![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Scusate ma sono alquanto scoraggiata ormai perchè non so davvero più in quale modo debellare questa
tenia!Nerina è ancora piena di proglottidi! Non so gli altri, ho potuto vedere solo Nerina mentre ........ ormai mi è venuta la psicosi, non fosse altro che per gioire della consistanza, colore, e.......... pulizia da parassiti ma cosa ti vedo???Proglottidi! e ne è piena! Il richiamo del Drontal l' ho fatto a tutti il 1° Ottobre, ma cosa potrò mai fare ora? ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
posso solo dirti che noi con il drontal non abbiamo mai avuto problemi secondo me è tra i migliori svermanti in commercio, sia per cani che per gatti. Poi dipende dove vanno i tuoi gatti, se tu li svermini ma poi possono tornare nei luoghi dove sono andati in precedenza o comunque hanno la possibilità di uscire la vedo un pò dura.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Si è infestato il terreno nel recinto e li riprendono? e come li riprenderebbero?
possibile che sia così? e allora come potrò mai risolvere questa cosa? sai che il Drontal gliel' ho dato ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Lia, una mia amica dice che per uno dei suoi gatti (che stanno sempre in casa) ha dovuto fare il trattamento per la tenia CINQUE volte prima di debellarla
![]() Personalmente, da quando Stregatto è con noi ho già provato una volta con il Felex e di recente con il Drontal. Sto aspettando di vedere i risultati (anzi di NON vederli!). ... della serie: "allegriaaaaa!" ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 18-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
Ciao anche io ho utilizzato il Drontal per la sverminazione della mia micetta ed effettivamente devo dire che mi sono trovata bene.... Prima le avevo dato Il LEN GOCCE ma non avevo risolto nulla.....
![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Il mio ToKy sta facendo il trattamento con il dontral,ma questo è accompagnato da un'altro farmaco...Stomagyl...
penso che stia migliorando...il mio gatto ha una stomatite...e faceva le feci superliquide...adesso si stanno solidificando a poko a poko... non demoralizzarti...se ne parla bene del dontral!magari stavolta e quello giusto! ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 29-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Anche la mia veterinaria mi ha segnato il Drontal per la sverminazione (anche del cane, mi sembra!!!) dato che ho un nuovo cucciolotto in casa...pieno di vermi! Ho dovuto ovviamente rifarla a tutti... (farò la seconda passata a metà novembre e forse pure una terza, mi ha detto, poi una volta ogni sei mesi, ma i mici stanno in casa, il cane no, va anche in giardino)
Sembra vada bene... Comunque la mia vet è bravissimissima. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
La mia ignoranza allo stato puro vi chiede se basta una analisi delle feci all'anno o no. I miei gatti vanno anche fuori (giardino e campo ) ma io , forse sbagliando , faccio fare loro l'analisi in occasione del vaccino.
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
perchè a me invece ha detto di farne una ora con Droncit che ha solo il praziquantel come principio attivo (specifico per tenia) e solo un' altra dose dopo 40 giorni e se non riusciamo a debellarla farà un' iniezione.Leggo che il tuo cane va in giardino e quindi immagino che i suoi bisognini li faccia lì seppellendo feci piene di proglottidi (se ha la tenia anche lui). Il problema è che pare li riprendano così. E stiamo combattando una battaglia persa in partenza! ![]() Citazione:
Io ho fatto fare le analisi delle feci a Nerina il 26 Agosto, secondo la veterinaria aveva solo uova di ascaridi, trattata con Nemex. il 7 Settembre le ho visto proglottidi nelle feci (ho le foto della cacchina piena te le risparmio anche se sono molto istruttive per chi è profano come me) l' ho trattata con il Drontal, 1 dose e richiamo.Ed ora ti posso dire che è nuovamente pieeeeeeeena di proglottidi. |
||
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Grazie. Questo mese tocca il vaccino di Nello e , nell'occasione , faccio le analisi a tutti e due . Poi mi metterò scadenze più ravvicinate.
![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Penso che se li tratti regolarmente con il Drontal non dovrebbe essere necessario ripetere le analisi ogni volta
o potresti fare come fa matilda: fare solo le analisi e se negative non ci sarà bisogno di trattarli.Chiedi al veterinario, comunque, ciò che è meglio fare io l' ultima parola la lascio sempre a lui/lei |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 29-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Dunque, non so cosa abbia Oily, che è il trovatello di circa due mesi portatore del problema. Ha la pancia gonfia e ha spesso la diarrea. Quando l'ho trovato gli ho dato io una dose di Nemex e la vet ha detto che ho fatto bene, ma dopo 15gg mi ha fatto ridare il Drontal (sono fuori casa e ho la ricetta col nome a casa, ma sono quasi sicura che è questo) a tutti e tre (Tao, l'altro micio e Regina, il mio Golden) dicendo che sicuramente "i vermi" (non ha parlato di tenia in specifico) li hanno presi anche loro anche se pochi. Nelle feci di Oily non ho visto nulla, in verità, mai. Nè in quelle degli altri. Comunque la vet mi ha detto di ripetere dopo 20-25 gg (metà novembre, appunto)
Solo che ora ho un dubbio: fammi controllare a casa che sia il Drontal e non qualche altro nome, non vorrei darti una info sbagliata! In quanto al giardino, si, è vero, Regina ha il suo angolino "preferito" e inquesti gg non l'ho sto neanche pulendo dato che piove e c'è un tempaccio! Ommamma... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|