Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (12) Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2007, 00.13.42   #61 (permalink)
Baby

Potenza rep: 7 ALBORINO inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: embolo e paralisi

brutta storia il cerotto !!
dura toglierlo, hanno una pelle così sottile loro, avevo pensato anche io al cerotto ma poi per fortuna ho desistito.
ALBORINO non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 19-09-2007, 00.15.28   #62 (permalink)
Baby

dimenticavo di dirti che per le piaghe e le ferite
Repygel ( pomata dermatologica riparatrice dei tessuti a base di erbe)

è letteralmente miracolosa ... guariscono in poco tempo
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 19-09-2007, 13.19.33   #63 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Ieri abbiamo rimosso il gambaletto. Pongo era indiavolato , tanto che dopo vari tentativi e un morso al mio pollice abbiamo lasciato perdere tutto. La veterinaria ha voluto evitare l'alcool percui abbiamo fatto qualche ( forse tre) spugnature di acqua tiepida. Poi si è pensato di vedere se lui leccandosi riesce a staccare qualcosa, ma dubito. Ora dovrei riprendere con l'antidolorifico anche per tenerlo un po imbambolato visto che è senza protezione.
Rispetto al prima bendaggio non ho visto grossi miglioramenti alla zampa. La coscia pare migliorata ma il piede.... E' anche vero che l'ho visto solo fuggire in gran fretta ieri quindi non fa molto testo.
Oggi ho comunque notato che da seduto aveva la zampa in posizione corretta, così pure il lettiera stava facendo la pipì "proprio bene".
Ora proprio non lo faccio uscire. Dovrò proprio pensare a cosa fare per togliergli quei circa 20 cm di adesivo .
Grazie per il consiglio sulla crema. Mi sa che se continua a leccarsi, tra ferita e pelo ingerito ( vomito) avrò da passare il mio tempo libero.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 22-09-2007, 21.08.25   #64 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da ALBORINO Visualizza messaggio
brutta storia il cerotto !!
dura toglierlo, hanno una pelle così sottile loro, avevo pensato anche io al cerotto ma poi per fortuna ho desistito.
Ora in effetti causa il cerotto è tutto arrossato in certe zone quasi rosso fuoco e continua a lavarsi, anzi grattarsi con la sua ruvidissima linguetta. Mi sa che seguirò il tuo consiglio : domani se il rossore non si attenua vado a comprare la crema che mi hai consigliato: ma devo fasciarlo? può leccarsi ? E' una crema ad uso veterinario?

Per quanto riguarda la paralisi la zampetta dx va un po meglio nel senso che quando solleva la coscia per lavarsi, non cade giù come prima , ma ... quasi. Gli ho fatto fare qualche piccolo movimento e in effetti non è più un peso morto , lui stesso tende a piegarla un pochino.
Vedo che tenta di metterla bene ma un passo su 10 ci riesce.
Oggi l'ho fatto uscire dal recinto anche se vederlo camminare così e con il pensiero della convalescenza ( per la lussazione) non ero per niente tranquilla e il gatto se ne è accorto: quando mi sono avvicinata pensava che lo volessi rinchiudere e mi ha soffiato. Poi ha capito che lo portavo nel lettone e allora giù a coccole e bacetti.
Zampa sinistra: nei suoi piccoli spostamenti ho comunque notato che non ha ripreso al 100% la sua funzionalità. Ogni tanto cede ovvero se sta seduto e si appoggia , rotola sul fianco. Oggi ho tentato di muoverla ( la solita ginnastica e lui si è arrabbiato e mi ha morso. Nel cammino non l'ho molto notata perchè ero intenta a raddrizzare l'altra.

Shiami come sta? Hai più sentito il veterinario?

Oggi ho avuto una discussione con mia mamma ( e per fortuna ero al telefono). Lei che a volte è peggio di me con i gatti, ( anche se sono randagi) , continuava a dire che i gatti si sistemano da soli e che esageravo. Si sistemeranno anche da soli i gatti di strada ( per forza, non hanno nessuno che si prende cura di loro), ma è meglio prevenire che combattere e soprattutto se ce l'hai sempre sotto agli occhi è logico che eviti che faccia certe cose anche perchè ti abituerai certamente a nuove condizioni, ma finchè non è un dato di fatto.....
Pucci non  è collegato  
Vecchio 22-09-2007, 21.16.31   #65 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Dai che qualche miglioramento mi sembra che ci sia! Il veterinario non t'ha sapunto indicare nulla per il problema lasciato dal cerotto?
Vecchio 23-09-2007, 08.20.27   #66 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Dai che qualche miglioramento mi sembra che ci sia! Il veterinario non t'ha sapunto indicare nulla per il problema lasciato dal cerotto?
Appena tolto gli aveva messo una schiuma apposta. Da stupida non ho ascoltato bene il nome. Poi le ho detto del consiglio letto nel forum ma non ho capito se conosceva il prodotto e quando le ho spiegato il perchè l'avevano usata... mi ha detto di usarla.

Oggi sembra un po meglio. ma è tutto relativo perchè se continua a leccarsi....
Pucci non  è collegato  
Vecchio 28-09-2007, 01.20.06   #67 (permalink)
Baby

insomma le rogne nn vengono mai sole!!

adesso Shiamy si è beccata anche l'influenza aveva 46.... altissima ( di base dovrebbe essere 38)
è rimasta letto 3 gg , non mangiava e nn beveva.
nn si reggeva in piedi dalla debbolezza... sembrava ancora una volta spacciata...
adesso è sotto cura antibiotica. Si notano lievi miglioramenti.
presto faremo degli approfondimenti
ecografia e altri esami
anche perchè dalla visita
è emerso che ha una frequenza cardiaca molto accellerata e un soffio.
è molto dimagrita e fatica a riprendere peso...
insomma siamo ancora in sospeso

per quanto riguarda la zampe
da segnali positivi, inizia a trovare la posizione
anche se sicuramente nn tornerà mai normale.
un piede è già evidentemente compromesso perchè rimane contratto. Non si riesce ad estenderlo nella posizione corretta.
l'altro piede è già più mobile.

Vecchio 28-09-2007, 01.37.54   #68 (permalink)
Baby

ho cercato di mettere delle foto ma nn ci sono riuscito ,,, riproverò domani
Vecchio 28-09-2007, 08.49.57   #69 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da ALBORINO Visualizza messaggio
insomma le rogne nn vengono mai sole!!

adesso Shiamy si è beccata anche l'influenza aveva 46.... altissima ( di base dovrebbe essere 38)
è rimasta letto 3 gg , non mangiava e nn beveva.
nn si reggeva in piedi dalla debbolezza... sembrava ancora una volta spacciata...
adesso è sotto cura antibiotica. Si notano lievi miglioramenti.
presto faremo degli approfondimenti
ecografia e altri esami
anche perchè dalla visita
è emerso che ha una frequenza cardiaca molto accellerata e un soffio.
è molto dimagrita e fatica a riprendere peso...
insomma siamo ancora in sospeso

per quanto riguarda la zampe
da segnali positivi, inizia a trovare la posizione
anche se sicuramente nn tornerà mai normale.
un piede è già evidentemente compromesso perchè rimane contratto. Non si riesce ad estenderlo nella posizione corretta.
l'altro piede è già più mobile.

Mi dispiace molto.
Non vorrei che te la prendessi male per la frase che ti sto per dire ma è solo da prendere come augurio e soprattutto per esperienze passate posso dirti che un fondo di verità c'è: il gatto ha 7 vite. vedrai che ce la farà.

Quando gli mettevi il repigel le fasciavi la ferita? A me ha consigliato di non farlo, ma Pongo nonostante abbia il collare riesce lo stesso a raggiungere le ferite. Quante volte al giorno la mettevi?
Avevi ragione comunque sulla bontà del gel: dove non arriva a leccarsi è sulla via di guarigione. Oggi ho provato a bendare la zampetta. almeno non si lecca nella ferita peggiore ( sperando che non la tolga).
Pucci non  è collegato  
Vecchio 28-09-2007, 09.43.09   #70 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Mi spiace... non e' che c'e' qualche complicazione in corso, povera piccola?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 29-09-2007, 00.52.23   #71 (permalink)
Baby

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
..... il gatto ha 7 vite.....
è un buon augurio ... ma spero di nn essere già a -3.... è ancora giovane!!
-1 appena nata.. è morta la mamma
-2 l'embolo
-3 la febbre
spero si risparmi le rimanenti vite per la vecchiaia.....

Citazione:
Quando gli mettevi il repigel le fasciavi la ferita?
no, nn serviva
perchè gli mettevo il gel sopratutto di notte quando già dormiva o la sera quando potevo controllarla.... in caso ero pronto a sgridarla se accennava a leccarsi.
pensa che le provava tutte, faceva anche finta di niente ... e poi giù di lingua appena mi distraevo.... che furbetta!

Citazione:
....Pongo nonostante abbia il collare riesce lo stesso a raggiungere le ferite....
povero Pongo quante cose ha addosso:
gabbia, collare, fasciatura, narcotico.... chi sa che si rimetta in fretta per tornare libero.... Forza Pongy

Citazione:
....Quante volte al giorno la mettevi?
Avevi ragione comunque sulla bontà del gel: dove non arriva a leccarsi è sulla via di guarigione. Oggi ho provato a bendare la zampetta. almeno non si lecca nella ferita peggiore ( sperando che non la tolga).
il gel è a base vegetale , nn è dannoso se ingerito, ma meglio evitare il rischio.
attenta però alle bende, rischi che si possano attaccare alla ferita.
anche Shiamy aveva una brutta piaga, ma un pò per volta è guarita, pazienza. Io nn ho usato bende.

ora ha perso l'abitudine di auto-lesionarsi leccandosi, forse era una necessità dettata dal torpore della ripresa circolatoria.
adesso rimangono sole le zone delle nocche e del dorso dei "piedi" spellicciate, queste zone dovranno formare la callosità visto che dovranno sostituire i polpastrelli, destinati a non essere più utilizzati data la nuova postura della zampa.
Vecchio 29-09-2007, 00.56.20   #72 (permalink)
Baby

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Mi spiace... non e' che c'e' qualche complicazione in corso, povera piccola?

non saprei
martedì torniamo al controllo, faremo l'ecografia e altri esami
però nn so proprio

oggi sembrava più sveglia, ma a sera era ancora intontita e con il musetto sbattuto, ha glii occhi gonfi e lacromosi.
intanto gli diamo l'antibiotico, le vitamine e un farmaco per la febbre
Vecchio 29-09-2007, 12.09.04   #73 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

C'è anche questo:

http://www.ognicosa.com/product_info...66aa2c9cdb31d7

Me l'ha dato il megavet quando ho sterilizzato Marti. E' naturale ed ha un'estratto di genziana amaro, ma non nocivo, che dissuade il gatto a leccarsi...Magari è d'aiuto...

INA non  è collegato  
Vecchio 29-09-2007, 21.54.19   #74 (permalink)
Baby

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
C'è anche questo:

http://www.ognicosa.com/product_info...66aa2c9cdb31d7
......
un'estratto di genziana amaro, ....... dissuade il gatto a leccarsi...Magari è d'aiuto...
ottima idea ... proverò
grazie
Vecchio 29-09-2007, 21.59.18   #75 (permalink)
Baby

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati