![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti!!
Sono nuova e ho bisogno di un consiglio!! Il mio micio ha 8 mesi; settimana scorsa ha vomitato per tutto l' appartamento , ma sembrava un episodio isolato ,continuava a saltare in giro come se nulla fosse .Nei giorni successivi sembrava un pò inappetente e sta mattina ha vomitato di nuovo .Nel pulire ho notato una cosa che mi ha un pò sconvolta : ho visto un mega verme biancastro e semi attorcigliato su se stesso !Povero micio !Sono un pò preoccupata.. Sarà grave??Domani lo farò visitare ma secondo voi è possibile? Sò che sono soggetti a parassiti ma non credevo che si isediassero anche nello stomaco! E poi, sarà contagioso per noi esseri umani?Ciao e Buon tutto!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dubito che sia contagioso ma non perdere tempo a farlo vedere. Porta un campione di feci dal vet, lo aiutera' a capire di che vermi si tratta e quale antibiotico somministrare.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 24-09-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Ciao,
come ti ha già detto Matilda, portalo dal vet, probabilmente è tenia....si cura in tempi brevissimi ...con qualche pastiglia! Facci sapere |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Tenia,vale a dire un verme solitario giusto? Però non ha altri "sintomi" non è nemmeno dimagrito ed è vispissimo come sempre! Comunque domani lo farò visitare,spero che non sia nulla di grave!
Grazie stra mille a tutti!! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Potrebbero essere ascaridi. Molte parassitosi, tra cui quelle da tenia e ascaridi, sono considerate zoonosi. Va sverminato immediatamente.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Concordo in pieno, un esame feci potrà stabilire con esattezza quale farmaco somministrare, anche se dovrebbe essere sufficiente il drontal, una somministrazione e per sicurezza ripeterlo dopo un mese e poi fare un esame feci di verifica.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
non vorrei sembrare troppo acida, ma non capisco perche' se un gatto sta male si corre al PC e si chiede al forum invece di correre dal vet.
Non ho mai capito questa abitudine che mi pare diffusa. Sibilla |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
Altre volte l'esperienza altrui serve ad affrontare meglio la cosa od ad affrontarla |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
a volte pero' si perde tempo prezioso e un forum non puo' in nessun caso sostituire un veterinario, non puo' fare diagnosi non avendo il micio sotto le mani..
Sibilla |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Ha scritto "Domani lo farò visitare", ma nell'attesa era ansiosa di capire che cosa potesse avere il suo micio e ha chiesto una mano, in fondo non ci ha chiesto che cura fare, non ci vedo niente di male.
![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Mi associo...anche perchè è un vermone, non un'emorraggia interna...
![]()
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Che poi e è interna...mica la vedi...
![]()
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Mah, tante persone vogliono essere tranquillizzate nell'attesa di andare dal vet, non ci vedo nulla di male, anzi.
Moltissime persone si preoccupano per delle banalità, non è bello stare con l'ansia anche solo per un'ora! |
|
|
|