![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#32 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 30
![]() ![]() |
Le novità? ho contattato alla regione Puglia la responsabile della commissione istituita per controllare il rispetto della legge sulla tutela degli animali d'affezione e sul controllo del randagismo:- " si faccia aiutare dagli enti locali o qualche associazione a difesa degli animali, è vero la legge esiste e non riguarda solo i cani, si faccia sentire!" ........e allora? nisba!![]() sono andata all' ufficio veterinario dell' USL :-"vada dai vigili urbani,ci invieranno un fax e glieli toglieremo di torno" ..........cooooooooosa? ![]() sono andata dai vigili urbani :-" noi pensiamo solo ai cani, da noi non ci sono gattili!!!!! vada a parlare con il sindaco!![]() ![]() sono andata a parlare con il responsabile di una associazione a difesa del cane nel mio comune:-"signora,ha ragione,ma le cose da noi si muovono mooooooolto lentamente e se lei non si sbriga a sterilizzarle tra qualche mese saranno veramente guai,ma per lei! ![]() ho telefonato e inviato una mail ad una emittente televisiva pugliese dove ci sono Fabio e Mingo di Striscia visto che il 15 ottobre trasmettevano un programma sul randagismo ma.... ![]() Risultato: Sterilizzo Micetta Patty e Sissy martedì 23 Ottobre , forse non tutte e tre insieme, vedremo.Ho contattato un altro veterinario del luogo, su suggerimento del responsabile del canile, il quale è venuto a vederle e ha detto che verrà a prenderle lui stesso provvedendo a sedarle. Speriamo sia bravo.....ho tanta paura!!!!![]() da noi ......non funziona niente!!!!!!! altro che registrazione !!!!!! |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
pensi che con tutti i problemi che ci sono si possa dare voce agli animali? Magari fosse!sapessi con che faccia ti guardano!!!!! Ho visto sul sito di Striscia c'è il numero verde SOS Gabibbo, che faccio? booooohhhhhhhhhh !!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh a striscia più di una volta hanno parlato delle pessime condizioni di alcuni canili e hanno fatto pressione affinchè la situazione migliorasse. Direi solo che tentar non nuoce, non tanto per il caso singolo ma per testimoniare la situazione che c'è. Anche perchè non vedo perchè se la colonia felina sta a Torino non è così difficile censirla e tutelarla, se sta in Puglia no?
|
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
hai pienamente ragione, forse una telefonata la farò,non fosse altro che per smuovere le acque su di una situazione di disinteresse al problema. Sapessi intorno alla zona dove vivo quanti cuccioli di gatto ho visto quest'estate! alcuni umani (se si possono chiamare così) li sopprimono alla nascita lasciandone uno o due perchè, a loro dire "1 o 2 gatti in una casa di campagna servono fanno pulizia di topi, lucertole, serpenti" . Ma dico io, e se stanno male chi li cura? nessuno.Da noi il gatto viene visto come un animale che sa autogestirsi, in poche parole....si arrangiano. Ecco perchè non mi convinco a dare i cuccioli,dove devono andare a finire? in qualche masseria dove tirano loro calci o scope dietro! credimi li ho visti con i miei occhi!!! ecco perchè mi sto sobbarcando questo problema, pechè 12 sono un problema! in coscienza so che se devo tenerli, devo tenerli bene, come ho fatto per 16 anni con i miei due cani. Ma come potrò?le cure costano e le istituzioni se ne fr..... !!!!! |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
in questo momento Patty e Sissy sono sotto i ferri!!!!!!!![]() sono preoccupatissssssssima......speriamo vada tutto bene.Il dottore ha detto che me le riporta alle 20............ |
|
|
|
|
|
#41 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Dove le devo sistemare quando me le riporta?...
in casa non ho un posto adeguato per loro....e poi risvegliandosi si vedrebbero spaesate?! non so che fare.....cosa è meglio? il dottore ha detto che posso rimetterle tranquillamente nel garage tanto stasera non fa molto freddo....e così si risvegliano là dove sono abituate ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non saprei che dire, non ho mai sterilizzato le femmine...
Il problema credo sia che debbano stare in un posto dove c'è poco da saltare per via dei punti... ma chiedi al vet quando te le porta e vedi che ti consiglia... |
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io per qualche ora le terrei in una stanza tranquille fino a quando non si sono svegliate bene dall'anestesia, così controlli come stanno e che non saltino troppo in giro.
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
macello su macello!!!!mio marito ora è dovuto correre da suo padre.....non sta bene.......
|
|
|
|