![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#61 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
Domani comunque la chiamo perchè ho notato che le unghie della zampetta malata hanno del sangue alla base. Per quanto riguarda la diarrea, penso sia dovuta a troppo cibo.Non è un gatto è una.. non so se esiste un termine che possa descrivere quanto sta gatta sia richiamata dal cibo. Per ora la tengo a dieta, ma noto che lei stessa non cerca troppo il mangiare. |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#62 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per la gatta con la diarrea potresti provare ad alimentarla esclusivamente a pollo cotto al vapore oppure lessato per qualche giorno e vedere come va. Se non passa io un salto dal veterinario lo farei, magari con un campione di feci.
|
|
|
#63 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Oggi luna è migliorata. Ogni tanto ha queste giornate di scariche frequenti e molli. Le farò il pollo anche se devo dire che sono cpminciate dopo aver mangiato pollo lesso!
|
|
|
|
|
|
#64 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Pongo ha di nuovo qualcosa. Stanotte ho sentito due volte una specie di tonfo: era il rumore di due tentativi di Pongo di salire sul letto. Mi sono alzata e al buio l'ho cercato. Si era infilato sotto il letto. L'ho sollevato e messo su.
La mattina non si alzava. Gli ho portato il cibo sul letto e lui l'ha leccato da disteso com'era. Era nervoso e con gli occhi scuri. Dovendo uscire l'ho spostato nel letto della bimba perchè più basso e perchè ultimamente era il suo posto preferito. Quando sono tornata stasera, era ancora li e non credo si sia mai spostato. L'ho portato in cucina e messo davanti alla sua ciotola. Ha mangiato un po e poi ha tentato di spostarsi: praticamente con le zampe davanti si spingeva all'indietro quasi disteso. L'ho preso e messo nella lettiera. Ha fatto la pipì. Poi ha barcollato e si è ritrovato seduto sui suoi sassetti. L'ho portato in stanza. Le sue zampe sono fredde. Non vuole che gliele tocchi. Ha ancora un po di forza. Pare essere tornati a qualche giorno dal primo trombo. Domani chiamerò la veterinaria. Nei giorni scorsi non stava tanto bene. Aveva gli occhi che lacrimavano in continuazione ( liquido rossastro), Il pelo brutto come se fosse disidratato. Stranamente il suo naso non era secco e caldo ma restava umidiccio. Chissà che la notte porti miglioramenti. Ora non so se rimontare la "prigione" o per questa notte creargli un giaciglio per terra o tenerlo come al solito con me. Gli toglierei anche il collare ma forse è meglio lasciarlo visto che comunque lo mantiene calmo. Questa non ci voleva proprio. |
|
|
|
|
|
#66 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No infatti, questa proprio non ci voleva, casomai appena puoi prova a contattare il tuo veterinario e senti cosa ti consiglia di fare. Mi raccomando, tienici al corrente di tutto.
Tante carezze al piccolo Pongo ![]()
|
|
|
#67 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Eccoci qua. Pongo pare migliorato. Ora cammina meglio.
La zampa destra è proprio persa. Ora se riesce a mettere il garretto in posizione corretta. la parte finale ( le sue dita) resta piegata. Non ho parlato con la veterinaria, comunque, tempo addietro, mi diceva che anche il cambiamento del tempo può incidere e magari l'arrivo del maltempo può aver condizionato la sua salute ( era già successo ). Ricadute fanno parte della malattia e comunque ora cammina abbastanza bene, anche se a vederlo così tranquillo ... si capisce che non è proprio in forma. Ora magia meno ed è anche dimagrito. Dovrei mettere il collare a Luna così fa fatica a mangiare e magari perde qualche kg. |
|
|
|
|
|
#69 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-07-2007
Potenza rep: 7
![]() |
ciao
sono tornato adesso che il ricordo di Shiamy si fa meno doloroso per vedere come sta pongo e scopro che ne avete passate altre .... UFFF non finiscono mai dice bene io tuo veterinario , con questa ,malattia sono frequenti le ricadute,.... ma speriamo in bene la letteratura veterinaria è fatta di padroncini che hanno rinunciato in genere molto presto alla cura... tocca a voi scrivere la parola speranza. in bocca al "lupo" dai pongo resisti e rimettiti |
|
|
|
|
|
#70 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Nuovo bollettino.
Purtroppo in questi ultimi giorni ( e io non ero a casa), Pongo ha avuto una ricaduta. Stamattina mia suocera mi ha chiamata avvertendomi che pongo stava male e aveva anche fatto i bisogni nel letto delle bimbe. Ho anticipato il rientro ed in effetti la situazione mi è pèarsa critica. Pongo piagnocolava. L'ho messo nella lettiera. Ha cerato di scaricarsi ( urlando) ma solo un piccolo "cacotto " è uscito. Ho dovuto tenerlo su. Ho chiamato la veterimnaria che gentilmente è corsa in ambulatorio a prendere un forte antidolorifico da iniettargli :avevamo tentato con la pastiglia ma non aveva voglia di mangiare. Ora è li disteso e respira male. Fra una decina d minuti dovebbe fare effetto l'iniezione. La cosa brutta è che non ha sentito neanche l'ago entrare. Non mi ha prospettato un gran che: Pongo è un paziente intrattabile. Non è possibile fargli le normali cure tipo flebo e quant'altro e non è possibile sedarlo in queste condizioni. Non voglio mollare ma tre crisi in tre mesi.... Ora aspetto e spero, ma se gli si prospetta una vita di continue ricadute ( e quest'ultima non è per niente simpatica.... Spero che la prosssima volta... No, non voglio dirlo. Ora vado a coccolarlo un po. |
|
|
|
|
|
#71 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi dispiace tantissimo Pucci!
![]() ![]() Piccolo Pongo, capisco cosa vuoi dire alla fine del messaggio, ti siamo vicini. Purtroppo in queste situazioni non si sa mai cosa dire, sembra tutto così banale. Ti ammiro molto, stai facendo tutto il possibile per Pongo, non poteva trovare una mamma migliore! Fagli tante tante coccolone anche da parte mia e dagli un bacetto. ![]()
|
|
|
#74 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
La notte è passata e
è li. L'antidolorifico avrà si attenuato i dolori, ma il respiro non è cambiato.Non si è ancora scaricato. Ieri aveva la vescica piena. Ho provato a metterlo nella lettiera, ma non stava in piedi. l'ho sorretto, lui ha smosso i sassolini e poi si è disteso. Ho provato con il cibo ( dovevo dargli la pastiglia), ho provato con l'acqua.... Immobile con due occhi neri che più neri non si può: la pupilla ha coperto completamente l'azzurro. Ora è li tranquillo (!?). Continuamente penso se vale la pena tentare qualche cura, obbligare il veterinario a fargli la flebo, ma se non si può addormentare.... Lui è comunque reattivo ( le unghie le tira fuori ) e quindi l'impresa è da considerarsi fallita ancor prima di iniziare.Ha un battito molto accelerato e il respiro affannoso. Oggi purtroppo non posso seguirlo molto. Buona giornata a tutti e grazie per le belle parole per il mio Pongaccio. |
|
|
|