![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
miao miao ragazzi! sono preoccupata perchè il 10 ottobre devo portare Micetta,Sissy e Patty dal veterinario per la sterilizzazione.Come farò? devo metterle insieme nel trasportino?non sono mai state in macchina,che potrà succedere?la clinica dista ad una trentina di km da qui!!!!! Inoltre mio marito mi ha avvisata:"se succede qualcosa a Micetta me la prendo con TE" cosa può succedere? forse l'anestesia è pericolosa?![]() ![]() ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Chido scusa non sapevo come fare!il riferimento sono le perole di Matilda che ho letto sulla discussione circa il gatto che doveva trasferirsi in Sardegna.Mi sono preoccupata![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh se sono piccole e il trasportino è abbastanza grande le metterei insieme, così magari non si spaventano (visto che è una nuova esperienza per loro)
L'anestesia è sempre anestesia (come per gli esseri umani) ma se il vet è bravo non dovrebbero esserci grossi problemi. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Si'... francamente Liabel, la frase che hai riportato non ha nessuna attinenza col problema che ti stai ponendo
![]() La sterilizzazione per una gatta non si puo' sicuramente ritenere uno stress eccessivo e prolungato. Io ti suggerirei di scartabellare un po' tra le discussioni di gattiandco, si e' parlato spesso di sterilizzazione e sono state anche riportate diverse esperienze (tutte andate benissimo) vissute da tutti noi praticamente "in diretta". L'unica cosa in piu' che posso suggerirti e': evita, se puoi, di mettere le gatte nello stesso trasportino, soprattutto per il ritorno potrebbe non essere una buona idea. Inoltre, una ventina di minuti prima di introdurre le gatte nel trasportino, spruzzaci dentro del feliway spray, le aiutera' a calmarsi durante il viaggio in macchina che, probabilmente, vivranno miagolando e lamentandosi un po', non avendolo mai fatto. Altre discussioni interessanti sono queste: http://gattiandco.com/forum/showthre...terilizzazione http://gattiandco.com/forum/showthre...terilizzazione
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
devo andare a riprenderle la mattina dopo! per fortuna me le terranno sotto controllo in clinica ,così il giorno successivo potrò liberarle tranquillamente in giardino! così mi ha detto il veterinario. ho paura però che Micetta, tornando di corsa ad allattare i suoi piccoli di 2 mesi (proprio il giorno10)questi possano parle male alla ferita!!! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
In realta', mettere due gatti nello stesso trasportino non e' mai una buona idea perche' metti uno spavento improvviso, un rumore, una frenata, un qualunque accidente per cui i gatti si prendono un coccolone e rischi che accada quel che e' successo a musauma con le sue gatte.
Nel caso del post-operatorio poi, peggio ancora. Perche' non solo i gatti sono stretti nella stessa "scatola" (e sai bene quanto questo sia innaturale per due gatti), ma magari sono ancora sotto l'influenza dell'anestesia, sono un po' frastornate, molto spaventate, magari hanno odori diversi che non riescono a riconoscere vicendevolmente... insomma.. e' veramente una situazione esplosiva. No-no... trasportini separati!! Al massimo ti fai due viaggi, pazienza...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Hai ragione Matilda! ho riletto le mie prime parole e ho notato che mi sono espressa male sono preoccupata, chiaramente per l'operazione, ma prima viene il tragitto in macchina!!! sono gatti che vivono fuori in libertà!abituati a fare ed andare dove vogliono,anche se si sono stabiliti per loro scelta da me come posso fare? come farò a controllare se rimarranno effettivamente digiune almeno dal pomeriggio prima così come ha detto il veterinario?è chiro che non metterò loro da mangiare ma....le lucertole?i topolini? i serpentelli? credetemi trovo di tutto dietro la porta!!!! Beati voi che li avete in casa con voi e che comunque i vostri tesorini sono abituati ad esserlo!ma i miei?!come tenerne 12 in casa?![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
fare più di un viaggio non si può,il dottore ci aspetta per le 8.30 del mattino!e devo fare 35/40 km! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
purtroppo per essere sicura che stiano a digiuno le devi rinchiudere, non c'e' altra soluzione. Devi essere certa che lo siano, altrimenti l'anestesia puo' provocare vomiti e rigurgiti che le fanno soffocare.
Per il viaggio, credo che dovrai prepararti molto tempo prima, per ingabbiarle, se non sono abituate, potresti avere dei problemi. Durante il viaggio potrebbero piangere e urlare per tutto il tempo, oppure stare zitte e buone. I miei sono generalmente tranquilli (quelli che trasporto) ma uno non vuole stare da solo e lo metto in compagnia. Se te le riconsegnano sveglie (come auspicabile) sono ancora quasi cieche e con l'udito invece piu' sensibile, cosi' non si riconoscon tra di loro, si spaventano per tutto e dovrebbero stare al buio. In questo caso sarebbe meglio che viaggino separate. Auguri di cuore Sibilla |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Se non puoi fare due viaggi devi per forza comprare un'altro trasportino, (meglio due se puoi) e visto che hai cosi' tanti gatti ti potrebbe tornare utile in futuro.....
ma un vet. piu' vicino non c'era? Per dei gatti abituati fuori e mai rinchiusi, trenta km. non sono pochi.....comunque quoto Matilda, spruzza in abbondanza Feliwaynei trasportini, li aiutera'....
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
o mamma!già stanotte non ho chiuso occhio dalle 2.52 fino alle 4.23 (lo so perchè fino ad allora non facevo altro che guardare la radiosveglia)l'ansia sta crescendo vi ringrazio per l'aiuto e gli utilissimi consigli sono diventata mamma gatta da solo qualche mese! La mia vicina di casa (sono villette in estrema periferia) mi diceva di scacciare Micetta perchè vedeva che era incinta!Mi diceva:"si,tu mettile il cuscino! trattala come una regina che quella ti partorirà addirittura in casa!" io cacciare Micettaaaaaaa!!!!!!maisia(si dice da noi)![]() a tutti |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
ok Luna è chiaramente più giusto così,io combino di certi...... come si fa a ripetere la citazione di una discussione e quinsi riallacciarsi?Perdono, come sono ignorante!!!! Miao miao![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 13-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Concordo anch'io di tenerle separate. Compra un altro trasportino, tanto non sarà una spesa che manda in rovina ![]() Sono più perplessa nel liberarle già il giorno dopo l'inte |