![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Il mio pulcioso è stato sterilizzato 4 mesi fa dalla sua EX veterinaria.
Eravamo un pò restii alla sterilizzazione poi dopo tante pipi in giro e tentativi di suicidio da parte di Michael siamo capitolati. La vett. ci assicura che la sterilizzazione di un maschio è una cosa banale, non invasiva. Quindi la facciamo, lo vado a prendere, mi dice di dividerlo dall'altra gatta, gli chedo se ncessita di un antibiotico e se devo riportarlo x visita o per togliere i punti, mi risponde di NO!!! Passano 2 settimane, una sera mi accorgo che mi guarda da terra (io ero sul letto) cerca di salire ma non ci riesce, TERRORE! Quindi lo esamino x bene la prima impressione è dolore alle gambe, invece ha un gonfio sulla parte inferiore della pancia, chiamo la veterinaria (SABATO SERA), le spiego la cosa, lei mi dice DI NON PREOCCUPARMI, LA STERILIZAZZIONE NON C' ENTRA NULLA, FORSE UN MORSO! Io mi preoccupo invece e lo porto in una clinica dove fanno 24 ore su 24, diagnosi: Infezione interna (dovuta a filo o strumentazione non sterile, usata durante l'intervento) il micio è pieno di PUS 20gg di tortura x lui, prima strizzato, poi medicato dentro e sulla ferita con betadine 2-3 volte al giorno (immaginate il dolore?) antibiotici, cicatrizzante e collare! VOI CHE GLI AVRESTE FATTO A QUELLA ..... CHE LO A RIDOTTO COSI??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da denuncia!
Ma hai riferito la diagnosi della clinica alla ex vet? Che sappia almeno! Dopo operato Ruby, il vet mi ha prescritto spray cicatrene sulla ferita (ma ci sono riuscita solo i primi tre giorni perchè dopo fuggiva troppo veloce ) ma anche antibiotico per una settimana, pur dicendomi che era per precauzione. Tra l'altro, non gli ha dato punti. Ma è lo stesso gatto delle scarse difese immunitarie?
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oh mamma... l'antibiotico di norma si da' proprio per prevenire queste cose
![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Non sono riuscita a fare nulla.
Tanto so come funziona, non ci sono PROVE CERTE, ho smesso di andarci, vorrei solo che non capitasse ad altri, ma rischio io una denuncia se faccio nomi. Si! E' il gatto che si ammala spesso, e la veterinaria lo sapeva bene dato che è lei che lo ha curato sin dall'inizio. La cosa che mi fa arrabbiare di brutto è che era tutto evitabile, se non fai la sterilizzatrice lo sai,(parlo x esperienza, ne faccio almeno 3 al giorno ) almeno gli antibiotici poteva prescrivermeli. Bischera io che mi sono fidata |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
marò, povero micio, ma che veterinaria è una che si comporta così??? è veramente da denuncia, ma scherziamo??? tanti augurissimi per il tuo pelosino ![]() ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Una cosa è certa.
Ho giurato a me stessa, che mai più farò operare uno dei miei tesori, senza la mia supervisione. E antibiotici SEMPRE dopo un intervento! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Più che altro il senso di colpa, è stato male x colpa mia, il mio ragazzo non lo voleva sterilizzare, io pensavo che gli antibiotici servissero ma mi sono fidata del parere contrario della veterinaria, pensando che il medico era lei.
E' stato tanto male, aveva un buco di 3cm nella pancia. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore Globale
No Sem, la colpa non è stata tua per la decisione di sterilizzarlo ma della vet che si è comportata da incompetente!
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti la sterilizzazione non c'entra niente. Se non ha l'abitudine di dare antibiotici dopo un intervento, ti sarebbe potuto capitare comunque, in qualunque altro frangente. Due settimane fa io ho fatto operare una mia gatta per farle rimuovere una cisti ed e' stata trattata con antibiotico anche lei - seppur in dosi minori rispetto ad una sterilizzazione -. Magari se l'avesse avuta in cura la tua ex vet, non glielo avrebbe dato nemmeno in quell'occasione.
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Vi ringrazio è che potevo controllare meglio, che ne so...
Tutte queste cose che ti vengono in testa quando vedi soffrire qualcuno che ami, il mio pulcioso è stato molto importante x me in un certo brutto momento della mia vita che io ora sono entrata in simbiosi con lui. Sono pazza!!! |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Moderatore Globale
Credo che molti di noi ti capiscano più che bene
![]() Ma se non siamo veterinari, dobbiamo pur fidarci, purtroppo a volte prendiamo delle bastonate che ci fanno arrabbiare di più perchè colpiscono i nostri amici. ![]()
|