Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 16-09-2008, 19.21.37   #1 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz
Question Che sia ora di sterilizzare Ruby?

A fine mese Ruby fa sei mesi; io, anche leggendo qui sul forum, pensavo di aspettare ancora un po', anche se il mio vet mi aveva detto proprio sei mesi; però Ruby mostra segni evidenti di avere i primi risvegli sessuali: le prime erezioni e inequivocabili tentativi di accoppiamento con un gattino di pelouche, tentativi molto comici, perchè il gattino è troppo piccolo e Ruby non riesce a capire bene come prenderlo;
Io non ho esperienza in merito, perchè Mina l'ho trovata ed era già sterilizzata e Fufi è arrivato a casa mia che ero piccola e non mi ricordo nulla.
Se dovessi portarlo ai primi di ottobre sarebbe troppo presto?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 16-09-2008, 19.31.44   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Che sia ora di sterilizzare Ruby?

Di quanto anticiperesti rispetto a quello che ti ha detto il vet?
Io, francamente, mi sento di dirti di non prenderla con troppa ansia, sia perche' il micio e' ancora giovane e sia perche' qualche tentativo di monta non e' preoccupante. Anche nella sfigatissima ipotesi che dovesse iniziare a marcare o fare pipi' in giro (alcuni maschi lo fanno prima di iniziare a marcare "seriamente"), avresti comunque tutto il tempo per intervenire.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-09-2008, 19.37.50   #3 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese

Non pensavo di anticipare rispetto a quanto mi ha detto il vet, ai primi di ottobre avrebbe già fatto i sei mesi, è solo che qui, invece, avevo sentito consigliare di aspettarne di più.
Vecchio 16-09-2008, 19.49.45   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ah allora ho frainteso io, scusa.
Ti diro'... io sono per l'aspettare fino a quando il micio resta gestibile e non da' problemi di sorta. Tenderei (anzi tendo...) ad anticipare un po' di piu' con le femmine per il discorso calore ma su un maschio non mi farei troppi problemi perche' il suo sviluppo e' molto piu' lento, lo vedi molto piu' progressivamente per cui hai maggiori margini temporali per intervenire quando ti pare.
Hai notato se la pipi' ha cambiato odore (ecco, quello per me e' un ottimo parametro per stabilire quando non si puo' piu' rimandare )?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 16-09-2008, 20.17.03   #5 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:

No, per adesso non ha odori particolari.
Vecchio 16-09-2008, 21.00.07   #6 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Vero, noi da Delight ce ne accorgemmo soprattutto per l'odore pipì non indifferente...
Vecchio 16-09-2008, 22.25.38   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 ellymiao inizia a distinguersi dagli altri

Io avevo l'appuntamento quando Chicco e Teo dovvano compiere 7-8 mesi, ma se tornassi indietro lo faccio appena il vet me lo fa presente (intorno ai 6 mesi aveva detto). I 2 mesi successivi al compimento dei loro 6 sono stati orribili. L'odore della pipì era insopportabile... Abitavo in appartamento e loro erano in continuo tentativo di fuga...
Vecchio 17-09-2008, 00.22.51   #8 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Se Ruby non marca puoi aspettare ancora un po', noi Delight lo sterilizzammo al quasi compimento del primo anno di vita.
Se invece inizia a "spruzzare" il discorso cambia.

"Save the cheerleader. Save the world" Hiro Nakamura
Power Of Thunder è  collegato  
Vecchio 17-09-2008, 10.29.59   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri

Straquoto quanto hai detto!
L'ho fatto quando hanno iniziato a marcare il territorio... Alla seconda volta ho telefonato al veterinario e ho preso appuntamento dopo qualche giorno!

Arya non  è collegato  
Vecchio 17-09-2008, 11.25.27   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Allora la pipi' nel lavandino era un equivocabile segno di inizio maturita' sessuale...come gia' detto Drb è stato castrato a 8 mesi, ma non perchè spruzzava, faceva pipi' come Ruby fuori dalla lettiera(nel vano doccia)e non aveva poi quel cattivo odore...la cosa che piu' mi ha indotto a intervenire è stata che rompeva le scatole a Uma ogni 2 minuti, con conseguenti ringhi, soffi e quant'altro...dopo l'intrvento tutto è tornato alla normalita'...se pero' senti cattivi odori, vedi che è agitatissimo, e miagola in continuazione è il momento giusto, come dice Matilda, hai piu' tempo per intervenire che non con una femmina, la cosa è graduale....
Vecchio 17-09-2008, 13.57.46   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

@Robi: confermo, la pipì puzzosetta è inequivocabile... se non è ancora "tossica" aspetterei un po'.

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 17-09-2008, 14.32.29   #12 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:

Sì, un po' aspetto, finora le "aggressioni" sessuali di Ruby sono rivolte ad un povero pelouche! Però noto che diventano sempre più frequenti... terrò d'occhio (anzi di naso) la pipì.
Per inciso, i tentativi di monta di Ruby sono ridicolissimi perchè il pelouche è piccolo e lui cerca di tenerlo coi denti sulla collottola e contemporaneamente darsi da fare sulla zona posteriore e,quando, ovviamente, non ci riesce continua a fare mrrr, mrrr...
Vecchio 17-09-2008, 14.40.19   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

Povero patato!!!

Te pensa che Blu (sterilizzato da tempo!) ancora adesso ogni tanto gli viene il trip e, solo quando sono a letto a leggere, "usa" la mia gamba per strane performance... Chissà, sarà la lucetta soffusa?
Ma sempre più di rado, per fortuna.

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 17-09-2008, 14.41.59   #14 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Predefinito Riferimento: Che sia ora