Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2007, 10.20.21   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino
Predefinito Che acqua date ai gatti?

Con l'acqua come vi regolate?
Date acqua in bottiglia, acqua del rubinetto, Perrier?

Ai miei do l'acqua del rubinetto (ho la fontanella drinkwell, ma non credo serva a molto da punto di vista della "purezza")

Io bevo l'acqua in bottiglia però... Diciamo che il problema è l'odore del cloro che negli acquedotti è sempre abbastanza pesante. ma lasciando l'acqua nella ciotola dopo un po' dovrebbe svanire... Anche perchè preferisco cambiarla ogni giorno, anche più volte al giorno...
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 07-11-2007, 10.23.58   #2 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Che acqua date ai gatti?

Acqua di rubinetto salvo quando l'odore del cloro è... "inodorabile". Gli verso allora l'acqua di bottiglia che bevo io. Ogni tanto se l'acqua in bottiglia è un avanzo o ha qualche giorno la uso per loro ( lei).
La cambio una se non più volte al giorno: luna ama versarci dentro i croccantini,
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 07-11-2007, 10.34.47   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Purtroppo l'acqua che c'è da me è molto calcarea e dura , per cui onde evitare eventuali futuri problemi di calcoli, gli do l'acqua naturale in bottiglia.
Ma non gliela compro però...
Mi porto a casa le bottigliette che non finiscono le mie amiche in mensa.......
Newton non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 10.38.54   #4 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
Purtroppo l'acqua che c'è da me è molto calcarea e dura , per cui onde evitare eventuali futuri problemi di calcoli, gli do l'acqua naturale in bottiglia.
Ma non gliela compro però...
Mi porto a casa le bottigliette che non finiscono le mie amiche in mensa...:907:....

Diabolika!

Il punto è che no se davvero ci sia una relazione tra i calcoli e il calcare dell'acqua... a me avevano detto che il calcare rovina gli elettrodomestici non gli esseri viventi...
Vecchio 07-11-2007, 10.44.31   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Diabolika!

Il punto è che no se davvero ci sia una relazione tra i calcoli e il calcare dell'acqua... a me avevano detto che il calcare rovina gli elettrodomestici non gli esseri viventi...
Visto mai!
Ho letto una cosa del genere su un libro (secondo la durezza dell'acqua possono venire 2 tipi di calcoli...) Ma forse ho letto male!

Per quello che mi costa preferisco "gli avanzi" delle mie amiche!!!
Newton non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 10.51.46   #6 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Una cosa che avevo notato è che Pongo ( gran bevitore ) preferiva quella di bottiglia
Pucci non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 10.58.49   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Acqua di rubinetto, anche perchè all'occorrenza la beviamo anche noi, quando è finita la gassata in bottiglie...l'acqua che abbiamo qui è poco calcarea e l'odore del cloro non si sente per niente...i vecchietti che mi dicono di aver bevuto l'"acqua del sindaco" tutta la vita stanno benone....
Vecchio 07-11-2007, 11.06.16   #8 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Acqua di rubinetto, anche perchè all'occorrenza la beviamo anche noi, quando è finita la gassata in bottiglie...l'acqua che abbiamo qui è poco calcarea e l'odore del cloro non si sente per niente...i vecchietti che mi dicono di aver bevuto l'"acqua del sindaco" tutta la vita stanno benone....
Dove abito io spesso l'acqua di rubinetto rovina anche il caffè. Dai miei invece è bevibilissima ( non so se si può dire così ma penso renda l'idea).
L'unica cosa che mi viene in mente riguardo all'acqua in bottiglia è il fatto che un medico una volta mi disse di bere si acqua in bottiglia ma di cambiarla spesso.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 11.13.25   #9 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Il mio è un discorso di pigrizia più che altro, abito al 4 piano senza ascensore... E già portare la mia di acqua sopra è una rottura, se devo comprarla pure per i mici... Vorrei bere pure io quella di rubinetto...
Vecchio 07-11-2007, 11.28.51   #10 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

La stessa acqua che beviamo noi...ovvero...quella del rubinetto!!!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 11.40.45   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

Bello questo thread, volevo chiederlo anch'io
Io le do l'acqua rocchetta puliti dentro e belli fuori e fa tanta din din (non mi ricordo era così la pubblicità??). A parte gli scherzi me l'ha consigliato il veterinario di non darle l'acqua del rubinetto perchè potrebbe causarle dei problemi ai reni... da noi è molto calcarea.
samy non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 13.54.13   #12 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Da noi l'acqua è piena di calcare, ma diamo ugualmente quella del rubinetto perchè se dovessimo prendere l'acqua in bottiglia anche per loro non sapremmo davvero come fare. Anche perchè sia Jade che Delight fanno dei laghi in casa ed è + quella che raccogliamo da pavimento che quella nella ciotola... qui partono litri alla settimana.
Vecchio 07-11-2007, 13.57.18   #13 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Luna ma perchè giocano con le ciotole?
Vecchio 07-11-2007, 14.02.27   #14 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Dovresti chiederlo a loro , io ogni tanto ci provo a capire, ma l'unica cosa che ho capito è che amano puciare le zampe e menare acqua in giro (ovunque) e basta. Oltretutto troviamo le ciotole in giro per casa spostate anche di diversi metri tanta è la foga del gioco. E poi laghi, certe volte mari interi... infatti riempiamo le ciotole molto meno ora perchè fanno davvero dei disastri.