![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Qualche tempo fa ho letto su un libro che i prodotti che usiamo per pulire casa (vedi i vari detergenti a base di ammoniaca e candeggina) fanno male al gatto perchè le ingeriscono quando si fanno la pulizia del pelo.
Volevo quindi chiedervi come vi comportate voi per pulire i pavimenti di casa vostra. Io ero abituata ad usare la candeggina per lavare e poi a risciacquare con straccio dedicato solo a questo uso e con acqua pulita, ma da quando ho i gatti non lo faccio più proprio per evitare eventuali avvelenamenti, visto e considerato che inseguono gli strofinacci pensando che siano dei bellissimi e divertentissimi giochi. Però poi a me sembra di non aver nè pulito nè tanto meno igenizzato casa mia non avendo usato nessun prodotto specifico. Voi che fate? Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato ad inserire in questa sezione questo topic.
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-10-2007
Potenza rep: 5
![]() |
Io ho risolto con il Sanibox , un detergente-disinfettante specifico per la pulizia dei luoghi dove vivono gli animali (canili, gattili ambulatori veterinari). Si trova facilmente nei pet shop più forniti e in varie ottime profumazioni! Va usato diluito e va bene su tutte le superfici lavabili, anche sui pavimenti più delicati.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-10-2007
Potenza rep: 5
![]() |
non mi ero mai posta il problema...
in genere uso il lysoform o uno dei prodotti che sgrassano per pavimenti al marsiglia... Alla prossima visita chiederò al veterinario, ma non penso che diano grossi problemi, anche perchè a parte le zampette per camminare Athena non si struscia ne accuccia per terra ma solo su posti morbidi tipo divano e cuscini |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Anche io usavo il sanibox però da quando ho tre gatti devo per forza lavare anche le camere dove ho i listoni e che prima aspirapolveravo soltanto e ogni tanto passavo lo smac per il legno senza risciacquo.
Adesso quindi uso il mastrolindo aquactiv o come acciderbola si chiama... ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche se conosco i pericoli legati alla sua tossicita', io continuo a preferire la candeggina, assolutamente. Mi sforzo di non far passare i mici sul pavimento bagnato e stop ma la candeggina e' l'unica cosa che mi da' sicurezza. A volte la alterno con lysoform e sanibox ma giusto cosi', per sfizio di non sentire quell'odore di "piscina" in casa, ma per me le pulizie sono a base di candeggina
![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Matilda anche per me la candeggina è sinonimo di pulizia e igiene, tant'è che l'ho sempre usata, anche perchè è davvero una delle poche cose a cui non resistono i batteri (e le mucose del mio naso
).
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sapevo che non bisognava usare candeggina e ammoniaca perchè sono odori che nei gatti possono "richiamare" l'odore della pipì, ma forse avevo capito male... In ogni caso l'odore di candeggina è terribilisssssssssss
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Sapete che io al Lysoform sono allergica?
Vai a capire a cosa però...
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Starnutisco, mi si arrossano gli occhi ed infine non riesco più a respirare.
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/809-pulizia-della-casa-e-gatti.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| sanibox | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09-10-2008 21.09.30 | |
| sanibox pavimento legno | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-08-2008 15.09.49 | |