![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ieri il veterinario mi ha chiesto se voglio fare la vaccinazione contro la leucemia a Polly, mi ha detto che se la sterilizzo non è necessario farla perchè il rischio di tumore si riduce notevolmente
![]() Voi cosa mi consigliate? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 47
Per quello che ne so io il rishio si riduce più che altro se il gatto è indoor, infatti il contagio per la leucemia avviene grazie a molti fattori, anche la saliva e anche le prede. E' vero che una gatta sterilizzata tenderà ad avere meno contatti con altri gatti però se esce il rischio di contagio per la felv persiste.
Per dirti, io ho due sterilizzati che vaccino anche per la felv in quanto gli capita di incontrare altri gatti che passano da casa e,inoltre, cacciano una serie di stupidi uccelli che m entrano in casa. Quindi in verità vaccino anche due gatti indoor ma che hanno contatti con vettori di contagio che arrivano dall'esterno. Il terzo non lo vaccino per altri motivi. Tieni presente che se non ci sono possibiltà di contagio è comunque meglio evitare il vaccino perchè pare che possa indurre forme tumorali. ![]()
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In linea di massima i veterinari sconsigliano il faccino felv se il gatto non ha la possibilità di uscire. Anche perchè cmq non da la copertura al 100% (mi pare l'80%, ma non so quanto possa essere veritiero come dato).
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Io ho vaccinato Musa solo ed esclusivamente per l'arrivo di un'altro micio, che essendo cucciolo non poteva essere testato completamente per la felv....altrimenti, se Polly sta in casa e non ha compagnia micesca la vedo inutile....pensaci solo se un giorno vorrai prendere un secondo micio e non sei sicura delle origini (tipo un randagetto) se poi lo prendi in allevamento allora il discorso cambia....
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Anche Uma è vaccinata,(era lei l'altro cucciolo, anche se prima avevo avuto una micina appunto morta di felv, e fortunatamente Musa era negativa al test, senno' non avrei saputo nemmeno che la malattia esistesse) dopo aver vaccinato Musa ho vaccinato anche lei, anche se non ce n'era bisogno visto che DRB viene da due genitori vaccinati felv....e comunque la vet. mi ha sconsigliato di rifarlo di nuovo, il vaccino, dopo il primo perchè non escono e altri gatti non ne prendero'....
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
il mio vet fa la vaccinazione per la leucemia ai 3 gatti che vengono in vacanza, stanno in casa anche la', ma e' piu' facile che incontrino mici randagi che stazionano davanti a casa. Una volta un randagio indiavolato e' saltato addosso al pacifico Harry che stava seduto sulla soglia di casa... ed era al guinzaglio perche' non si allontanasse. Noi eravamo presenti, ma l'attacco e' stato fulmineo ed imprevedibile, il randagio e' sbucato da una siepe come un razzo.
In quell'occasione Harry non ha riportato conseguenze, se non che si e' beccato i parassiti nelle orecchie, forse trasmessi nel contto. Sibilla |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
su che cosa sei orientata?
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Adult
Ehm... visto che sono poco curiosa
su che cosa sei orientata?[/quote]Mi sono innamorata del british shortair però anche il Maine Coon, il bengal e il certosino mi piacciono ... se andiamo avanti di questo passo mi sa che faccio una squadretta di gattini ![]() |
|
|
|
![]() |
| Tags: vaccinazione leucemia, vaccino felv |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/942-vaccinazione-leucemia.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| leucemia gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-06-2008 20.52.22 | |