Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 29-10-2008, 23.07.53   #1 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ela inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Esami pre-operatori

Questa sera mi sono scambiata qualche mail con l'allevatrice che mi ha venduto Omy per avere anche un suo parere circa il fatto che Omy beve molto.
Tra le altre cose le ho scritto che Venerdì 7 porterò a fare sterilizzare Omy e lei mi ha raccomandato di fargli fare gli esami pre-operatori.
Ad Attila non ricordo che il vet li avesse fatti...e onestamente non ne avevo mai sentito parlare...
Avete idea di quali esami andrebbero eventualmente fatti?

Ohmygod...amore di mamma...
ela non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 29-10-2008, 23.12.51   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Esami pre-operatori

Nemmeno Jade e Delight hanno fatto esami pre operatori per la sterilizzazione/castrazione... non saprei davvero.
Vecchio 29-10-2008, 23.42.41   #3 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

No, nemmeno a Ruby Gli ha fatto i test Fiv-FeLV ma solo perchè approfittava dell'anestesia.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-10-2008, 00.08.32   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

mai sentito dire nemmeno io......
ma l'allevatrice non ti ha spiegato che cosa intendeva?

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 01.12.32   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

non vorrei azzardare, ma secondo me si intende il prelievo di sangue per vedere che il gatto sia in salute generale e sia in grado di sopportare l'anestesia....sarebbe poi importante anche controllare il cuore,per scoprire prima eventuali anomalie che possono pregiudicare un buon intervento....secondo me di solito però si fanno ad animali già malati o comunque anziani,se li si deve operare....
ad esempio a Micia avevano controllato la salute con un esame del sangue che ha rivelato una leggera sofferenza renale,per cui l'anestesia aveva qualche rischio,ma lei aveva 16 anni o 17....
a Pilù (il mio cane) gli han scoperto un soffio al cuore un pò pesante e allora mi han sconsigliato anche solo la pulizia dei denti perchè potrebbe essere rischiosa....
ma ripeto,Omy è così giovane....
comunque,se vuoi star tranquilla,fagli fare un esamino del sangue qualche giorno prima e fai auscultare bene il cuoricino....in bocca al lupo!!
Mini non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 10.21.41   #6 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da tabathina Visualizza messaggio
mai sentito dire nemmeno io......
ma l'allevatrice non ti ha spiegato che cosa intendeva?
No, non ha ancora risposto alla mail in cui le chiedevo di specificare meglio quali esami.

Beh, avendo fatto presente al vet la sete di Omy, il prelievo glielo farà...poi però non ho idea dei tempi che ci vogliono per avere l'esito. Lui ha il laboratorio interno, quindi credo che prima di operarlo guardi gli esami.
In ogni caso quando lo porterò mi farò spiegare bene come procederanno

ela non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 10.57.31   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

ah magari era riferito alla sete , x escludere qualche problema no? tipo ai reni...le mie non hanno fatto esami , per padme farà il prelievo per la felv ma x sfruttare i fatto che è addormentata...
Vecchio 30-10-2008, 11.21.39   #8 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Swiffer&Padme Visualizza messaggio
ah magari era riferito alla sete , x escludere qualche problema no? tipo ai reni...le mie non hanno fatto esami , per padme farà il prelievo per la felv ma x sfruttare i fatto che è addormentata...

No no...me l'ha indicata come una cosa da fare sempre prima di ogni operazione. La sete secondo lei è sicuramente dovuta al fatto che mangia molto.

ela non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 11.36.33   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da ela Visualizza messaggio
No no...me l'ha indicata come una cosa da fare sempre prima di ogni operazione. La sete secondo lei è sicuramente dovuta al fatto che mangia molto.
Non ho seguito un gran che la questione ma non potrebbe essere che beve molto per vezzo? Nel senso.. io ho Masca che beve molto piu' degli altri ma la cosa e' legata solo al fatto che adora bere dalla fontanella e appena mi vede entrare in bagno si fionda nel lavandino e gli apro il rubinetto.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 12.01.37   #10 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Non ho seguito un gran che la questione ma non potrebbe essere che beve molto per vezzo? Nel senso.. io ho Masca che beve molto piu' degli altri ma la cosa e' legata solo al fatto che adora bere dalla fontanella e appena mi vede entrare in bagno si fionda nel lavandino e gli apro il rubinetto.
Mah...non direi...
Lui beve dalla ciotola e non mi sembra abbia un atteggiamento giocoso...non ci gioca nemmeno con l'acqua nella ciotola.

ela non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 12.09.42   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Mha... non saprei... se hai questo dubbio, comunque, io ne parlerei con un vet per sentire cosa ne pensa. E se dovesse venir fuori che il micio e' appostissimo, potresti provare a cambiare marca di crocchi... magari quelli che gli dai sono un po' troppo saporiti per lui? Non so.. e' l'unica cosa che mi viene in mente..

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 12.39.47   #12 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Mha... non saprei... se hai questo dubbio, comunque, io ne parlerei con un vet per sentire cosa ne pensa. E se dovesse venir fuori che il micio e' appostissimo, potresti provare a cambiare marca di crocchi... magari quelli che gli dai sono un po' troppo saporiti per lui? Non so.. e' l'unica cosa che mi viene in mente..
Grazie Matilda!
Col vet ho già parlato, farà degli esami di accertamento quando lo porto per castrazione (venerdì della prossima settimana)...speriamo in bene!
Ieri ho dosato l'acqua che ha bevuto: poco meno di 250ml... a me sembra un po' tanto.
Le crocchette che gli do sono quelle Royal Canin Kitten.
Ora vedo cosa riscontra il vet, e poi eventualmente le cambio

ela non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 13.13.24   #13 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:

Mi ha risposto l'allevatrice, si riferiva ad esami del sangue prima dell'operazione volti a vedere se il micio è in buona salute e se può quindi affrontare l'anestesia senza alcun problema...
Più tardi sento il vet...mi sa che non mi sopporta più...continuo a stressarlo....

ela non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 13.15.03   #14 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Mini Visualizza messaggio
non vorrei azzardare, ma secondo me si intende il prelievo di sangue per vedere che il gatto sia in salute generale e sia in grado di sopportare l'anestesia....sarebbe poi importante anche controllare il cuore,per scoprire prima eventuali anomalie che possono pregiudicare un buon intervento....secondo me di solito però si fanno ad animali già malati o comunque anziani,se li si deve operare....
ad esempio a Micia avevano controllato la salute con un esame del sangue che ha rivelato una leggera sofferenza renale,per cui l'anestesia aveva qualche rischio,ma lei aveva 16 anni o 17....
a Pilù (il mio cane) gli han scoperto un soffio al cuore un pò pesante e allora mi han sconsigliato anche solo la pulizia dei denti perchè potrebbe essere rischiosa....
ma ripeto,Omy è così giovane....
comunque,se vuoi star tranquilla,fagli fare un esamino del sangue qualche giorno prima e fai auscultare bene il cuoricino....in bocca al lupo!!

Avevi ragione tu mini!!!
CREPI IL LUPO!!!!!

ela non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 13.52.26   #15 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina