![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Mi ha detto di dare il Sinulox due pastiglie al giorno per 4 giorni,non so se le ha fatto un'antibiotico in sottocute, ha detto inoltre che stava per entrare in calore, aveva le ovaie ingrossate....ricordo che a Musa 4 anni fa non detti nessun antibiotico....Uma si è alzata, è andata in lettiera, ma non si è avvicinata al cibo, si lecca la pancia, ma non tira i punti fortunatamente per ora...
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ah ma allora te l'ha prescritto l'antibiotico...
Non ho esperienza di gatte che si tirano i punti ma ad intuito mi sembrerebbe piu' probabile che la micia abbia queste reazioni nervose soprattutto subito dopo l'intervento. Credo sia buon segno se la vedi tranquilla da questo punto di vista.
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Probabile che anche domani mangerà poco o nulla. Anche io avevo il terrore che si potesse tirare via i punti perchè purtroppo ho sentito diverse storie poco piacevoli, invece è stata bravissima.
Oltretutto a noi il veterinario disse che è difficile che la gatta si tolga da sola i punti, soprattutto se cuciti a dovere. Devo dire che il nostro fece proprio un bel lavoro, dopo cerco la foto e la metto.
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Ah beh, Luna, addirittura la foto col salsicciotto!
![]() Uma ha mangiato tre croccantini di numero, ho provato a darle il pollo come preferisce lei con dentro il Sinulox ma l'ha schifato, probabilmente perchè non le andava piu' niente, non ha comunque bevuto, anche se il Sinulox glielo avevo dato con la siringa piena d'acqua ieri sera.....ha una strana pancia in dentro, ma mi sembra che ce l'avesse anche Musa, quindi presumo sia normale , comunque è brava, abbastanza tranquilla, si lecca ogni tanto, ma va tutto bene....tremo al pensiero di farle incontrare Musa, la vet. mi ha detto non prima di una settimana.....e poi dice che con la sterilizzazione puo' cambiare qualcosa e di fare una terapia d'urto, non tanto graduale, se qualche volta si azzuffano ristabiliscono cosi' le gerarchie....lei dice che dovrebbe essere un discorso piu' lungo, ma se "logisticamente" non ce la faccio, non posso fare altro che anticipare le cose e vedere come va... ![]()
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che dire? Capisco che la situazione vada adeguata alle tue esigenze ma magari finche' ci riesci resistiiiiiiii!!! ![]()
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Anche io le ho detto: Ahhhhhh, orrore! Lei seraficamente ha detto: Le gatte sono tue, lo sai te come comportarti, in base alle tue esigenze...io ti dico come farei io, ma non avendo gatti.....
Insomma, è stato un consiglio, ma lei ne sa meno di me come gia' detto in altri messaggi..... Ci pensero' al momento, adesso è presto, senno' mi angoscio prima del tempo....
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Uma sta meglio assai, ha gia' mangiato con gusto, anche se sonnecchia piu' del dovuto, riesce comunque gia'' a salire sul letto e sulle sedie, si lecca ogni tanto, ma è bravissima, i punti si vedono bene sono tre esterni neri, ma le esce un punto di nylon bianco dall'interno....credo sia normale no?
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 54
![]() ![]() |
Dopo aver sterilizzato tutti i mici che ho avuto ( tra gatti e gatte almeno una decina) oggi dal veterinario ho letto una cosa che non sapevo: le gatte sterilizzate mangerebbero il doppio rispetto a prima mentre il loro fabbisogno si riduce notevolmente.
E io che pensavo che "l'incicciamento" delle mie gatte ( che sembrano quei soprammobili a forma di palla... con una testa e 4 zampette...) fosse dovuto solo a questioni ormonali e non da associarsi ai pasti. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Alla mia seconda gatta Musa è successo proprio come alle tue Pucci...è sterilizzata da 4 anni ed è un palla con zampe e testa! Sarà anche un discorso ormonale senza dubbio, ma è anche indubbio che Musa mangiando di piu' e facendo poco moto sia incicciata....anche se da un anno a questa parte è rimasta lo stesso peso....
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 21-08-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Il fabbisogno si riduce notevolmente e più nelle femmine che nei maschi se ricordo bene e tendono ad aumentare dopo la sterilizzazione circa il 26% del peso.
Bisogna fare molta attenzione con l'alimentazione anche perchè poi con il tempo ne risentono. Io ho Biby che in teoria è già in sovrappeso e ha 4 mesi, peso sempre il cibo e nonostante tutto è una pallina, Spartaco di costituzione è snello quindi non tende ad ingrassare, dopo la sterilizzazione probabilmente prenderà qualche kilo e un giorno o l'altro me lo ritrovo ben panciuto senza nemmeno accorgermi. |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
Mao è rimasto giusto anche dopo la sterilizzazione, ma lui non è un mangione.
Marti si sta inciccionendo e d'ora in avanti starò attenta...lui è vorace come uno squalo ed è un pò difficile da gestire... Giorni fa gli ho spostato la ciotola dei crocchi mentre stava mangiando per non ricordo quale ragione e MI HA SOFFIATO... Si è preso una bella sgridata ![]() (naturalmente non credo che mia abbia ca..ta più di tanto.... )
|
![]() |
| Tags: antibiotico, ferita, gatta, punti, sterilizzazione, sterilizzazione gatta |
| Strumenti discussione | |
|
|