![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Da sabato sera Zoe ha la diarrea, la feci sono molto molli e maleodoranti.
Non ho cambiato cibo (umido e crocchi) e la micia è vaccinata e non esce.Inoltre ha fatto per tutta l'estate il trattamento con Stronghold. Cosa può avere?Devo preoccuparmi ed andare dal vet?
Quando i miei occhi, attratti come da calamita, dolci si volgono a quel gatto che amo e guardo poi in me stesso, che meraviglia il fuoco di quelle pallide pupille, di quei chiari fanali, di quei viventi opali che fissi mi contemplano! Charles Baudelaire
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Non so,se Zoe è vivace e durante il giorno svolge le sue attivita' quotidiane normalmente,se ha appetito e non mostra altri segni di disagio,sicuramente puo' essere un episodio senza importanza..qualche tempo fa anche la gnappetta ha avuto la diarrea,le è durata qualche giorno e poi basta.In quell'occasione il veterinario mi ha fatto eliminare l'umido ma somministrarle solo le crocchette..
Sicuramente io darei un colpo di telefono al veterinario e terrei il micino sotto strettissima sorveglianza..ma se le cose non dovessero evolvere positivamente nel giro di poco correrei dal veterinario.. Comunque,non ti preoccupare, credo che casi del genere siano abbastanza comuni (ed innocui!) fra i micini Nel frattempo io e la gnappy ti mandiamo tanti incrocini affettuosi ![]()
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Allora Zoe è vivace e coccolona come sempre e non mostra particolari segni di disagio.Le ho tolto l'umido per due giorni, stamani ha talmente miagolato che gliene ho dato un pochino e ....dopo poche ore diarrea!!!! Il fatto è che è sempre la solita marca, quindi non so se c'entra qualcosa il cibo..
Quando i miei occhi, attratti come da calamita, dolci si volgono a quel gatto che amo e guardo poi in me stesso, che meraviglia il fuoco di quelle pallide pupille, di quei chiari fanali, di quei viventi opali che fissi mi contemplano! Charles Baudelaire
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
..Boh,puo' essere anche il cibo,anche se mi sembra strano perche' l'ha sempre mangiato..Puo' avere ingerito qualcosa che gli ha dato fastidio? Magari qualche pianta,ho letto che alcune possono essere davvero nocive;comunque se vedi che non migliora la cosa da fare credo sia portarlo dal veterinario. Ancora in bocca al lupo (in senso figurato ovviamente!Povero Zoe )![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 24
![]() |
ciao miù, se la micetta è piccola io la porterei dal vet domani stesso meglio una visita per nulla, io ti consiglierei di darle dei fermenti lattici e del pollo con riso molto cotto, quando shirin aveva diarrea con il pollo stava meglio però ripeto meglio se la porti dal vet magari con un pò di feci da analizzare sarebbe meglio, poi vedi tu
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Preoccuparti no, andare dal veterinario assolutamente sì.
![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Quoto Babiscrici, in genere la diarrea, se non associata a vomito, regredisce dopo un paio di giorni dando pollo lesso e riso molto cotto con un po' di acqua di cottura....se la cosa persiste vai dal veterinario perchè non è un banale disturbo gastroenterico....
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Ieri sera ha avuto un nuovo attacco di diarrea con feci quasi liquide.Da allora non è più tornata nella lettiera, ha mangiato circa 20 gr di crocchi Sensitive e le ho tolto completamente l'umido....E' dimagrita molto....il vet stamani non c'era, dovrò richiamarlo nel pomeriggio.
Grazie per l'interessamento e per l'aiuto ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
tanti incrocini per la micetta!
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io + che croccantini passerei a pollo lesso e, soprattutto visto lo stato di deperimento, non aspetterei ulteriormente per il veterinario. Beve almeno?
Esiste poi il Carobin Pet, per compattare le feci, ma io aspetterei comunque di sentire il veterinario.
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Anch'io una capatina dal veterinario la farei, puo essere intollerante alle scatolette di umido o a qualche additivo contenuto, comunque se la diarrea va e viene è meglio sempre interpellare vet, anch'io e darei pollo lesso e fermenti lattici, il pericolo di una "banale" diarrea è la disidratazione ed è sempre meglio scoprirne il motivo...grattini alla micetta....
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
....è una scimmietta!!! Beve regolarmente e non solo....in questi girni mi ha ribaltrato la ciotola dell'acqua almeno cinquanta volte...![]()
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Eccomi qua....oggi sono stata dal vet che ha eseguito l'analisi delle feci.Di parassiti non ce ne sono però le hanno riscontrato un' enterite da cibo.Secondo il vet è stata l' ultima scatoletta di umido che ha mangiato (quella cioè di sabato pomeriggio) a scatenarle il tutto.In effetti stamani ha mangiato un pò di umido Shezir pollo e riso e dopo neanche un'ora ecco una scarica fortissima....
La cura che le ha dato è Bimixin cpr mezza mattina e sera e Enterogermina una fiala al dì. Per mangiare solo crocchi Hill'a I/D.
__________________ Quando i miei occhi, attratti come da calamita, dolci si volgono a quel gatto che amo e guardo poi in me stesso, che meraviglia il fuoco di quelle pallide pupille, di quei chiari fanali, di quei viventi opali che |