![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (6) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink)
|
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Si, la carne rossa cruda era stato il primo suggerimento anche dl mio vet (e di Ketty, la mia amica allevatrice).
Ci ho provato, ma tutti hanno totalmente schifato la carne... ![]() ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#18 (permalink) | |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io lo faccio al vapore senza aggiungere un tubazzo di niente... |
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oddio... se non ti conoscessi ti direi che la tenia, quando viene espulsa tramite le feci, ha le dimensioni e l'aspetto di un chicco di riso ma visto tutto quel che stai passando coi mici mi sembra strano... cioe' con tutte le analisi te ne saresti accorta e poi i mici vivono in casa, no? Ma sei sicura che fosse riso? Possibile che non stiano riuscendo ad assimilare a questi livelli?
![]()
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-07-2007
Potenza rep: 9
![]() |
E' praticamente impossibile che il riso cotto venga espulso intero nelle feci, anche se il gatto non dovesse digerire niente, i chicchi di riso verrebbero comunque sciolti dagli acidi dello stomaco. (Mica glielo darai crudo, vero?)
Secondo me quei "chicchi" sono proprio i proglottidi della tenia. Non sono sempre presenti in tutte le scariche...a volte si staccano e a volte no! Senza scervellarti troppo e senza fare ulteriori esami e controlli, io una bella sverminata a TUTTI i gatti la farei. A tutti, contemporaneamente...tanto male non fa! Così ti togli il pensiero. Ciao
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Scusate se dico....ma sentire anche un altro vet????
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
) Naruto di carne cruda o pollo cotto, proprio non ne vuol sapere e se tolgo i crocchi (l'umido già l'ho sospeso..) Il problema è capire se la diarrea è data dal filo ingerito (forse) oppure da qualcos'altro |
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ti consiglio anch'io di fare una ecografia, non voglio spaventarti,ci mancherebbe, ma visto quello che è successo al mio, non perdere tempo, fai tutto il possibile e non tralasciare nulla, dammi retta.
ps:Ciao Simba adorato, sei nel mio cuore per sempre.
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
<Il veterinario dice che dall'eco non si vedrebbe nulla. Nel frattempo la situazione è stabile. Il monello non si è più scaricato. Ieri fra l'altro mio marito è uscito con una battuta del tipo: magari il filo l'ho buttato io.
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
In che senso non vedrebbe nulla dall' eco?
Ripeto e non voglio allarmarti, ma al mio hanno visto i linfonodi iliaci a ridosso della vescica vicino all' intestino che si erano ingrossati.... Anche il mio aveva sempre diarrea, curata in tutti i modi,provando di tutto... E poi... Ora dici che va meglio, sono contenta, vedrai che andrà a posto, ma resta sempre vigile. Scusa,voglio solo aiutarti, non fraintendermi, ovvio che tifo per i tuoi mici che sicuramente godranno ancora in futuro di ottima salute.
|