Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2007, 09.36.38   #1 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 paolizard inizia a distinguersi dagli altri
Unhappy Ciao a tutti il mio micio ha qualcosa che non và

Ciao a tutti!!
Sono nuova e ho bisogno di un consiglio!!
Il mio micio ha 8 mesi; settimana scorsa ha vomitato per tutto l' appartamento , ma sembrava un episodio isolato ,continuava a saltare in giro come se nulla fosse .Nei giorni successivi sembrava un pò inappetente e sta mattina ha vomitato di nuovo .Nel pulire ho notato una cosa che mi ha un pò sconvolta : ho visto un mega verme biancastro e semi attorcigliato su se stesso !
Povero micio !Sono un pò preoccupata.. Sarà grave??Domani lo farò visitare ma secondo voi è possibile? Sò che sono soggetti a parassiti ma non credevo che si isediassero anche nello stomaco! E poi, sarà contagioso per noi esseri umani?
Ciao e Buon tutto!!
paolizard non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 05-11-2007, 10.41.11   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Ciao a tutti il mio micio ha qualcosa che non và

Dubito che sia contagioso ma non perdere tempo a farlo vedere. Porta un campione di feci dal vet, lo aiutera' a capire di che vermi si tratta e quale antibiotico somministrare.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 05-11-2007, 11.54.31   #3 (permalink)
Baby

L'avatar di Mometto

Potenza rep: 6 Mometto inizia a distinguersi dagli altri

Ciao,
come ti ha già detto Matilda, portalo dal vet, probabilmente è tenia....si cura in tempi brevissimi ...con qualche pastiglia!
Facci sapere
Mometto non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 13.55.27   #4 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 paolizard inizia a distinguersi dagli altri

Tenia,vale a dire un verme solitario giusto? Però non ha altri "sintomi" non è nemmeno dimagrito ed è vispissimo come sempre! Comunque domani lo farò visitare,spero che non sia nulla di grave!
Grazie stra mille a tutti!!
paolizard non  è collegato  
Vecchio 05-11-2007, 15.46.09   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Potrebbero essere ascaridi. Molte parassitosi, tra cui quelle da tenia e ascaridi, sono considerate zoonosi. Va sverminato immediatamente.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 06-11-2007, 19.13.54   #6 (permalink)
Baby

L'avatar di Ketty

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Ketty inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ketty

Concordo in pieno, un esame feci potrà stabilire con esattezza quale farmaco somministrare, anche se dovrebbe essere sufficiente il drontal, una somministrazione e per sicurezza ripeterlo dopo un mese e poi fare un esame feci di verifica.
Ketty non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 13.07.45   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri

non vorrei sembrare troppo acida, ma non capisco perche' se un gatto sta male si corre al PC e si chiede al forum invece di correre dal vet.
Non ho mai capito questa abitudine che mi pare diffusa.
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 13.26.05   #8 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da sibilla Visualizza messaggio
non vorrei sembrare troppo acida, ma non capisco perche' se un gatto sta male si corre al PC e si chiede al forum invece di correre dal vet.
Non ho mai capito questa abitudine che mi pare diffusa.
Sibilla
In taluni casi ci sono persone allergiche al veterinario, in tanti altri casi è un modo per sdrammatizzare la cosa.
Altre volte l'esperienza altrui serve ad affrontare meglio la cosa od ad affrontarla
Pucci non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 13.28.25   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri

a volte pero' si perde tempo prezioso e un forum non puo' in nessun caso sostituire un veterinario, non puo' fare diagnosi non avendo il micio sotto le mani..
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 13.56.46   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Ha scritto "Domani lo farò visitare", ma nell'attesa era ansiosa di capire che cosa potesse avere il suo micio e ha chiesto una mano, in fondo non ci ha chiesto che cura fare, non ci vedo niente di male.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 14.01.09   #11 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Mi associo...anche perchè è un vermone, non un'emorraggia interna...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 14.01.53   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Che poi e è interna...mica la vedi...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 15.14.57   #13 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
Ha scritto "Domani lo farò visitare", ma nell'attesa era ansiosa di capire che cosa potesse avere il suo micio e ha chiesto una mano, in fondo non ci ha chiesto che cura fare, non ci vedo niente di male.
Già, un conto è voler sostituire il veterinario, ma non mi pare questo il caso, boh.
Vecchio 08-11-2007, 19.22.39   #14 (permalink)
Baby

L'avatar di Ketty

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Ketty inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ketty

Mah, tante persone vogliono essere tranquillizzate nell'attesa di andare dal vet, non ci vedo nulla di male, anzi.
Moltissime persone si preoccupano per delle banalità, non è bello stare con l'ansia anche solo per un'ora!
Ketty non  è collegato  
Vecchio 08-11-2007, 19.31.35   #15 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Forse è proprio tenia... Noi rimaniamo in attesa di news!!

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato