Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (6) Strumenti discussione
Vecchio 16-09-2007, 17.32.13   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #16 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: diarrea sempre diarrea

Si, la carne rossa cruda era stato il primo suggerimento anche dl mio vet (e di Ketty, la mia amica allevatrice).
Ci ho provato, ma tutti hanno totalmente schifato la carne...

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 16-09-2007, 22.39.58   #17 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

ho provato con il macinato di manzo pagato un occhio della testa non lo guardano neanche!!!
comunque quello è un metodo che usa anche mia mamma con i suoi gatti e funziona sempre!!!
jamilathea non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-09-2007, 10.40.55   #18 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Lo lesso con una puntina di dado e carote, poi taglio a pezzettoni e divido in vari sacchetti che metto nel freezer. Quando ho bisogno ne tiro fuori uno, lo scongelo nel microonde e lo frullo col minipimer....
ma perchè ci metti il dado? che poi una punta credo serva cmq a poco...
io lo faccio al vapore senza aggiungere un tubazzo di niente...
massimino non  è collegato  
Vecchio 17-09-2007, 14.03.57   #19 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

sapete cosa è successo ieri??? mimmo ha fatto la cacca sempre morbida e ha fatto praticamente il riso che aveva mangiato intero!!! secondo me ha seri problemi digestivi allora!!!
Vecchio 17-09-2007, 15.34.03   #20 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Io non me ne intendo, ma mi sembra davvero "strano" che nella caccona si vedessero i chicchi di riso. Forse si, ha qualche problema...
massimino non  è collegato  
Vecchio 17-09-2007, 15.43.05   #21 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Oddio... se non ti conoscessi ti direi che la tenia, quando viene espulsa tramite le feci, ha le dimensioni e l'aspetto di un chicco di riso ma visto tutto quel che stai passando coi mici mi sembra strano... cioe' con tutte le analisi te ne saresti accorta e poi i mici vivono in casa, no? Ma sei sicura che fosse riso? Possibile che non stiano riuscendo ad assimilare a questi livelli?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-09-2007, 16.29.30   #22 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:

mi sembrava riso ma cercherò di stare più attenta! la femmina sta bene e devo dire che è molto più grande del maschio! ha anche un altra struttura ma credo davvero il mio mimmo abbia problemi ad assimilare!!!
Vecchio 17-09-2007, 18.26.52   #23 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 9 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri

E' praticamente impossibile che il riso cotto venga espulso intero nelle feci, anche se il gatto non dovesse digerire niente, i chicchi di riso verrebbero comunque sciolti dagli acidi dello stomaco. (Mica glielo darai crudo, vero?)
Secondo me quei "chicchi" sono proprio i proglottidi della tenia.
Non sono sempre presenti in tutte le scariche...a volte si staccano e a volte no!
Senza scervellarti troppo e senza fare ulteriori esami e controlli, io una bella sverminata a TUTTI i gatti la farei.
A tutti, contemporaneamente...tanto male non fa! Così ti togli il pensiero.
Ciao
Vecchio 17-09-2007, 18.49.12   #24 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:

abbiamo fatto 4 dosi di milbemax... più quello apposta per la tenia... mi sfugge il nome! provo a darlo di nuovo (disgraziata me non ho controllato la cottura del riso)
Vecchio 17-09-2007, 22.59.33   #25 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Scusate se dico....ma sentire anche un altro vet????

INA non  è collegato  
Vecchio 28-01-2008, 12.20.03   #26 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da Oasi Shangai Visualizza messaggio
Senti, visto che la Giardia è stata sconfitta e ora, mi sembra di capire che è solo un problema intestinale "debole"...provo a consigliarti un metodo, forse non condiviso da molti veterinari, ma io l'ho provato sui miei cani che si erano infettati con la Giardia e che ogni tanto hanno delle ricadute di dissenteria:
NIENTE CIBO SECCO, che irrita le mucose e i villi intestinali dello stomaco.
Evitare il cibo umido in scatola/industriale.
NIENTE POLLO/TACCHINO, non è vero che le carni "bianche" siano un toccasana nel contrastare la diarrea, anzi...a volte la patologia peggiora.
Solo esclusivamente CARNI ROSSE, fresche e crude.
Naturalmente devono essere di prima qualità (carpaccio, rosbeeff, trita per tartara)...la carne va sminuzzata e data a temperatura ambiente.
Almeno 1 mese di questa cura e poi, gradualmente ritornare al metodo abituale (umido e secco industriale, ma con parsimonia).
Si può aggiungere al max, l'Enterofilus (una volta aperto va tenuto in friorifero), per ripristinare la flora batterica intestinale e per fargli assimilare meglio il cibo che mangiano.
Mi manca di provare solo il filetto e poi faccio tombola ( nel senso cado e non mi rialzo) Naruto di carne cruda o pollo cotto, proprio non ne vuol sapere e se tolgo i crocchi (l'umido già l'ho sospeso..) Il problema è capire se la diarrea è data dal filo ingerito (forse) oppure da qualcos'altro
Pucci non  è collegato  
Vecchio 28-01-2008, 12.25.31   #27 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Mi manca di provare solo il filetto e poi faccio tombola ( nel senso cado e non mi rialzo) Naruto di carne cruda o pollo cotto, proprio non ne vuol sapere e se tolgo i crocchi (l'umido già l'ho sospeso..) Il problema è capire se la diarrea è data dal filo ingerito (forse) oppure da qualcos'altro
Ma non è il caso di fare un'eco o un altro esame a questo punto?

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 28-01-2008, 17.08.54   #28 (permalink)
New Born

L'avatar di simba

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 simba inizia a distinguersi dagli altri

Ti consiglio anch'io di fare una ecografia, non voglio spaventarti,ci mancherebbe, ma visto quello che è successo al mio, non perdere tempo, fai tutto il possibile e non tralasciare nulla, dammi retta.

ps:Ciao Simba adorato, sei nel mio cuore per sempre.
Vecchio 28-01-2008, 17.47.34   #29 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

<Il veterinario dice che dall'eco non si vedrebbe nulla. Nel frattempo la situazione è stabile. Il monello non si è più scaricato. Ieri fra l'altro mio marito è uscito con una battuta del tipo: magari il filo l'ho buttato io.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 28-01-2008, 18.30.45   #30 (permalink)
New Born

L'avatar di simba

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 simba inizia a distinguersi dagli altri

In che senso non vedrebbe nulla dall' eco?
Ripeto e non voglio allarmarti, ma al mio hanno visto i linfonodi iliaci a ridosso della vescica vicino all' intestino che si erano ingrossati....
Anche il mio aveva sempre diarrea, curata in tutti i modi,provando di tutto...
E poi...
Ora dici che va meglio, sono contenta, vedrai che andrà a posto, ma resta sempre vigile.
Scusa,voglio solo aiutarti, non fraintendermi, ovvio che tifo per i tuoi mici che sicuramente godranno ancora in futuro di ottima salute.
Rispondi