Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2007, 15.26.59   #1 (permalink)
New Born

L'avatar di Kaila101

Potenza rep: 0 Kaila101 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Ancora Siria...

Ciao a tutti, ricordate di Siria??
bene ora oltre a la stromatite (che ho curato con una puntura di depomderol ogni 10 giorni) perde il pelo...ma lo perde in modo strano...nella pancia, la coda, nella schiena....sembra che lo perda dove arriva a leccarsi....
ieri l'ho portata dal veterinario ma non c'ha capito molto...ha detto che è strano...mi ha chisto se si gratta...no, se fa parecchia pipì e beve tanto, no....è normale...come sempre....
ha detto che forse potrebbe essere il cortisone che ha fatto indebolire i peli.........
adesso le do un gel x la stomatite e le vitamine x il pelo....povera Siria...non sta mai bene e io sono perennemente in pensiero...
Kaila101 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 15-09-2007, 16.31.27   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Ancora Siria...

Povera Siria. Purtroppo io non ti so aiutare. Non abbiamo mai avuto bisogno di dare cortisone, magari qualcuno con + esperienza ti saprà dire qualcosa in +.
Vecchio 15-09-2007, 19.03.56   #3 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Povera piccola Siria, ma la perdita del pelo non potrebbe essere dovuto alla reazione di qualche farmaco che ha preso? Possibile che il tuo vet non ti abbia saputo dire qualcosa in più?

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-09-2007, 23.25.29   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Hai detto che le cade nei punti in cui si lecca? Ma l'hai notato tu o e' una tua supposizione? Perche' potrebbe essere anche una dermatite bella e buona, altroche', e magari scatenata in concomitanza con la stomatite...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 16-09-2007, 07.13.03   #5 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Anch'io ho un gatto che perdeva il pelo: si spelava completamente sulla pancia e all'interno delle cosce. Dopo innumerevoli giri dal veterinario ed esami vari, si è pensato potesse dipendere da qualche sbalzo ormonale.
Max si spelava, in quel periodo si leccava parecchio, poi dopo qualche tempo il pelo ricresceva, poi ricadeva.... e così via. Ora il gatto è vecchiotto e il problema sembra passato. Non ricordo cosa gli davamo in quel periodo. Di sicuro so che non serviva. L'unica cosa che ti consiglio , soprattutto se si lecca molto , di dargli qualche prodotto che aiuti ad espellere il pelo dallo stomaco ( dall'erba alle pomatine).
L'unico lato negativo era che il gatto più che un felino sembrava un babbuino!
Pucci non  è collegato  
Vecchio 16-09-2007, 09.27.58   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di WITCH

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 WITCH inizia a distinguersi dagli altri
Post Riferimento: Ancora Siria...

Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma il vet ha controllato che non sia una micosi?
Un bacione alla piccola Siria!

Vecchio 16-09-2007, 09.51.29   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

micosi è la prima cosa a cui ho pensato anch'io!!!
un bacio alla piccola
jamilathea non  è collegato  
Vecchio 16-09-2007, 11.32.08   #8 (permalink)
New Born

L'avatar di Kaila101

Riguardo ai punti in cui si lecca l'ha notato la veterinaria...ha detto di provare con degli integratori poi faremo un check-up se non cambia...la cosa strana è che nella testa e stotto il collo (dove appunto non arriva a leccarsi) ha un bel pelo folto....
non so cosa pensare...fra la stomatite e ora il pelo non sta mai bene :(
Vecchio 16-09-2007, 12.30.13   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di WITCH

Stato d'animo:
Smile Riferimento: Ancora Siria...

Kaila, spero tu non ti offenda, ma io chiederei un altro parere veterinario ed il check up vorrei che le fosse fatto subito (ovviamente se la micetta fosse mia)...non resisterei senza sapere, ma forse sono io ad essere troppo ansiosa!

Non potrebbe essere (solo pura ipotesi personale) una conseguenza della stomatite e/o delle cure per la stomatite?

In bocca al lupo per Siria
Vecchio 16-09-2007, 12.47.51   #10 (permalink)
New Born

L'avatar di Kaila101

:) non mi offendo, ti capisco, ma ho cambiato ben 3 veterinari...e questi sono stati molto bravi quando siria era data per spacciata! in fondo la piccolina sta bene...pelo a parte....
Vecchio 16-09-2007, 13.23.08   #11 (permalink)
Kitten

L'avatar di WITCH

Stato d'animo:
Smile Riferimento: Ancora Siria...

Meno male (che non te la sei presa)! L'importante è che Siria stia bene!
Vecchio 18-09-2007, 10.52.14   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di thecat&themoon

Stato d'animo:
Potenza rep: 10 thecat&themoon inizia a distinguersi dagli altri

Il tuo gatto, Pucci, era affetto da granuloma eosinofilico, lo era anche la mia Sweety, per tutti i 15 anni della sua vita! Può colpire sia i maschi che le femmine.
Si conoscono ancora molto poco le cause che lo scatenano, alcuni dicono che sia un fattore ormonale ( e prescrivono ormoni che non risolvono affatto il problema, bensì possono provocare, alla stessa stregua della pillola anticoncezionale per le micie, a lungo andare dei tumori o la piometra!!!), altri dicono sia una 'patologia' autoimmune, dovuta a stress o a chissà cosa, e siccome non c'è una cura, non fanno altro che prescrivere il cortisone, che si sa, essendo un antinfiammatorio, toglie l'infiammazione e quindi il prurito, per cui eliminano il problema che si formino le piaghe dove non c'è il pelo, perchè molti mici si leccano in continuazione. Ma anche il cortisone non risolve affatto il problema, anzi, ne provoca degli altri.
E' un problema ciclico, cioè a volte si spelano molto, poi per altri periodi il pelo ricresce e non succede niente.Per poi ricominciare tutto da capo. Per cui io per esempio, ho lasciato stare ogni cura 'medica', e mi sono limitata ad applicarle gel d'aloe vera sulle parti infiammate dove a furia di leccarsi si formano piaghette e crosticine. Così ho tenuto molto bene a bada questa cosa.
Comunque, le parti senza pelo sono sempre simmetriche, cioè sia a destra che a sinistra. In maggior modo sono colpite la zona interno coscia e giù fino alla zampe, l'inzio coda sul dorso, la pancia zona bassa, e i fianchi.
Peggio è quando colpisce la bocca, a cominciare dalle labbra, e a volte fino a colpire l'interno della bocca. Ma questo non è il vostro caso, per fortuna.
Non so chiaramente come sono gli spelamenti di Siria, e magari è un altro problema , il suo.
Auguroni alla micia!

Mirtillo, Sweety e Bibi forever
thecat&themoon non  è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 13.42.42   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 Merlino molto presto diventerà famoso

Merlino è stato da poco tosato per problema di nodi eccessivi...(mea culpa!!!) e sotto i nodi proprio nella zona diciamo sul dorso vicino all' attaccatura della coda e da ambo i lati di questo punto presenta una dermatite seborroica secca e il veterinario gli ha dato il frontline spot on combo per escludere innanzitutto ke sia dovuta a pulci perkè queste con la loro saliva la provocano...e devo dire ke sta meglio
Non potrebbe darsi ke Siria abbia lo stesso? magari prova ma sembre su consiglio del vet...
...gli auguro pronta guarigione!
Miao

Valerio&Merlino amici 4ever!
Merlino non  è collegato  
Vecchio 21-09-2007, 17.00.46   #14 (permalink)
New Born

L'avatar di Kaila101

Sì come prima cosa mi ha detto di darle l'antipulci, poi il cutilen, che le si sbafa senza problemi, che sono solo proteine...poi vedremo. se non migliora le faremo un chek up...
Vecchio 21-09-2007, 17.33.07   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 Merlino molto presto diventerà famoso
Wink Riferimento: Ancora Siria...

Citazione:
Originalmente inviato da Kaila101 Visualizza messaggio
Sì come prima cosa mi ha detto di darle l'antipulci, poi il cutilen, che le si sbafa senza problemi, che sono solo proteine...poi vedremo. se non migliora le faremo un chek up...
Perfetto!

Valerio&Merlino amici 4ever!
Merlino non  è collegato  
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione