![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Oggi il mio Zaffy, giocando come al solito, ha perso un dente, proprio uno dei canini!!!
![]() Siccome al micio che avevo prima non è mai successo, mi chiedevo: ma ricrescerà? E' normale che anche i gattini perdano i denti come i bambini? ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
Sì, anche a me è capitato di trovare in giro un canino di Attila. Omy quando è arrivato a casa mia aveva i canini doppi, ora sono singoli....quindi gli altri sono per forza caduti e non me ne sono accorta!
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Certo che è normale!
Solo che spesso non ce ne accorgiamo... Di Stregatto ho trovato sia canini sia molari e fra poco comincerà Pepper ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Normalissimo, a patto che Zaffy sia un micino e non un gattone di 3 anni!
I mici cambiano dentatura MI SEMBRA entro il primo semestre d'eta, quindi tranquilla! :)
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
tra i 5 e i 7 mesi ne troverai di dentini...... se non li reali a Santa Pollonia o al topino dei denti.......ti ci puoi fare una collana.........
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-07-2008
Stato d'animo:
![]() |
Ahah nono niente topino dei denti che se Zaffy lo vede lo sbrana!
![]() Citazione:
![]() Grazie a tutti x le risposte, ora sono tranquilla!
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-10-2008
![]() |
OHHHHHHHHHHHHHHH
Grazieeeeeee Vi adoro tutti!!! Sono venuto qui per questo problema.. il mio micio aveva un comportamento strano (ha solo 4 mesi al max) e poi mi pareva che la parte sinistra del musetto fosse più gonfia della destra.. allora ho guardato per puro caso .. e mi sono accorto che non ha più il canino inferiore sinistro.. e mi son preoccupato da matti.. perchè ho visto che ha un pò di difficoltà a mangiare povero micino.. adesso gli sto dando solo cose tritate ma ho notato che ha ripreso a mangiare normalmente dopo un giorno. Dunque mi assicurate che avrà tutti i dentini di nuovo? Così potrà mordermi meglio i piedi mentre dormo? :P |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Youngster
![]() |
Certo: più forti e aguzzi di prima
![]() Anche il mio gatto quando stava cambiando i canini aveva qualche fastidio in più a masticare, ma è stata questione di pochi giorni... Sul gonfiore, non saprei dirti: si nota tanto? Forse ha le gengive un po' arrossate? |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-10-2008
![]() |
Citazione:
Ieri quando sono rientrato in casa mi ha guardato con una faccia...come per dirmi:"guarda cosa mi è successo!". Mi si è spezzato il cuore.. io non ho mai avuto altri animali se non canarini (che ovviamente lasciavo liberi di svolazzare e che mi ritornavo puntualmente a casa).. quindi non sapevo come comportarmi con lui..anche perchè ieri rifiutava il cibo! ...cosa alquanto strana... ma questa mattina ha mangiato normalemente anche se mi rendo conto che soffre ancora.. L'unica cosa che mi è sembrata strana è che ha il musetto un pò violaceo.. non vorrei che avesse battuto da qualche parte.. A me sembra strano perchè è matto ma è anche molto attento.. E non voglio pensar male del maggiordomo.. anche perchè è lui che me lo cura (lo pago in più proprio per questo) quando io rientro in Italia.. L'importante è che stia bene.. ieri per me è stata una pessima giornata e l'averlo visto sofferente mi ha fatto stare anche peggio! Non pensavo mi sarei affezionato così tanto a quella palla di pelo miagolante! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Youngster
![]() |
Mah, io non sono molto esperta, magari ti risponderà qualcuno che ne sa più di me.
Al tuo posto, per levarmi il dubbio sul musetto chiederei al veterinario. Nella mia esperienza un gatto che cambia i denti può a volte mangiare meno per un giorno, ma non ho mai notato nulla di visibile esternamente... |
|
|
|