![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una nostra amica ha deciso di far sterilizzare la sua gatta. L'intervento che fa il suo veterinario prevede dei punti interni ed esterni che poi rimuoverà dopo 10 giorni.
Ci chiedeva se fosse il caso di prendere un collare elisabettiano. Noi non ne abbiamo avuto mai bisogno. Voi che esperienze avete fatto? Non avendone mai preso uno... si compra in farmacia, immagino, ma per la misura come si fa? Oppure esiste un'unica misura regolabile? Quante domande! ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Ecco,le risposteinteressano anche a me,visto che la sterilizzazione di Niènna è prevista per il 12 di questo mese...E io ho pure tanta paura!!
Fra |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Potenza rep: 7
![]() |
Ciao, ti rispondo subito perchè purtroppo ho dovuto usarlo quando Micia è stata sterilizzata.
Si compra in farmacia, in genere per i gatti è la misura più piccola e va "fissato" con un collarino o con delle garza che vanno stretti a seconda della grandezza del collo quindi diciamo che ci si regola con quelli . Non è facilissimo da mettere ma solo fin quando non è chiaro come funzioni la cosa...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Io quando anni fa ne ho avuto bisogno l'ho comprato in un pet shop, chiedendo la misura giusta per un gatto.
E anch'io per legarlo, ho usato una garza con un bel fiocchetto. Però non ne ho mai avuto bisogno per le sterilizzazioni, anche perchè per tutte le mie micie hanno usato punti riassorbibili.
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 47
![]() ![]() ![]() ![]() |
Cioè quando si realizza che ci vuole una persona per chiudere il collare e tre per tenere fermo il gatto?
![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Il veterinario ce lo consigliò dopo l'intervento su Siouxsie...trovo che sia una vera tortura per un gatto,così io gli ho fatto una sorta di "dolcevita" con la manica di un maglione in modo che non si strappasse i punti e che la ferita non restasse a stretto contatto con superficie poco igieniche.
|
|
|
|
![]() |
| Tags: collare elisabettiano, gatta, gatti, gatto, sterilizzare, sterilizzazione |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/501-collare-elisabettiano-post-sterilizzazione.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| COLLARE ELISABETTIANO | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-10-2008 17.24.26 | |
| collare elisabettiano | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-09-2008 09.16.35 | |
| COLLARE ELISABETTIANO | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24-07-2008 15.56.12 | |
| collare elisabettiano | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-06-2008 16.48.32 | |
| collare elisabettiano | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-06-2008 10.32.21 | |