestici non gli esseri viventi... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Adult
Citazione:
Visto mai! ![]() Ho letto una cosa del genere su un libro (secondo la durezza dell'acqua possono venire 2 tipi di calcoli...) Ma forse ho letto male! Per quello che mi costa preferisco "gli avanzi" delle mie amiche!!! ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 30
![]() ![]() ![]() |
Acqua di rubinetto, anche perchè all'occorrenza la beviamo anche noi, quando è finita la gassata in bottiglie...l'acqua che abbiamo qui è poco calcarea e l'odore del cloro non si sente per niente...i vecchietti che mi dicono di aver bevuto l'"acqua del sindaco" tutta la vita stanno benone....
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
Citazione:
L'unica cosa che mi viene in mente riguardo all'acqua in bottiglia è il fatto che un medico una volta mi disse di bere si acqua in bottiglia ma di cambiarla spesso. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
La stessa acqua che beviamo noi...ovvero...quella del rubinetto!!!
![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Adult
Bello questo thread, volevo chiederlo anch'io
![]() Io le do l'acqua rocchetta puliti dentro e belli fuori e fa tanta din din (non mi ricordo era così la pubblicità??). A parte gli scherzi me l'ha consigliato il veterinario di non darle l'acqua del rubinetto perchè potrebbe causarle dei problemi ai reni... da noi è molto calcarea. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da noi l'acqua è piena di calcare, ma diamo ugualmente quella del rubinetto perchè se dovessimo prendere l'acqua in bottiglia anche per loro non sapremmo davvero come fare. Anche perchè sia Jade che Delight fanno dei laghi in casa ed è + quella che raccogliamo da pavimento che quella nella ciotola... qui partono litri alla settimana.
![]()
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dovresti chiederlo a loro
, io ogni tanto ci provo a capire, ma l'unica cosa che ho capito è che amano puciare le zampe e menare acqua in giro (ovunque) e basta. Oltretutto troviamo le ciotole in giro per casa spostate anche di diversi metri tanta è la foga del gioco. E poi laghi, certe volte mari interi... infatti riempiamo le ciotole molto meno ora perchè fanno davvero dei disastri.
|