![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
salve...ho il mio gattino a casa da venerdi 24/10/08 e sta poco bene...ha diarrea ma questo problema spero si risolva presto visto che il medico mi ha prescritto alcune pillole...
ma ho notato che il mio gatto che ha 5mesi ogni volta che sale sul mio letto lascia sulla coperta delle strane crosticine nere...come se fossere mollichine bruciate...spero non sia niente di grave...voi sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao
non saprei, senza averle viste è difficile da dire... visto che ha la diarrea, non potrebbero essere magari un po' di feci rimaste attaccate al pelo che poi, una volta che si sono seccate, cadono? ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Non è che sono cacche di pulci? Sono piccoli puntolini neri che lasciano i mici quando sono infestati dalle pulci e si grattano...si gratta? Esce fuori?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
![]() |
non credo...sono troppo nere... e lui per ora fa le feci rossicce,visto che mangia solo croccantini....beh penso che non sia niente di grave....ma sono incuriosita visto che è la prima volta che ho un gatto...il problema e che proviene dalla campagna...anche per questo ha la stomatite...sono tanto preoccupata...spero si riprenda....
![]() un'altra curiosita...cosa significa quando gli trema ma coda? ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora potrebbe essere proprio come t'ha suggerito Musauma...
Gli trema la coda? Ma come, quando è dritta... fa tipo un movimento a frullio? Se è quello lo fanno quando sono contenti, a loro agio...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Calma, calma!
![]() Stai tranquilla, dai una bella spazzolata al letto, magari mettici sopra una copertina (io ne ho più di una in pile e le lavo spesso), così il micetto può stare sul letto senza sporcare troppo e non ti preoccupare. Facci sapere cosa dice il veterinario. Vedrai che piano piano prenderai confidenza con il tuo gatto e ti sentirai meno ansiosa. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
io penso siano semplicemente acari delle orecchie, che lasciano escrementi neri proprio come li hai descritti....soprattutto quando il gatto si gratta le orecchie,questi si staccano e cadono fuori....non è grave e non te li trasmette,però portalo dal vet e fatti dare un antiacaro per le orecchie,perchè se trascurati possono dare altri problemi più fastidiosi come otiti....
anche la mia aveva gli acari nelle orecchie,e le cadevano questi pezzetti neri...dopo che le ho dato l'antiacaro poi,ne cadevano a decine e decine ogni volta che scuoteva la testa,perchè le orecchie si stavano pulendo! dopo un paio di giorni si sono pulite del tutto e niente più crosticine nere! quindi,tranquilla! ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Risolto!!!!
Stamattina l'ho portato dal veterinario!ha le pulci e gli acari nelle orecchie...ma mi ha tranquillizzato e mi ha dato un antiparassitario da mettere nelle scapole! Grazie a tutte per le vostre informazioni...vi tengo aggiornate...sono problemi che possono sempre capitare ed è bello avere tanti pareri...grazie ![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|