Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2007, 11.37.33   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #16 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Pongo : dall'embolo a...

Anche Delight fa esattamente così con Jade che mangia come il tuo Pongo.
Sponsored Links
Vecchio 14-09-2007, 11.46.00   #17 (permalink)
Kitten

L'avatar di sibilla

Potenza rep: 8 sibilla inizia a distinguersi dagli altri

che situazione! Mi siapiace tanto, per la cassetta dei bisogni hai provato quella per cuccioli con una parte bassa?
Sibilla
sibilla non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-09-2007, 18.11.04   #18 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da sibilla Visualizza messaggio
che situazione! Mi siapiace tanto, per la cassetta dei bisogni hai provato quella per cuccioli con una parte bassa?
Sibilla
Avevo pensato a quella soluzione ma il mio micio, già non ci starebbe con le zampe sane , figurati col gambaletto.

A proposito l'operazione cambio bendaggio è riuscita. è stato abbastanza bravo. L'ho tenuto per il coppino ( molto delicatamente e solo per sicurezza) tenendolo disteso per togliere il primo bendaggio. Poi gli ha accorciato la stecca e ha rimesso il tutto con un bendaggio leggero. Ho dovuto sollevare leggermente pongo perchè tentava di morderla.

Ora è li tranquillo. Da disteso si è messo un attimo in posizione semiseduta e poi giù a fare la nanna ( con tanto di zampa che copre gli occhi.)
Vedremo come sarà il giro in cassetta.
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-09-2007, 18.12.45   #19 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Piccolo, tante coccolone!
Vecchio 14-09-2007, 18.27.50   #20 (permalink)
Kitten

L'avatar di thecat&themoon

Stato d'animo:
Potenza rep: 10 thecat&themoon inizia a distinguersi dagli altri

Povero Pongo, quanta pazienza che deve portare con quel gessetto!
Tante coccoline al malatino

Mirtillo, Sweety e Bibi forever
thecat&themoon non  è collegato  
Vecchio 14-09-2007, 22.25.43   #21 (permalink)
Baby

Potenza rep: 7 ALBORINO inizia a distinguersi dagli altri

Povero ... e povera anchetu.... ti capisco, mi son fatto 3 notti a dormire in salotto sul tappeto da campeggio assieme a Shiamy.... e la prima cacca nn si scorda mai!!!

sniuff bha

ma spiegami un pò...
il bendaggio serve a fare in modo che mntenga le zampe in posizione?
per evitare che i muscoli si ritirino?
ma 2 mesi di bendaggio nn sono uno scherzo, attenta alle piaghe,
madò, speriamo bene
lunedì vado dal mio veterinario vediamo cosa mi consiglia per la contrazione dei muscoli del piede sx e se stà riacquistando funzionalità almeno a dx.
gli parlerò delle possibilità che stai sperimentanto con la steccatura.
auguri
ALBORINO non  è collegato  
Vecchio 15-09-2007, 08.09.16   #22 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da ALBORINO Visualizza messaggio
Povero ... e povera anchetu.... ti capisco, mi son fatto 3 notti a dormire in salotto sul tappeto da campeggio assieme a Shiamy.... e la prima cacca nn si scorda mai!!!

sniuff bha

ma spiegami un pò...
il bendaggio serve a fare in modo che mntenga le zampe in posizione?
per evitare che i muscoli si ritirino?
ma 2 mesi di bendaggio nn sono uno scherzo, attenta alle piaghe,
madò, speriamo bene
lunedì vado dal mio veterinario vediamo cosa mi consiglia per la contrazione dei muscoli del piede sx e se stà riacquistando funzionalità almeno a dx.
gli parlerò delle possibilità che stai sperimentanto con la steccatura.
auguri
La steccatura serve per la lussazione. Prima che potessero visitarlo accuratamente avevano comunque deciso di fasciarlo per fargli assumere una posizione corretta alla zampa che fra l'altro era anche gonfia.
Sarebbe servita fino a che il danno neurologico non fosse stato diagnosticato. Pongo comunque aveva sensibilità fino alla zampa ( la coscia reagiva bene) era il "piede" che ciondolava.

Devo dire che con il gambaletto che ha ora le cose vanno meglio. Riesce stando seduto a metterlo in posizione e si è alzato su 4 zampe.
Ieri è riuscito a fare la cacca bene, anche se sono stata costretta alle 11 a dargli l'antidolorifico perchè continuava a piangere. Per farlo smettere, dopo ripetute alzate dal letto, gli ho portato la sua cuccia ( una specie di gabbietta ) che evitavo di mettergli perchè avevo paura che vista l'entrata e lo spazio limitato ( non riesce a distendersi completamente ma deve stare raggomitolato) , potesse farsi male o rimanere incastrato con la zampa.
E' stato un miracolo: è entrato a smesso di miagolare e si è messo a dormire fino a stamattina.

Tornando alla tua domanda alla fine è stato steccato per la lussazione , ma il discorso è stato impostato al fine di evitare complicazioni dovute al movimento. Il tempo di 15- 20 giorni era riferito alla lussazione, mentre quando parlavo di 2 mesi mi riferivo al fatto che l'anestesista diceva che in alcun casi si è tenuto l'animale sedato fino ad un massimo di 2 mesi senza aver problemi: proponeva tale procedura se il gatto non stava tranquillo.
L'antidolorifico (altadol) comunque tiene l'animale tranquillo: pare drogato, anzi lo è.
Devo dirti che vedere il gatto con la zampa in posizione corretta è un piacere. E' presto per dirlo ma penso che gradisca anche lui quella posizione: fin'ora non ha fatto nulla per toglierla. anzi pare abbia capito la comodità di averla, tanto che adesso vorrebbe uscire dal recinto.
In bocca al gatto per la visita e prova a puntare sulla prevenzione per farti immobilizzare la zampa. Se volesse bloccartela dalla coscia insisti per il gambaletto, perchè se si sfila un po, la posizione innaturale è peggio che non avere nulla ( parole del veterinario).
Attendiamo notizie ( io e )
Pucci non  è collegato  
Vecchio 20-09-2007, 07.10.00   #23 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Ciao a tutti. Come dicevo ieri ( su embolo e paralisi ) avremmo dovuto togliere il cerotto e rimettergli il gambaletto. La veterinaria ha rimandato la cosa ad oggi in ambulatorio perchè senza addormentarlo non è un'operazione fattibile. La zampetta non so se è migliorata. A volte mi pare fin troppo bello vederla in posizione corretta, ma altre volte è li sul dorso e non vi dico lo sconforto. La veterinaria è scettica sul fatto che possa tornare a posto ma io ci continuo a sperare e finchè non passa il periodo di guarigione per la contusioen e quello neurologico aspetto e voglio il gambaletto.
Vi aggiornerò nel pomeriggio quando pongo torna a casa dall'ambulatorio.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 20-09-2007, 09.08.13   #24 (permalink)
Kitten

L'avatar di Merlino

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 Merlino molto presto diventerà famoso

Forza Micione!!! resisti! io sono cn te! forza ragazzi incoraggiamo il micioooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Valerio&Merlino amici 4ever!
Merlino non  è collegato  
Vecchio 20-09-2007, 14.14.49   #25 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

pongo è tornato a casa: Il garretto è tornato in posizione percui la veterinaria lo ha addormentato, pulito da tutto il cerotto, disinfettato e protetto con una soluzione ..... ma non l'ha bloccato più . Io avrei preferito che lo bloccasse: potevo fargli prendere qualche ora d'aria e farlo uscire dalla reclusione: così invece non posso perchè devo evitare qualsiasi colpo e movimento strano sulla zampa.
Questo è positivo perchè vuol dire che pian piano anche il danno neurologico diminuisce. Ora l'arduo compito di tenerlo chiuso e buono: ora è indiavolato, miagola e graffia la porta del box.
... santa pazienza....
Pucci non  è collegato  
Vecchio 20-09-2007, 19.14.16   #26 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

a proposito di pongo: eccolo durante la sua malattia ( a proposito ha gli occhi azzurri, ma quando vede la macchina fotografica ... li chiude sempre)

Pucci non  è collegato  
Vecchio 20-09-2007, 20.29.23   #27 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Mamma che amore i tuoi gattoni! Sono bellissimi.
Che pazienza, davvero... complimenti, ti sei attrezzata benissimo per Pongo, non poteva avere cure migliori secondo me.
Tante carezzino a Pongo che sopporta tutto tenedo duro e tanti complimenti a te che stai facendo di tutto!
Vecchio 20-09-2007, 20.35.17   #28 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Forza Pongo Forza!!!

INA non  è collegato  
Vecchio 20-09-2007, 20.42.46   #29 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Pongo è bellissimo
Spero che guarisca presto.

Nell'ultima foto stava per caso urlando qualcosa contro il suo "collega" peloso?

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.us