![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao,
da qualche giorno ho trovato una gattina tenerissima sotto una macchina durante un temporale...credo che nn abbia più di un mese, è paurosissima, miagola in continuazione ed è restìa alle coccole...forse nn si è ancora rassegnata alla nuova compagnia:)...cmq...sta bene, l'ho portata al veterinario, che le ha dato la pasticchetta per i vermi e una goccina per le pulci che la affliggevano...c'è una unico problema...puzza tantissimo!!! il pelo è sporco ed io nn so come pulirla, anche perchè lei sembra che ancora nn si lecchi...cioè, è così piccola e fragile, ho paura che con l'acqua possa ammalarsi...qualcuno può aiutarmi??? Grazie |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prova a chiedere al veterinario se ti consiglia un bagno o se secondo lui è ancora troppo piccola.
Forse per ora dovrai pazientare con la puzza, magari è possibile usare uno shampoo secco, giusto per togliere il grosso ed aspettare che abbia l'età giusta per un bagnetto vero e proprio. Benvenuto sul Forum! ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ad un mesetto il bagno lo puoi gia' tranquillamente fare, usando degli shampoo appositi, assolutamente non quelli ad uso umano. Pero'... se mi dici che la micia e' paurosissima, non so se sia il caso. Rischi di traumatizzarla ulteriormente. Se si fa mangeggiare poco, forse delle salviettine umidificate (ne esistono apposta della Bayer) puo' essere una soluzione. Con delicatezza pero', mi raccomando, ricorda che a questa eta' sono molto sensibili...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Grazie mille per l'aiuto,
ma a distanza di qualche giorno la puzza sta scemando, e lei ha cominciato a leccarsi...intanto la sua paura è diminuita ed ha cominciato a giocare con i tappi...che bella!!!...dunque siamo sulla strada buona ma è ancora un pò restìa alle carezze e soffia come una pazza, quindi nn vorrei rovinare tutto traumatizzandola ulteriormente...per il momento la tengo giocosa e puzzosina...ah dimenticavo...si chiama MIU'... Ciau |
|
|
|
![]() |
| Tags: cucciola, lavaggio |
| Strumenti discussione | |
|
|