Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2008, 10.31.58   #1 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Thumbs down Veterinari professionisti o cosa?

........ li becco tutti io oppure è dovuto al fatto che il gatto da noi viene considerato un animale autosufficiente più che da compagnia e di conseguenza la specializzazione dei veterinari è più rivolta verso mucche tori e cavalli tutt' al più cani?
non li toccano nemmeno!
Anche ieri, giorno del richiamo del vaccino, non li ha toccati.
Le porto con il trasportino un micio alla volta, glielo poso sul tavolo e lei rimane con le braccia conserte, visto questo a quel punto:
io < che faccio? >
lei < come l' altra volta, lei li prende ed io inietto > .....................
Ma chiedo:
vi sembra normale?
è professionale un simile agire?
liabel60 è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 21-09-2008, 10.37.48   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di Benve

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 Benve inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Benve
Predefinito Riferimento: Veterinari professionisti o cosa?

Mah, effettivmente è molto strano...i miei 2 veterinari, li tirano sempre fuori loro, i gatti, al limite ti dicono di tenerlo se devono fare un'iniezione...
Sembra quasi che abbiano paura da come dici...Non ce ne sono altri in zona?
Vecchio 21-09-2008, 10.47.39   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Dovrei andare fuori, abbastanza lontano e ho paura di stressarli troppo nel trasportino, già ieri Giulietta si stava strappando le unghie sulla porticina e piangeva in un modo
Mi preoccupa questo comportamento se dovesse capitare un' emergenza, mai sia!
li guardano da lontano, a Chicco ha prescritto lo Stormogyl senza neanche avergli guardato le gengive, non sa nemmeno chi è Chicco dei 4 e gli prescrivi un antibiotico come quello? ........ e se non fosse necessario? che facciamo li intossichiamo tanto sono gatti? ma sono gatti miei!!!
liabel60 è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 21-09-2008, 10.57.45   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Gia', Lia ti avevo anche chiesto come mai hai cambiato veterinario nel post della gengivite di Naruto, forse mi sono persa qualcosa, avevi un vet.cosi' carino che veniva anche a domicilio....
Vecchio 21-09-2008, 14.52.56   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Si Irene, forse ti sarai persa la storia di Grigino,
anche lui non è da meno ma in coscienza a questo punto devo ammettere che era un tantino meglio!
se ho voluto provare con un altro è perchè cerco un veterinario che sia come quelli che descrivete voi che abbiano a cuore la salute del mio animale ........ utopia
liabel60 è  collegato  
Vecchio 21-09-2008, 16.30.53   #6 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 54 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Purtroppo esistono molti veterinari che hanno solo il pezzo di carta ma non ce l'hanno nel cuore, il mestiere.
Poi comunque ci sono anche i nostri veterinari che magari lavorano per similitudine oppure che, purtroppo per noi, non hanno grossa conoscenza di questa o quella particolare malattia.
Bisogna essere fortunati a trovare il medico giusto al momento giusto.

In effetti pare incredibile che un veterinario non si azzardi a toccare l'animale. Molti lo fanno con la scusa che così l'animale si sente più tranquillo. Ma dove.
Eppure sono loro che dovrebbero conoscere le tecniche giuste per risolvere ogni problema.
Vecchio 21-09-2008, 19.05.46   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ma sono mici che si ribellano o graffiano?
Purtroppo ci sono dei veterinari che hanno questo bruttissimo atteggiamento perche' non vogliono farsi male...
Comunque si', e' gravissimo che non faccia nemmeno una minima visita prima di iniettare perche' se il micio ha una qualunque cosa in corpo, la butta fuori col vaccino. Almeno le ghiandole sotto il collo, gli occhi, il naso, la bocca e lo stato delle feci andrebbero controllati.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 21-09-2008, 19.17.49   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Infatti, non vogliono essere graffiati presumo!
Ma loro dovrebbero quantomeno avere più esperienza di quanta ne possa avere io a meneggiarli mi sembra, invece niente!
Addirittura si è sorpresa che le ho portato il traportino coperto da un telo < coperti come le gabbie degli uccellini > ha detto,
ma che è una novità coprire il trasportino per non spaventarli?
liabel60 è  collegato  
Vecchio 21-09-2008, 19.20.50   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di Benve

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
Infatti, non vogliono essere graffiati presumo!
Ma loro dovrebbero quantomeno avere più esperienza di quanta ne possa avere io a meneggiarli mi sembra, invece niente!
Addirittura si è sorpresa che le ho portato il traportino coperto da un telo < coperti come le gabbie degli uccellini > ha detto,
ma che è una novità coprire il trasportino per non spaventarli?

Ma sei sicura che siano seriamente dei veterinari? Non ho parole!
Comunque secondo me, meglio fare qualche km in più e trovare gente seria!
Vecchio 21-09-2008, 19.38.14   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

[quote]
Citazione:
Originalmente inviato da Benve Visualizza messaggio
Ma sei sicura che siano seriamente dei veterinari
si si.
Citazione:
Comunque secondo me, meglio fare qualche km in più e trovare gente seria!
fare Km in più e farli disperare nel trasportino? spero di non dover mai essere costretta a far vivere loro un' esperienza così, sto troppo male solo a sentirli
liabel60 è  collegato  
Vecchio 21-09-2008, 19.41.55   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Mi pare che tu sia tra due fuochi: o farli stare male nel trasportino o rischiare qualcosa di ben peggio per dei vaccini avventati, fatti senza il minimo controllo . Io ho perso un gatto, Lia, per un vaccino fatto nel momento sbagliato e ti assicuro che e' un rimorso che non ti scrolli piu' da dosso...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 21-09-2008, 19.42.08   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di Benve

Stato d'animo:

[quote=liabel60;79043]
Citazione:
si si.

fare Km in più e farli disperare nel trasportino? spero di non dover mai essere costretta a far vivere loro un' esperienza così, sto troppo male solo a sentirli
Lo so , me lo immagino...ma se non li visitano, penso che possa essere peggio...loro dopo un po' si abituano al viaggio...il mio vecchio Romeo si è fatto più di una volta viaggi di 800 km!
Vecchio 21-09-2008, 19.54.47   #13 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
. Io ho perso un gatto, per un vaccino fatto nel momento sbagliato e ti assicuro che e' un rimorso che non ti scrolli piu' da dosso...
Come??????????
Oh mamma mia! oggi Chicco aveva il nasino bianco bianco meno male che in serata l' ho visto scatenarsi un pò, sono stata talmente in ansia!
liabel60 è  collegato  
Vecchio 21-09-2008, 21.26.59   #14 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 babiscrici molto presto diventerà famoso

non potrei sopportare un vet che non mi visitasse il gatto, ma scherziamo?? i soldi però li vogliono interi, posso capire se tu avessi dei gatti che non si lasciano toccare, ecco, lì hanno tutte le ragioni e credo che non sono obbligati a maneggiare da soli il gatto ma dovresti tirarlo fuori tu dal trasportino e tenerglielo mentre lo visita e/o vaccina ma che non lo guardi nemmeno col binocolo no èh
Lia, mi domando, ma quando li tieni nel trasportino coperti sono agitati uguale?? se così non fosse potresti fare quei kilometri in più, almeno saresti più tranquilla
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati