Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2007, 14.11.26   #16 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Che acqua date ai gatti?

A noi lo facevano anche con la fontana. Almeno non riuscivano a ribaltarla, ma spostarla sì e le zampe erano sempre dentro. Scavano proprio e buttano fuori, dei disastri!
Sponsored Links
Vecchio 07-11-2007, 14.29.18   #17 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Ma io devo dire che da quando ho la fontano non lo fa più... ma magari non lo farebbe più neanche con la ciotola.
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 07-11-2007, 15.01.36   #18 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

io bevo quella del rubinetto e la do anche a loro!!!
non sa di cloro!!!
jamilathea non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 07-11-2007, 19.18.50   #19 (permalink)
Baby

L'avatar di Ketty

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Ketty inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ketty

Premetto che noi beviamo l'acqua del rubinetto che è buona.
Ai mici ogni tanto faccio un periodo di acqua fiuggi, oppure, su consiglio del veterinario, acqua del rubinetto, con 3/4 goccine di aceto bianco (dovrebbe aiutare l'eliminazione del calcare e la bevono senza problemi).
Ketty non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 12.14.04   #20 (permalink)
Baby

Potenza rep: 5 policchia inizia a distinguersi dagli altri

qui a Bologna l'acqua è molto dura e imbevibile, non la uso neanche per il caffè ma uso quella della bottiglia altrimenti mi si intasa la valvola, quindi alla micia do quella che bevo io (levissima, sant'anna e san francesco per lo più)
Non mi sembra giusto darle una cosa che per prima non voglio bere.... Con poi tutto quel residuo non penso che le faccia bene, quindi preferisco così...
Se spendo un po di più per la'cqua pazienza.... ho voluto il gatto per tenerlo bene ;)
policchia non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 12.25.15   #21 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 48 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Bottiglia anch'io! Non tollero neanche l'esistenza del liquido che esce dai rubinetti di casa qua a Rosignano...
Vecchio 10-11-2007, 09.04.49   #22 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

da noi l'acqua del rubinetto è buona e la beviamo tutti, persone e gatti.
Massimino come ti capisco, noi avevamo iniziato a bere l'acqua del rubinetto già nella vecchia casa, perchè abitavamo al quinto piano senza ascensore. Ora per fortuna siamo al primo piano

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 15-07-2008, 18.11.09   #23 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

Da qualche settimana ci stiamo diversificando le acque in bottiglia, abbiamo letto un articolo che lo consigliava. Quindi così anche per i due nostri Mici.
Passiamo quindi dalla Levissima alla Norda alla S.Bernardo alla S.Anna.
Ma il top è la Fiuggi!!! Buonissima e graditissima anche per loro!
Mi chiedevo: visto che i gatti castrati possono soffrire di calcoli renali, potrebbe essere una buona prevenzione anche per loro bere Fiuggi? O dico una marea di sciocchezze?
Per fortuna che non hanno l'abitudine di versarla o schizzarla in giro, costa come mantenere un somaro a biscotti! Ma siamo quel che mangiamo e beviamo, quindi...
Domenica però, a pranzo con amici, mi hanno guardata strana...

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 15-07-2008, 18.29.24   #24 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Io ho la cisterna con acqua del pozzo artesiano che dovrebbe essere potabile () è molto calcarea e quindi ho l' addolcitore, ma tanto per quello che serve affannarci ..... io li becco sempre infilati di testa in tutti i secchi con l' acqua sporca dopo aver lavato i pavimenti non faccio in tempo a svuotarli, come mi distraggo un attimo.... zacchete! e in più bevono nei vasi dei fiori quando innaffio e nelle pozzanghere quando piove!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 15-07-2008, 18.36.05   #25 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Nel frattempo(dalla mia risposta) ho messo il depuratore per l'acqua di rubinetto, l'ho fatto per noi (l'acqua in bottiglie di plastica pesa a fare le scale, siamo in quattro e d'estate ce ne vogliono vagoni, mi serve anche per ferro da stiro e per macchinetta del caffe', in piu' faccio meno raccolta differenziata, a portare due sacchi di bottiglie al giorno al casssonetto è palloso....)e anche per i mici, soprattutto per il mio ammmmore Drb che è maschietto e piu' soggetto a calcoli....
Vecchio 15-07-2008, 18.39.31   #26 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 19 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina

Acqua di bottiglia... l'acqua di rubinetto non è potabile da noi.
Vecchio 22-07-2008, 11.34.06   #27 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM

da quando mi è successo il grave problema di Silver con i calcoli, gli compro sempre e solo acqua Fiuggi
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 11.40.54   #28 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da OPIUM Visualizza messaggio
da quando mi è successo il grave problema di Silver con i calcoli, gli compro sempre e solo acqua Fiuggi
Ahhh, allora non dicevo sciocchezze!
Ottimo, continuo tranquilla con la Fiuggi anch'io!

ciao!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 11.41.57   #29 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Con la fontanella acqua di bottiglia, ma ora che Narutaccio l'ha distrutta mi sa che torno al rubinetto , è un po clorata ma non posso mettere ettolitri d'acqua al giorno perchè il gatto la rovescia.
Vecchio 22-07-2008, 18.44.18   #30 (permalink)
Baby

L'avatar di annamaria

Potenza rep: 3 annamaria inizia a distinguersi dagli altri

il mio beve acqua levissima comprata appositamente per lui, ha avuto problemi urinari e quella del rubinetto è piena di calcare.
annamaria non  è collegato  
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione