![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio (e di farmi passare un po' la preoccupazione).
La nostra piccola Melian quando le diamo da mangiare l'umido ha le feci molli, ieri poi è arrivata ad avere la diarrea e mentre giocava se l'è letteralmente fatta addosso senza accorgersene. Inoltre sempre ieri le abbiamo sentito fare un paio di scoreggine. Ha tre mesi e due settimane, è già stata sverminata e vaccinata (il richiamo l'ho alla fine del mese) ed io sono preoccupatissima. E' vivace, gioca, salta, si fa coccolare come sempre, ma ha questo problema. Siccome avevamo notato che faceva un po' fatica a mangiare le crocchette siamo passati all'umido, ma adesso l'abbiamo sospeso e siamo tornati alle crocchette. Un giorno poi le abbiamo dato il nostro trancio di tonno cotto alla brace, forse abbiamo sbagliato? E' capitato anche a qualcun'altro padroncino? Noi oggi la portiamo dal veterianario per sicurezza. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Forse fai bene a dare solo crocchette per ora, magari è passata troppo bruscamente da un'alimentazione all'altra, sai cosa? pollo bollito con riso, se proprio le crocche le mangia malvolentieri....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 12-07-2007
Potenza rep: 7
![]() |
ciao
dunque, può essere che sia proprio l'umido a causare feci molli, che marca mangia? è stata sverminata solo una volta? so che solitamente l'operazione viene ripetuta sarebbe meglio che mangiasse i crocchini, non so che marca usi, ma, ad esempio royal, schesir, hill's, nutro (mi baso su quelle usate da me) solitamente son bene accette al momento sarebbe meglio portare un campione di feci al vet. per scongiurare il problema vermetti e dare dell' enterofilus due volte al giorno (per la flora batterica) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Che umido date??? Forse non lo tollera....Il mio Thai non tollera Almo
![]() che è tra i migliori....Io direi di provare a mescolare un pò...date le solite crocche e introducete l'umido piano piano...Non dimenticate che con i cuccioli ogni cambio repentino di alimentazione da quasi sicuramente diarrea....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Abbiamo cambiato sia la marca di umido che i gusti, ma il risultato è sempre lo stesso.
Devo ammettere che, non avendo mai avuto gatti e non conoscendo le marche di cibo, ho preso quelle dei supermercati. Adesso sono passata alle crocchette della Purina Pro Plan Kids (o qualcosa del genere, non ricordo esattamente il nome, ma è quello che i cuccioli da 2 a 12 mesi), le mangia e fa meno fatica di prima. Per la sverminatura, non ricordo, non ho sotto mano il suo libretto sanitario, ma temo che sia stata fatta solo una volta. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 12-07-2007
Potenza rep: 7
![]() |
cambiando la marca del cibo potrebbe avere la diarrea se il cambio non è graduale
le metti qualche antiparassitario? io per i mei uso lo strongold (a volte, anche se il micio non esce, qualche pulcetta ci potrebbe essere, anche noi potremo portarle in casa, ad esempio se pestiamo....), generalmente si usa lo strongold (ve ne sono altri, ma secondo me è un buon prodotto) per prevenzione. come svermante uso il felex |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Potresti provare a darle crocchi intestinal desease per 3 o 4 giogrni...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Sono andata dal veterinario e ci ha detto di darle per qualche giorno del pollo e del tacchino cotto da noi con un po' di riso e un cucchiaio di grana. Come lo cuocio il pollo? Al vapore? In acqua?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Io direi che lesso va bene!!Io l'ho sempre preparato così!
Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Se hai il microonde va benissimo, metti direttamente in un piatto il pollo con un pochina d'acqua,se non lo hai cuocilo sul fornello nell'acqua, ma non troppo senno' diventa sfilaccioso, poi lo frulli al frullatore, cuoci il riso in acqua che sia molto cotto e mischia....
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Brutte notizie per le mie due femmine: Melian e Sil sembra che debbano essere ricoverate in clinica
: la mia blu perchè non riesce a guarire dai coccidi e fatichiamo a darle la medicina, la siberiana invece ha la micosi e deve essere curata bene.Dovremmo poi disinfettare al meglio l'ambiente, mentre loro non ci sono. Non vorremmo doverlo fare, ma se l'unico modo per farle guarire è questo, allora seguiremo questa strada. Inoltre finchè non guariscono ovviamente non possiamo far entrare Dior, altrimenti pure lui dobbiamo curare. Ed ora la domanda: avete mai portato i vostri mici nelle cliniche? Sono rimasti traumatizzati?
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
sì, ce l'ha consigliato la veterinaria.
Abbiamo due gatte e due stanze, non saprei proprio come tenerle separate. Inoltre non riusciamo a dare le medicine a Melian, sono delle gocce, non più la pillola e se con la pillola ci andava bene, con le gocce non c'è niente da fare. Inoltre, se per i coccidi Sil non è stata infettata, con la micosi se la continuano a passare l'una con l'altra. Abbiamo trovato una clinica qui a brescia, così comunque sono vicine a noi, ma siamo comunque molto molto abbattuti.
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Non sappiamo ancora nulla. anche perchè ci manca la lettera della veterinaria in cui spiega il suo trattamento e le sue prescrizioni per le mice.
Stasera però li contattiamo, così cominciamo a farci una idea. Il massimo sarebbe riuscire a curarli entro la fine di novembre, in modo che dior possa arrivare secondo i programmi. Sono arrabbiata perchè dopo aver già cambiato 2 veterinari ancora non ho risolto niente, sono arrabbiata perchè sembra che non ci interessiamo e non la curiamo, mentre invece siamo preoccupati per lei e sono arrabbiata perchè quando abbiamo preso Melian siamo stati due ingenui, avremmo dovuto capire da come si è comportata la sua proprietaria che c'era qualcosa che non andava.
|
![]() |
| Tags: diarrea, enterofilus, feci molli, felex, flora batterica, hills, nutro, purina pro plan, royal, schesir, strongold, svermante |
| Strumenti discussione | |
|
|