![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Ho ripreso adesso Uma dalla vet. per la sterilizzazione, ovviamente devo tenerla nel trasportino al buio almeno altre 4 o 5 ore, come mi ha detto la vet.(non mi ricordo piu' come ho fatto con Musa 4 anni fa) solo che Uma raspa, miagolicchia, non sembra per niente sotto i fumi del post-anestesia...che faccio resto sorda ai richiami?
Posso starle un pochino vicina o e' meglio di no?![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Alle 10 l'hanno operata, che in due ore sia cosi' vispa...mah....ho paura che riesca ad aprire il trasportino, non ha una chiusura a prova di bomba.....
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma... a che ora e' stata operata?
Quando il mio vet ha operato la Kleo, gliel'ho portata alle 16 e sono andata a riprenderla dopo circa 3 ore. Non mi ha detto di tenerla in un trasportino al buio pero' (anche se posso capirne le motivazioni..). Mi ha detto di tenerla in bagno (perche' e' la stanza in cui la gatta ha meno "occasione" di fare salti) per la notte, senza farla mangiare (avrebbe potuto bere la sera sul tardi) e di lasciarla tranquilla... Non so... che tipo di intervento ha fatto? C'e' la cicatrice in vista? Perche' se e' proprio un punto e gli altri sono tutti interni, magari potresti provare a tenerla in bagno, farla almeno uscire dal trasportino e crearle un piccolo giaciglio a livello del pavimento (io a Kleo misi una coperta nel box doccia). La semioscurita' non e' male come idea, dovrebbe tranquillizzarla un po'...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
L'ho messa in camera, dove sta sempre di solito, nascosta dietro l'armadio, ha diversi punti, la cicatrice si vede, ha tolto solo le ovaie.
Oddio, lo sapevo, ha aperto il trasportino.... Ho chiuso la camera, lei è uscita a zig-zag dal trasportino e si è messa sul tappeto...io la lascio li', tanto nessuno ci va fino a stasera tardi....ma posso farle un po' di compagnia o è meglio se la lascio sola al buio?
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
L'unica controindicazione alla camera da letto e' che possa fare su e giu' dal letto, dalla cassettiera, roba cosi' e che le si riaprano i punti. Inoltre, se sono in vista, c'e' un po' il pericolo che leccandoseli li tiri via. Controllala per un po' e se vedi che reagisce nervosamente, temo che dovrai trovare un modo piu' "contenitivo" di tenerla (soprattutto per il discorso dei punti).
Tenerla al buio va bene e va bene anche se le fai compagnia, magari carezzandola dolcemente, senza prenderla in braccio (!) e parlandole con voce bassa. Senza esagerare, pero', i gatti sono animali che quando sono in difficolta', preferiscono essere lasciati in pace. L'importante e' non soffocarla.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Ok, ogni poco la controllo, adesso è tranquilla sul tappeto, pancia in giu', le ho fatto due carezzine e ho richiuso la porta, sembra tranquilla (il Feliway?ehehhe)era piu' agitata nel trasportino....
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Che veloce!!Si è svegliata presto!!
Stalle vicino e coccolala,ma solo se sembra gradire...Io quando sterilizzai Narsil lo feci uscire dal trasportino quando dava segni di insofferenza e lui poverino è andato,tutto barcollante,alla cassetta igienica... Caspita,mercoledì invece tocca alla mia Niènna! Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Uma non si è ancora alzata dala posizione che preso circa due ore fa, non dorme ma è probabilmente stordita, gradisce due carezzine ogni tanto, ma cerco di disturbarla meno possibile, povera, tutta rasata sotto!
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Amministratore
Povera... mi ricordo Jade, anche lei aveva i punti in vista. Per precauzione la tenemmo nel trasportino (il nostro è grandino) perchè oltre ad essere un po' stordita perdeva qualche goccia di sangue (sangue capillare) dalla ferita. La riportammo dal vet 10 gg dopo l'intervento per farle togliere i punti in naylon. Anche lei era tutta rasata. Mi ricordo che non toccò cibo per quasi 2 giorni.
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Eh si, come Jade. Magari per i prossimi 2 giorni mangerà poco o nulla come ha fatto lei. Noi l'abbiamo tenuta nel trasportino il + possibile, come diceva Power, anche perchè appunto perdeva sangue. Poi il giorno dopo l'abbiamo tenuta nella stanza + tranquilla possibile, separandola da Delight.
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
In 5 ore non si è mossa dalla sua posizione, si allunga (povera topa) quando la carezzo, le ho dato gia' l'antibiotico con la siringa, anche per farla bere, ma si muove veramente poco, è stranita, lei non ha perdite ma la ferita è quasi una salsiccetta, spero che non si lecchi con troppa veemenza per via dei punti.....ma se volessi provare a darle qualcosa da mangiare e lo mangia, non è che le fa male? La vet. non mi ha detto nulla al riguardo....
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Non ti ha detto nulla?Magari chiamalo e chiedeglielo...
Io credo che per ora sia troppo presto per darle da mangiare...Magari falle bere qualcosa... Ma l'antibiotico non gliel'ha fatto il veterinario dopo l'operazione? Io tutte le volte che ho castrato/sterilizzato qualche animale,ho iniziato con l'antibiotico solo dal giorno dopo! Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Jade è stata sterilizzata verso le 3 del pomeriggio, l'abbiamo ritirata verso le 6 ed il vet ci disse di non darle da mangiare fino al mattino dopo. Poteva solo bere ed infatti si fece una gran bevuta verso sera.
Anche Jade aveva una salsiccetta ed aveva anche un ematoma che poi si è riassorbito. A lei il vet fece subito una siringa di antibiotico e dopo 2 giorni le fece l'altra. Jade aveva 2 punti interni e 5 esterni.
|