![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (10) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Ragazzi mi serve un aiutino per un'amica...
Mi viene da ridere perchè tutti vengono da me a chiedere consigli sui loro mici quando loro hanno gatti da ventanni ed io solo da 2... ![]() Dunque stamattina mi arriva un sms da un'amica che mi dice che il suo micio più piccolo (outdoor) presenta feci non formate e dei vermetti bianchi...poi mi chiede...secondo te hai vermi? Mah...vedi un po' tu...![]() Mi ha chiesto se in farmacia le danno qualcosa senza ricetta, oppure se si trova qualcosa on line...io non me ne intendo di vermi , voi mi sapete aiutare?
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi cogli impreparata
. Si', lo so, sembrerebbe difficile a credersi ma, come sai, non svermino i miei cuccioli se le feci sono negative e, ad oggi, non mi e' mai capitato di doverlo fare. Se non sbaglio, un prodotto utile si chiama Drontal, mi pare che sia un prodotto banco MA... io suggerirei alla tua amica di farsi seguire da un vet. A volte per queste cose una sola somministrazione non basta ma bisogna farne 2 a distanza di 15 giorni. Sarebbe meglio che si facesse consigliare da qualcuno di competenza per questa cosa, soprattutto considerando che siamo parlando di un cucciolino.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 30
![]() ![]() |
il mio veterinario ha sverminato i piccoli perchè avevano la diarrea e si vedevano dei piccoli "semini" bianchi e siccome mostravano la terza palpebra questo indicava la presenza di tenia.Va già molto meglio,va fatto ilm richiamo per le uova.![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Ci sono tanti tipi di vermi, i piu' comuni si curano col Drontal come ha detto Matilda....comunque secondo me una visita dal veterinario è d'obbligo, i cuccioli che stanno fuori casa devono essere sverminati velocemente, vedi tu quello che è capitato a Liabel....
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
bisogna andare dal veterinario per vedere di capire che tipo di vermi sono e cercare la cura adatta e soprattutto il dosaggio corretto.
Il fatto che ci sia gente che ha gatti da 20 e non ne sa niente non mi meraviglia..... c'e' chi e' molto scrupoloso anche con il primo preso da poco... Sibilla |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
C'è anche il Profender, che funziona come il frontline, sono pipette che si mettono sul collo e sverminano...(efficace anche contro latenia)
[media]http://www.emea.europa.eu/vetdocs/PDFs/EPAR/profender/19698905it1.pdf[/media]
|
![]() |
| Tags: gatti vermi, gatto e vermi |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/928-il-gatto-e-i-vermi.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| sverminazione gatto drontal | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-10-2008 11.15.28 | |
| vermi gatti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07-10-2008 14.33.09 | |
| profender posologia | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29-09-2008 15.38.53 | |
| drontal gatti posologia | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-09-2008 09.24.57 | |
| a che eta' si sverminano i gattini? | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-08-2008 14.52.57 | |
| profender | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-07-2008 11.42.00 | |
| vermi sui gatti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-07-2008 19.51.37 | |
| gatti e vermi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14-07-2008 17.01.12 | |
| GATTINI VERMI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-07-2008 13.13.30 | |
| VERMI GATTI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-07-2008 12.36.07 | |