![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink)
|
|
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-07-2007
Potenza rep: 9
![]() |
Citazione:
Il verme che hai visto è proprio un ascaride e stai certa che ce ne saranno molti di più. Non si presenta ogni volta che il gatto evacua, in quanto ha un apparato buccale fornito di rostro con cui si aggrappa alle pareti intestinali. E' un parasita pericoloso perchè può "migrare" dall'intestino e risalire fino ad annidarsi nei polmoni. Il gatto va sverminato immediatamente! Ho visto morire dei gatti a causa di questo parassita! Fa' presto!
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) | |
|
Kitten
![]() |
Citazione:
La tenia è un verme lunghisimo e non fuoriesce dall'intestino tutto intero, ma sotto forma di piccoli segmenti che somigliano a chicchi di riso, ne esce un pezzettino alla volta. Mentre gli ascaridi sono vermi tondi e lunghetti, sembrano spaghettini. Quando i gatto ne è veramente pieno, oltre ad evacuarli con le feci, li vomita e quando arriva a vomitarli, la situazione potrebbe diventare grave.
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quindi tu dici che potrebbe essere un ascaride? Non ne ho mai visto uno dal vivo (per fortuna!).
Mi è venuta i mente la tenia perchè Paolo ha scritto: Citazione:
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Anch'io propenderei più per gli ascaridi, proprio perchè la tenia esce a segmenti come ha detto oasi.
una volta ho visto una trasmissione, mi sembra di geo & geo, dove c'era un'esperta di vermi, e si parlavo proprio dell'ascaride, è davvero uno dei più pericolosi, arrivano a rivestire l'intestino e a risalire anche fino appnto ad essere espulsi col vomito, una cosa impressionante... |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
Per chi ha voglia di saperne di più su questi due parasiti intestinali.
Qui spiegano bene cos'è la TENIA: Tenia Verme solitario e questa è la foto degli ascaridi: ![]() e questa è la foto di un tenia intera: ![]()
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Amministratore
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 25-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Citazione:
Come ha scritto Oasi, fuoriesce a pccoli pezzetti. Era da alcuni giorni che li notavo e oggi in occasione del richiamo ne ho portati un campione al veterinari che ha dato il responso. Si è sviluppata in questo primo mese che è stato con me.Cosi oltre alla puntura di richiamo gli ha fatto pure quella contro la tenia.. ![]() Poverino ora è mogio mogio!!! ![]() Cmq ha detto che in 48 ore il problema è risolto ![]() Mi ha pure prescritto le gocce contro le pulci ( io finora non le ho viste..) perchè ha detto che la tenia si propaga tramite i topi o le pulci... Domani vado in farmacia e inizio la cura contro le pulci.. ![]() E presto il mio micione tornerà in forma!!! ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Povero piccolo! Per fortuna la tenia è relativamente semplice da debellare. Spesso continua a tornare proprio perché si cura quella e non si eliminano le pulci.
![]()
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Una domanda
: che voi sappiate la tenia si puo trasmettere dai gatti agli umani?![]() Vi chiedo questo perchè il mio micione dorme con me la notte e al mattino di quest'ultima settimana trovavo le tracce dela tenia senza sapere cosa fosse... La veterinaria mi ha detto di no, ma un mio amico mi ha mandato in paranoia ripetendomi che potrei essere stato infettato...![]() Cmq domani mattina chiedo al medico della farmacia e poi al mio medico... |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Oddio, non si può escludere, ma è difficilissimo prendersela... devi ingerirla, cioè mangiarti una pulce...
![]()
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Citazione: