Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2007, 13.49.35   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 franny inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito due domande...

il mio Manny (norvegese) ha sempre gli occhietti un po' sporchi..e spesso starnutisce..
Ha il nasino pulito..ma, come dicevo, ha sempre qualche "pallina" di sporco negli occhietti..
Sta male?

Seconda domanda..
stamattina l'ho pesato per curiosità..
ha tre mesi e mezzo e pesa 2kg e 100 grammi.. non mi ricordo l'altro norvegese alla sua età quanto pesava.. è nel peso giusto?
franny non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 05-11-2007, 15.41.33   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: due domande...

Hai chiesto all'allevatrice se aveva problemi di lacrimazione? Se fosse un problema del dotto lacrimale dovrebbe essersene accorta. Qualche cispetta è normalissima, pulisci con un po' di acqua del rubinetto (il cloro, se non ci sono infezioni, è un disinfettante sufficiente). Controlla più che altro gli starnuti. Il respiro è normale?
Non mi ricordo il peso di Hermes quando è arrivato (Gandalf era più grande, di età), mi sembra di ricordare intorno ai 2,7 kg, ma i ritmi di crescita sono abbastanza soggettivi. Mi sembra comunque un peso normale.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 05-11-2007, 15.54.44   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Respira normalmente..quando l'ho preso l'allevatrice mi ha dato tutto compreso il suo certificato di buona salute..forse sono solamente le "cispette" e io sono troppo apprensiva! (magari un giretto a salutare la veterinaria però lo facciamo)
Il signorino è con me da poco più di una settimana e i primi giorni non ha mangiato per il dispiacere di essere stato separato dalla mamma (mi sono sentita un mostro di cattiveria)..ora mangia pochino.. non ama i crocchini almo..smangiucchia senza troppa convinzione quelli royal..
Adorava le scatoline ma le ho dovute togliere causa "cagotto" (scusate il termine tecnico)..ora sto aspettando al varco il macellaio che da sabato mi deve prendere le quaglie.. Da quando mi sono trasferita in questo paesino minuscolo faccio fatica ad accettare che qualsiasi cosa fuori dall'ordinario debba essere ordinata..e attesa
franny non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 15.59.56   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Caspita, le quaglie, complimenti!
Forse noi saremo eccessivamente apprensivi, ma la prima cosa che facciamo quando portiamo un cane o un gatto a casa è un giretto dal veterinario, anche se non ha assolutamente niente.
Che non gradisca la Almo non mi stupisce, non è particolarmente appetibile. Ad essere sincera, sono crocchette che non mi convincono, ma se tu ti trovi bene, non è detto che Manfredo non ci si abitui.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 16.16.43   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

Per me l'importante è che si trovi bene lui.. ho preso almo perchè la mia veterinaria me la consiglia come marca..ma se hai qualche suggerimento sarebbe graditissimo..
Io ho pensato di provare le hills.. o le sanabelle ( che mangiava a casa sua..e che non trovo )
Le quaglie sono il cibo che da la "mia" allevatrice a tutti i suoi gattoni norvegesi..mi ha detto che è un alimento completo perchè mangiano anche le ossa.. e visto che tipo di gigantoni ha in casa mi sa che ha ragione
franny non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 16.23.30   #6 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Le Sanabelle le trovi online su Tierbedarf, Futter, Tiernahrung günstig kaufen bei zooplus oppure su Cibo e accessori per animali più convenienti da zooplus.it
Noi attualmente stiamo usando la Pro Plan e ci troviamo bene, in passato abbiamo usato anche la Hill's ed eravamo soddisfatti.
Vecchio 05-11-2007, 16.24.25   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:

Le quaglie sono un alimento ottimo per i gatti, forse il migliore.
Io non so darti consigli, posso dire che i miei mici sono cresciuti ad Hill's e mi sono sempre trovata benissimo. Da un paio di settimane sono passata alla Sanabelle (l'idea di dare sempre solo un alimento mi sembra sbagliata, sbilanciata) e per ora va tutto bene. Io le ho comprate direttamente dal distributore allo stand in esposizione, ma le vendono ad un ottimo prezzo anche online; ne avevamo parlato qui: Sanabelle

Minerva non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 16.25.44   #8 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 41 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
Che non gradisca la Almo non mi stupisce, non è particolarmente appetibile. Ad essere sincera, sono crocchette che non mi convincono, ma se tu ti trovi bene, non è detto che Manfredo non ci si abitui.
non ti convincono perchè?
massimino non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 16.59.38   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:

Primo: perché devono farle produrre in Sud America? Lì gli standard igienico-sanitari per i prodotti alimentari per gli animali sono particolarmente bassi.
Secondo: la Almo ha un'ottima tradizione sull'umido, non è bilanciato in termini di contenuti, ma la qualità è indiscutibile. Ma le crocchette hanno sempre ricevuto pareri molto titubanti.
Terzo: recentemente ad un'esposizione ho visto il rappresentante della Almo fare una capatina nello stand vicino e comprarsi un paccone di crocchette della concorrenza... non mi ha fatto una buona impressione.
E poi sono veramente poco appetibili: poveri mici, non li costringerei a mangiare qualcosa di non buono, anche se alla lunga e con particolari accorgimenti alla fine, forse, si arrenderebbero.
Infine, sarà un caso, ma i prodotti Almo sono stati gli unici a mandarmi in diarrea sia il cane sia i gatti: qui non entrano più.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 17.04.07   #10 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 41 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Non sapevo, pensavo le facessero a Genova...
massimino non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 18.21.52   #11 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
Terzo: recentemente ad un'esposizione ho visto il rappresentante della Almo fare una capatina nello stand vicino e comprarsi un paccone di crocchette della concorrenza... non mi ha fatto una buona impressione.
Ah bella questa.
Vecchio 05-11-2007, 18.27.14   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

e io che pensavo che fossero le migliori....
franny non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 18.30.10   #13 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Non che Almo non sia una buona marca, ma io non capisco perchè ci siano addirittura persone che la mettono assolutamente davanti a marche come Schesir dicendo che Almo rimane migliore comunque.
Non capisco da cosa sia supportata tale affermazione, non vedo in quello che dicono reali motivi per definire Almo meglio di Schesir, per esempio.
Vecchio 05-11-2007, 18.42.29   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:

non saprei.. io ad esempio shesir nemmeno la conoscevo.. l'ho comperata in versione kitten pollo con aloe ma manny non la gradisce tantissimo..
Per la almo la mia veterinaria si riferiva all'umido ( io ho fatto la trasposizione alle crocchette).. i motivi erano che non ha gelatine e che usa prodotti bio.. ma non mi ha mai fatto confronti con altre marche..mi ha solo detto che lei usa quella..
eheh..insomma..ho fatto tutto da sola
franny non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 18.49.17   #15 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire