![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-06-2008
Potenza rep: 2
![]() |
ciao a tutti è dal mese di luglio che avevo problemi intestinali con il gatto, già allora feci l'esame delle feci e la vet. mi disse che era negativo.Risolsi il problema con le crocchette intestinal della royal canin.Ma purtroppo ultimamente ha incominciato di nuovo con feci mollicce e a volte sangue, ho rifatto l'esame da un altro vet e mi ha detto che ha la tenia,ho comprato il dronten ma ha cominciato a sbavare schiumetta per tutta la casa, ora mi chiedo se gli farà effetto e poi ma dalla cacca non si vede a occhio nudo se ha la tenia?La seconda domanda è questa ho letto nel sito che gli alimenti che contengono il BHA non sono proprio ottimi, che devo fare gli devo cambiare le crocchette?Grazie per i prossimi consigli![]() ![]() ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Accipicchia, ma la prima veterinaria non si era accorta della tenia?
![]() Subito un antiparassitario, le pulci sono il più probabile ospite intermedio. Io non cambierei alimentazione, per ora. Meglio escludere una causa possibile per volta. Non ho capito la storia della schiuma: l'ha fatta immediatamente dopo aver preso il Drontal? Allora semplicemente gli ha fatto schifo il sapore nessun problema per quanto riguarda l'assorbimento, se non ha vomitato subito dopo.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Baby
![]() |
si la schiumetta l'ha fatta subito dopo ma non ha vomitato, anche il vet mi ha detto che la causa sono le pulci,infatti gli ho messo anche l'antiparassitario.La prima veterinaria non aveva capito niente.ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
La tenia la puoi vedere anche nelle feci, viene espulsa a pezzetti bianchi tipo chicchi di riso basmati, conosco una persona il cui micio ha espulso proprio tutto il verme intero anche con la testa....dice che era veramente schifoso....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
ma era una veterinaria o faceva finta?
si musauma la tenia fà piuttosto schifo quando viene espulsa... per annamaria: se il gatto può uscire è sempre meglio che aia la copertura antiparassitaria per la tenia e altro, oltre che per i parassiti stessi. se inoltre vàa contatto con altri gatti mi sa che la tenia inizierai a conoscerla bene come le lasagnette bianche nelle feci... concordo con minerva: la schiumetta bianca è la normale ipersalivazione da "oddio che schifo mi hai fatto ingerire mamma?" ma intanto la medicina fa il suo dovere nello stomaco.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 54
![]() ![]() |
Confermo per la schiumetta. Anche Pongo ha fatto le bolle quando le pastigliette che gli davo non transitavano velocemente attraverso la bocca.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Baby
![]() |
mamma mia che schifo, se poi esce intera che impressione,io ho notato dei pezzettini bianchi quando ho portato le feci ad analizzare ma quando l'ha fatta ieri sera non ho visto niente.Dovrà prendere la seconda dose di dronten fra 15 giorni e già vedo la sua faccina smarrita che mi guarda come volesse dire ma che mi hai messo in bocca perchè il mio povero ciccio oltre che a sputacchiare schiumetta schioccava anche la lingua.La prima vet. la vorrei uccidere non aveva capito niente, ora mi vengono pure i dubbi circa le analisi del sangue che gli fece tempo fa.Mi stò ancora piangendo il mio vecchio veterinario che si è trasferito.Speriamo che si risolva presto questo problema, bacini![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
Citazione:
come sempre attendo comunque conferma da chi ha più esperienza.
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Baby
![]() |
be meno male, questo lazzarone ieri sera dopo che gli ho messo il frontline si è slinguazzato tutto non so come ha fatto a leccarsi anche sul dorso, ho il gatto contorsionista.ciao grazie per gli aiutini
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
hai provato ad avvolgere la pastiglietta in un pò di prosciutto crudo? così il tuo micio non si dovrebbe accorgere di nulla e non dovrebbe schiumare. se la pastiglia ti sembra troppo grossa la puoi dividere a metà e avvolgere in due pezzetti di prosciutto (e il tuo gatto ne sarà ancora più contento!)
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ........ The Prince ........ Trudy Petit Fortunée ... |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Baby
![]() |
il mio gatto è molto schizzinoso più che nel prosciutto dovrei avvolgerla nel grasso del prosciutto a meno che non si accorge dell'odore sospetto e non lo mangia.Mi ricordo che quando gli dovevo dare lo stien che ha anche l'odore delle crocchette, provai a mescolarlo nella pappa, mangiò tutto e rimase la compressa nella ciotola.Quindi mi costringe a macinare tutto a mischiarlo con l'acqua e darglielo con la siringa.ciao
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/3809-esame-feci-e-alimentazione.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Untitled document | This thread | Refback | 25-09-2008 14.43.25 | |