![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#18 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
A proposito l'operazione cambio bendaggio è riuscita. è stato abbastanza bravo. L'ho tenuto per il coppino ( molto delicatamente e solo per sicurezza) tenendolo disteso per togliere il primo bendaggio. Poi gli ha accorciato la stecca e ha rimesso il tutto con un bendaggio leggero. Ho dovuto sollevare leggermente pongo perchè tentava di morderla.Ora è li tranquillo. Da disteso si è messo un attimo in posizione semiseduta e poi giù a fare la nanna ( con tanto di zampa che copre gli occhi.) Vedremo come sarà il giro in cassetta. |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
Povero Pongo, quanta pazienza che deve portare con quel gessetto!
Tante coccoline al malatino ![]() ![]()
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-07-2007
Potenza rep: 7
![]() |
Povero ... e povera anchetu.... ti capisco, mi son fatto 3 notti a dormire in salotto sul tappeto da campeggio assieme a Shiamy.... e la prima cacca nn si scorda mai!!!
sniuff bha ma spiegami un pò... il bendaggio serve a fare in modo che mntenga le zampe in posizione? per evitare che i muscoli si ritirino? ma 2 mesi di bendaggio nn sono uno scherzo, attenta alle piaghe, madò, speriamo bene lunedì vado dal mio veterinario vediamo cosa mi consiglia per la contrazione dei muscoli del piede sx e se stà riacquistando funzionalità almeno a dx. gli parlerò delle possibilità che stai sperimentanto con la steccatura. auguri |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
Sarebbe servita fino a che il danno neurologico non fosse stato diagnosticato. Pongo comunque aveva sensibilità fino alla zampa ( la coscia reagiva bene) era il "piede" che ciondolava. Devo dire che con il gambaletto che ha ora le cose vanno meglio. Riesce stando seduto a metterlo in posizione e si è alzato su 4 zampe. Ieri è riuscito a fare la cacca bene, anche se sono stata costretta alle 11 a dargli l'antidolorifico perchè continuava a piangere. Per farlo smettere, dopo ripetute alzate dal letto, gli ho portato la sua cuccia ( una specie di gabbietta ) che evitavo di mettergli perchè avevo paura che vista l'entrata e lo spazio limitato ( non riesce a distendersi completamente ma deve stare raggomitolato) , potesse farsi male o rimanere incastrato con la zampa. E' stato un miracolo: è entrato a smesso di miagolare e si è messo a dormire fino a stamattina. Tornando alla tua domanda alla fine è stato steccato per la lussazione , ma il discorso è stato impostato al fine di evitare complicazioni dovute al movimento. Il tempo di 15- 20 giorni era riferito alla lussazione, mentre quando parlavo di 2 mesi mi riferivo al fatto che l'anestesista diceva che in alcun casi si è tenuto l'animale sedato fino ad un massimo di 2 mesi senza aver problemi: proponeva tale procedura se il gatto non stava tranquillo. L'antidolorifico (altadol) comunque tiene l'animale tranquillo: pare drogato, anzi lo è. Devo dirti che vedere il gatto con la zampa in posizione corretta è un piacere. E' presto per dirlo ma penso che gradisca anche lui quella posizione: fin'ora non ha fatto nulla per toglierla. anzi pare abbia capito la comodità di averla, tanto che adesso vorrebbe uscire dal recinto. In bocca al gatto per la visita e prova a puntare sulla prevenzione per farti immobilizzare la zampa. Se volesse bloccartela dalla coscia insisti per il gambaletto, perchè se si sfila un po, la posizione innaturale è peggio che non avere nulla ( parole del veterinario). Attendiamo notizie ( io e ) |
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Ciao a tutti. Come dicevo ieri ( su embolo e paralisi ) avremmo dovuto togliere il cerotto e rimettergli il gambaletto. La veterinaria ha rimandato la cosa ad oggi in ambulatorio perchè senza addormentarlo non è un'operazione fattibile. La zampetta non so se è migliorata. A volte mi pare fin troppo bello vederla in posizione corretta, ma altre volte è li sul dorso e non vi dico lo sconforto. La veterinaria è scettica sul fatto che possa tornare a posto ma io ci continuo a sperare e finchè non passa il periodo di guarigione per la contusioen e quello neurologico aspetto e voglio il gambaletto.
Vi aggiornerò nel pomeriggio quando pongo torna a casa dall'ambulatorio. |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Forza Micione!!! resisti! io sono cn te! forza ragazzi incoraggiamo il micioooooooooooo!!!!!!!!!!!!
![]()
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
pongo è tornato a casa: Il garretto è tornato in posizione percui la veterinaria lo ha addormentato, pulito da tutto il cerotto, disinfettato e protetto con una soluzione ..... ma non l'ha bloccato più . Io avrei preferito che lo bloccasse: potevo fargli prendere qualche ora d'aria e farlo uscire dalla reclusione: così invece non posso perchè devo evitare qualsiasi colpo e movimento strano sulla zampa.Questo è positivo perchè vuol dire che pian piano anche il danno neurologico diminuisce. Ora l'arduo compito di tenerlo chiuso e buono: ora è indiavolato, miagola e graffia la porta del box. ... santa pazienza.... |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
a proposito di pongo: eccolo durante la sua malattia ( a proposito ha gli occhi azzurri, ma quando vede la macchina fotografica ... li chiude sempre)
![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mamma che amore i tuoi gattoni!
![]() ![]() Sono bellissimi. ![]() Che pazienza, davvero... complimenti, ti sei attrezzata benissimo per Pongo, non poteva avere cure migliori secondo me. Tante carezzino a Pongo che sopporta tutto tenedo duro e tanti complimenti a te che stai facendo di tutto! ![]()
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Forza Pongo Forza!!!
![]() ![]() ![]()
|