Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (11) Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2007, 12.03.03   10 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Unhappy cuccioli con diarrea!

hanno tutti la diarrea! forse troppo riso gli fa male? non vogliono mangiare altro! martedì verrà il veterinario a prendersi le gattine per sterilizzarle, ha detto che verrà una mezz'ora prima e li sverminerà..... e fino ad allora che faccio????? cacarella cacarella, tutta la veranda piena di cacarella!!!!! c'è un piccolino che si arrampica sale sale su fino sul collo e.......cacarella cacarella!!!!!!!!
liabel60 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 21-10-2007, 12.18.06   #2 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino
Predefinito Riferimento: cuccioli con diarrea!

Ma al veterinario hai parlato della cacarella?
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 21-10-2007, 13.01.45   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Si che ne ho parlato.L'ho richiamato ieri per ricordargli che tutti hanno ormai lo stesso problema! quello che io temo è che troppo riso possa far loro male! non ricordo più dove, ma da qualche parte ho letto che Matilda consigliava non più di un pugnetto di riso, perchè? troppo fa male?
Vecchio 21-10-2007, 13.13.15   #4 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 9 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri

Ma nooo! Il riso di solito "stringe", ma non va sciacquato dopo la cottura, va lasciato l'amido. Secondo me c'è qualche altro problema. Sono già stati tutti vaccinati e sverminati?
Vecchio 21-10-2007, 13.41.07   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Il riso di per se' si da proprio quando c'è diarrea! Probabilmente hanno i vermi....spero che non abbiano anche vomito....per il momento prova a dare loro pollo bollito, se è comunque un problema NON relativo all'alimentazione, non cambiera' niente....facci sapere cosa dice il vet...vanno sverminati veloce...
Vecchio 21-10-2007, 16.25.46   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Il riso di per se' si da proprio quando c'è diarrea! Probabilmente hanno i vermi....spero che non abbiano anche vomito....per il momento prova a dare loro pollo bollito, se è comunque un problema NON relativo all'alimentazione, non cambiera' niente....facci sapere cosa dice il vet...vanno sverminati veloce...
Per fortuna non vomitano! ma il veterinario non può venire prima di martedì.Lui sostiene dipenda dai vermi,non erano stati ancora sverminati,il guaio è che adesso hanno la diarrea anche i grandicelli di 6 mesi.Da quello che ho letto sul forum temo si siano presi qualcosa .C'è Grigino che è selvaggio,non si fa nemmeno avvicinare,viene mangia infetta e va via.Fa nasino nasino con tutti!!!! Una volta lo vidi fare i bisognini nel giardino e mi accorsi che aveva la diarrea! ma non lo si può curare!Chicco e Jerry hanno inziato a tossire in modo strano,soprattutto quando fanno le fusa.Però tutti mangiano e giocano a volontà
Vecchio 21-10-2007, 18.43.57   #7 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 9 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri

Ahiaahiaahia! Mi sa che c'è un brutto virus che gira da quelle parti!
Bisognerebbe metterli TUTTI sotto copertura antibiotica...ma aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me. Coraggio!
ps. Temo che le 3 micie che hai deciso di far sterilizzare, dovranno aspettare che il virus sia passato...è un rischio metterle in anestesia se hanno le difese immunitarie basse. Chiama il vet. e parlagli di questi sintomi che hai notato...mi raccomando.
Vecchio 22-10-2007, 11.46.34   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Oasi Shangai Visualizza messaggio
. Chiama il vet. e parlagli di questi sintomi che hai notato...mi raccomando.
L'ho chiamato mi ha detto che la diarrea non dà problemi per l'operazione.Era in zona ed è passato,ha dato ai 6 cuccioli una medicina per sverminarli;dice che, secondo lui, non può essere qualcos'altro dai parassiti altrimenti avrebbero presentato altre sintomatologie, invece a parte la diarrea li vede bene! purtroppo,stando tutti insieme, si sono infettati anche i grandi e domani,dato che verrà a prendersi le prime due che riusciamo a prendere per la sterilizzazione,mi porterà la ricetta per sverminare i grandi!.......spero vada tutto benenon dormo più per l'ansia!!!!
Vecchio 22-10-2007, 12.07.16   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Purtroppo avendo cosi' tanti mici se uno si becca qualcosa di virulento è automatico che lo passi anche agli altri....con la sverminazione dovrebbero fare un bel salto di qualita', se riuscissi anche a vaccinarli sarebbe l'ottimale, ti troveresti ad affrontare molti problemi in meno.....
Vecchio 22-10-2007, 12.27.58   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Mi spiace ma tutti i problemi che ti avevamo preventivato si stanno puntualmente presentando.
Probabilmente hanno tutti i vermi, e' abbastanza normale in gatti che vivono allo stato brado. Ennesimamente, ti consiglierei di cercare di sistemarne qualcuno presso delle famiglie fidate perche' non so se riuscirai a reggere il peso di 12 e piu' vaccinazioni da fare (per non parlare del resto..).
Per quanto riguarda il riso, dipende da quanto gliene dai: i gatti sono dei carnivori al 100%, hanno bisogno di carne, di proteine, il riso si puo' dare per integrare un minimo di carboidrati ma non puo' essere la loro dieta di base. Spero che tu lo fornisca veramente solo come accompagnamento ad una dieta proteica...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 22-10-2007, 17.20.41   #11 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

So tentando già da diversi giorni di sistemare i piccoli, ma nessuno li vuole nella mia zona.Il veterinario mi ha detto che cercherà di sistemarli lui. Spero vadano veramente presso famiglie fidate ma......è difficile! ecco perchè non li ho dati via finora!......Da mangiare dò loro croccantini, riso bollito con del pollo lesso (ora), prima ci mettevo del tonno,poi ho chiesto al forum e so che fa male!
Vecchio 22-10-2007, 17.23.34   #12 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Beh in effetti il vet può darti una mano con le adozioni, spesso ricevono richieste.
Hai un bel da fare...
Vecchio 22-10-2007, 17.30.26   #13 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Oggi qui fa un freddo tremendo con un vento gelido e nel garage senza porte fa una corrente!!! Mi dispiaceva e li ho fatti entrare tutti nel cucinino a piano terra.Che macello!!!!!!!
Vecchio 22-10-2007, 17.32.19   #14 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Immagino...
Vecchio 22-10-2007, 18.53.23   #15 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
So tentando già da diversi giorni di sistemare i piccoli, ma nessuno li vuole nella mia zona.Il veterinario mi ha detto che cercherà di sistemarli lui. Spero vadano veramente presso famiglie fidate ma......è difficile! ecco perchè non li ho dati via finora!......Da mangiare dò loro croccantini, riso bollito con del pollo lesso (ora), prima ci mettevo del tonno,poi ho chiesto al forum e so che fa male!
Il tuo veterinario dev'essere proprio una persona di cuore.
Chi ti ha detto che il tonno fa male? Prendi quello ad uso felino NON quello ad uso umano e vedrai che non fara' male per nulla...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Rispondi