![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Secondo voi i nostri mici possono prendere l'influenza o il raffreddore umani?
Io non sto bene, ho il raffreddore, il mal di gola e il piccolo pelosino si è lamentato e aveva il nasino caldo e asciutto... ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'influenza non lo so, io credo di aver attaccato al raffreddore a Mina più di una volta... a meno che non sia stata una coincidenza
![]()
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Credo che il raffreddore se lo prendano da soli coi colpi di fresco, magari se lo possono attaccare fra gatti, ma non mi risulta che noi lo attacchiamo a loro e viceversa....
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Io credo proprio di si perchè molte volte mi è capitato di averlo in contemporanea a loro. Cmq basta dargli l'aspirinetta e tutto passa!!!!
![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Sì in effetti più che influenza forse raffreddore...
Ma anch'io pensavo di no poi ho letto da qualche parte che è possibile ma mi è rimasto ovviamente il dubbio. Comunque oggi stanno meglio!
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
mah, sai che non so?a me dà l'idea che qualcosa possiamo trasmettergli,perciò semmai cerca di non stargli troppo vicino finchè sei malata...tipo io eviterei i bacini o cose così....
ma scusate,l'aspirina si può dare ai gatti??non è solo per umani? ![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
idem. anch'io a ho letto da qualche parte che l'acido acetil salicilico non si somministra ai gatti perchè tossico per il loro organismo. ma i cassetti della mia memoria non hanno archiviato bene il dato (potrebbe provenire da una fonte seria come da una rivista da spiaggia...). c'è qualcuno che ne sà di più?
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Io invece so che ai gatti si può dare, ma conviene dare la Cardioaspirina, che siccome è per le persone cardiopatiche, è più "leggera". L'ho data a Cagliostro i primissimi tempi, quando aveva la rinotracheite, ma serve più che altro a tenere la situazione stabile, non combatte i sintomi...
|
![]() |
|