![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (7) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Ciao a tutti.
Eccoci di nuovo, malandati come non mai. ![]() Riassunto: Mercoledì scorso richiamo del vaccino. Giovedì tutto bene, venerdì è iniziato un po' di cagotto. Sabato ho iniziato con l'I/D, poi sono stata via per il week-end (non era però solo in casa). Non ha toccato cibo, e ha continuato con il cagotto. Ora: continua a non mangiare, in 2 gg 3 episodi di vomito, fatica anche a bere. Il vet dice che secondo lui non c'entra nulla con il vaccino. L'ha visitato, e secondo lui è tutto a posto. Voleva fargli un emocromo, ma lui è impazzito, quindi per ora ha rimandato. Per ora mi ha dato un pastone (DiarSanyl, se non sbaglio), ma dopo una prima somministrazione ieri sera, stamattina non c'è stato verso di fargli aprire la bocca. Mi aveva detto di continuare 2 volte al giorno per 3 giorni, ma come faccio?! Mica posso rompergli la mascella per buttarglielo in bocca! Tra l'altro sa di cioccolato, e non credo che il cioccolato sia molto apprezzato dai gattosi! Ieri sera ha avuto un flash di minima vitalità, poi basta. Continua a trascinarsi per casa, e a dimagrire. Ah, a sentire il vet sta pure cambiando i denti... Cosa devo fare?! A vederlo così mi si stringe il cuore. Non so cosa fare: vado da un altro vet?! Aspetto?! Cambio cibo?! Aiutoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Stellina... poverino
![]() Mi spiace tanto, purtoppo non posso esserti di aiuto (non ho molta esperienza in fatto di mici...) Ma, oltre il cagotto, ha anche la febbre?
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
No, niente febbre... Nel frattempo ho anche telefonato ad un nuovo vet (non resistevo più! Avevo bisogno quanto meno di "una parola buona")... Insomma, ho chiamato: ha detto di portarlo, che lo visita, e magari lo idrata con un flebo... povero patatosino! Però se avete idee ditemi, che mi consolate! ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono d'accordo che non possa considerarsi la "normale" reazione al vaccino ma, probabilmente, l'abbassamento delle difese immunitarie ha scatenato qualcosa che il micio covava. Succede, purtroppo. Hai fatto bene a sentire qualcun altro, direi che e' in difficolta' da troppi giorni per continuare a non intervenire. Il Dyarsanil, poi, si da semmai per compattare un pochino le feci in caso di malassorbimento ma se il gatto non mangia c'e' dell'altro e andrebbe indagato. Fai bene a imputarti.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono d'accordissimo con Matilda.
Hai tutta la nostra solidarietà e mi raccomando facci sapere appena sai qualcosa!
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Mi lasciava un po' perplessa il fatto che il tuo vet, non ti avesse detto di idratarlo, visto che vomita ha diarrea e non beve...cosi' si disidrata in breve tempo....hai fatto bene a sentire un altro vet...che il cambio dei denti dia questi sintomi io dubito...ma nemmeno un vaccino, sono un pochino piu' mogi ma niente di piu', per il tuo micio devi indagare piu' a fondo....
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Grazie a tutti!
Mi conforta sapere che condividete le mie perplessità circa il comportamento del vet di ieri! ![]() Tra l'altro è stato proprio antipatico: ha cercato di fare il prelievo (nel collo... è la norma?!), il mimoloso era parecchio agitato, e lui a dire "questo sciocchino non vuole farsi immobilizzare. E' uno di quegli stupidini che sentendosi bloccato si agita!" Vorrei vedere lui, con 2 che ti tengono fermi, e una specie di tirocinante che fa il tiro con l'arco per centrarti una vena nel collo! ![]() ![]() ![]() Cmq va beh, ormai è andata. Oggi sperimentiamo il nuovo vet, che mi è sembrato iper-collaborativo, poi vi so dire! Grazie ancora a tutti!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
E' andato sulla giugulare perche', in teoria, e' piu' facile prelevare il sangue. Mha... il mio ha fatto un prelievo simile solo quando si e' trattato di un problema grave, altrimenti i prelievi li fa sempre sulle zampe. Certo i miei, pero', stanno buoni e si fanno manipolare...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
Anche ai miei i prelievi li hanno sempre fatti dalla zampa....se è disidratato è anche molto difficile beccare le vene...
Credo anch'io che sia meglio cambiare vet, al limite gli può fare una flebo reidrantante e che lo tiri un pò sù.... 3 giorni senza mangiare e vomitando sono troppi per non intevenire.. Tu puoi provare a dargli anche un pò di omogeneizzato per bambini magari mescolato all'ID
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Bronze Cat
A me un paio di volte i prelievi sulla giugulare li hanno fatti.. oddio, non a me, ai miei gatti. ma proprio quando dalla zampa non si riusciva. Poi ho sentito che cmq ci sono pensieri diversi su questa cosa...
Fa un po' impressione vedere.... |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() Ho provato anche a raccogliere un po' di sughetto dell'umido con un dito: lecca un pochino, poi basta, gira la testa schifato. ![]() Per la cronaca: oggi all'ora di pranzo sembrava un pochinino più "reattivo". Si è pure un po' fatto le unghie sul tiragraffi. Cmq: ancora qualche ora, poi vado a conoscere il nuovo vet. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
Scusa, non mi ricordo più...il controllo per i vermi gli era stato fatto vero???' Sembra quasi una nausea da vermi....
|