Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2008, 11.31.26   #1 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 54 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso
Predefinito Gengivite

Il Narutaccio, da bravo rosso, comincia ad avere problemi alle gengive.
Ho già provveduto a prendergli lo spazzolino . Ho anche provato a lavargli i denti e pare accettare la cosa, forse perchè era la prima volta, forse perchè massaggiandogliele io evitavo che mordicchiasse lui...
Nel pomeriggio vado a prendere Restomyl gel. La veterinaria mi ha detto di metterglielo sulle gengive.
Qualcuno l'ha usato?
Sponsored Links
Vecchio 15-09-2008, 11.41.39   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Gengivite

Non lo conosco come prodotto. L'unica cosa che mi sento di dirti e' che, purtroppo, non e' ancora stato dimostrato che ci sia veramente relazione tra le gengiviti croniche e i problemi dentari quindi resta in campana . Spesso, infatti, si tratta di problemi auto-immuni e quindi anche tenendo puliti i denti, ci fai poco.
Speriamo che non sia il caso di Naruto e, ad ogni modo, non e' detto che la cosa non resti comunque gestibile...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-09-2008, 12.09.50   #3 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 54 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

La speranza è sempre quella di risolvere il problema.
Primo per lui perchè vedo che ha fastidi ed e sempre li a mordicchiare .
Poi anche per me, specie quando si avvicina anzi si impossessa del mio cuscino... il suo alito... non è dei migliori.
Vecchio 15-09-2008, 13.06.12   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

A me il veterinario aveva detto di mettergli l' Orozyne pasta, forse è sullo stesso principio
Chicco e la gengivite
invece la nuova vet. senza averlo visto siccome gli avevo parlato del fatto che aveva un pò le ghiandoline gonfie sotto il collo e la vaccinazione forse non sarebbe stato il caso di farla ora (invece lei gliel' ha fatta! ) mi ha detto di dargli lo Stormogyl che ovviamente non gli ho dato!
non mi sembra giusto che prescrivano dei medicinali senza nemmeno averli visti!
liabel60 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 18-09-2008, 12.30.29   #5 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Ho iniziato a mettergli il gel 3 giorni fa.
Lui gradisce molto, anzi guai se non gli permetto un'accurata pulizia del mio dito , poi.
Avevo iniziato anche a pulirgli i denti e anche quello pare piacergli. L'ho però sospeso fino a quando le gengive tornano a posto.
Comunque già si vede il risultato ( confermato da un'accurata visita del dentista, ops veterinaria
Vecchio 18-09-2008, 12.37.18   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
A me il veterinario aveva detto di mettergli l' Orozyne pasta, forse è sullo stesso principio
Chicco e la gengivite
invece la nuova vet. senza averlo visto siccome gli avevo parlato del fatto che aveva un pò le ghiandoline gonfie sotto il collo e la vaccinazione forse non sarebbe stato il caso di farla ora (invece lei gliel' ha fatta! ) mi ha detto di dargli lo Stormogyl che ovviamente non gli ho dato!
non mi sembra giusto che prescrivano dei medicinali senza nemmeno averli visti!
Scusate l'ot, ma hai cambiato quel bravo veterinario che veniva fino a casa per i mici? forse mi sono persa qualche post, ma il tuo vet. mi sembrava molto disponibile...e questa nuova che ti prescrive antibiotici senza nemmeno vedere i mici, che fa le vaccinazioni quando non stanno bene(la mia inorridirebbe) dove l'hai pescata?
Rispondi

Strumenti discussione