![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (6) | Strumenti discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dalla giardia non si guarisce da un giorno all'altro, ci vogliono dei mesi prima che le funzionalita' dell'intestino si ripristinino a dovere. Potrebbe essere semplicemente una ricaduta, ma non come infezione, semplicemente come debolezza instestinale. Devi portare pazienza ed essere molto, molto caparbia con le cure e l'alimentazione. Questo se hai la sicurezza al 100% che non c'e' piu' infezione...
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai rifatto gli esami delle feci dopo una ventina di giorni finita la cura per vedere se effettivamente erano guariti dalla giardia? Purtroppo è una bestia dura da mandare via.
![]() E una volta passata effettivamente ora che il pancino si riprende... ci vuole tanto tempo, tanta pazienza e tanta costanza.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Sento tanto parlare di questa giardia, ma ancora non ho capito...come la prendono i mici?
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In realta', e' un parassita difficile da beccare. Il motivo per cui, secondo me, tanti gatti la contraggono, e' per il loro vizio d'andare a bere nei sottovasi, eccellente veicolo di trasmissione
![]() http://www.epicentro.iss.it/problemi...ia/giardia.asp
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Il mio vet mi ha fatto dare ai miei I/D SECCO della Hill's per 5 mesi...e i miglioramenti li ho visti solo passato il 3° mese....
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Semplicemente lessato in padella con un po' acqua per cuocerlo, senza sale o altri condimenti. Appena raffreddato abbastanza tagliato a pezzetti e magari con poca acqua di cottura per essere + morbido.
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-07-2007
Potenza rep: 9
![]() |
Senti, visto che la Giardia è stata sconfitta e ora, mi sembra di capire che è solo un problema intestinale "debole"...provo a consigliarti un metodo, forse non condiviso da molti veterinari, ma io l'ho provato sui miei cani che si erano infettati con la Giardia e che ogni tanto hanno delle ricadute di dissenteria: NIENTE CIBO SECCO, che irrita le mucose e i villi intestinali dello stomaco. Evitare il cibo umido in scatola/industriale. NIENTE POLLO/TACCHINO, non è vero che le carni "bianche" siano un toccasana nel contrastare la diarrea, anzi.. |