Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2008, 18.03.51   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #16 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Cucciolo scombussolato

Inoltre, il riso deve essere proprio un pugnetto, pochi chicchetti...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 03-09-2008, 18.26.21   #17 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Inoltre, il riso deve essere proprio un pugnetto, pochi chicchetti...

io ne aggiungevo 2/3 cucchiani da caffe..........ora che è migliorato ho sospeso
lamù non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-09-2008, 11.51.36   #18 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 FIONA86 inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da maramatto Visualizza messaggio
Ciao a tutti, essendo "mamma gatta" da poco (2 settimane) ed è il mio primo cucciolo di gatto (ha quasi 4 mesi), sto cercando di capire un po' cosa devo fare per fa star bene il mio piccoletto...
L'ho portato dal veterinario la scorsa settimana, gli ha trovato degli acari nelle orecchie (ora si gratta meno dopo il trattamento che gli ha fatto), la temperatura un po' alta: 39,5 (ma mi ha detto che poteva dipendere anche dall'agitazione e dal fatto che fosse una giornata particolarmente calda). Ha fatto l'esame delle feci e risulta essere tutto a posto, ma nonostante questo fa spesso... la cacca molle. Una sola volta al giorno, ma puzzolentissima e molle... in più starnutisce durante il giorno e tossisce ogni tanto, ma il vet mi ha detto che le mucose le ha belle e anche se non è riuscito ad auscultare bene i polmoni (perchè faceva le fusa), secondo lui è in buona salute. Gli ha dato solo dei fermenti lattici da prendere al mattino. In effetti gioca, mangia di gusto, dorme, non sembra un gattino sofferente... ma la diarrea non gli passa.
Non gli sto più dando l'umido, il riso bollito non gli va (raspa vicino alla ciotola come fosse nella lettiera ... è un chiaro segno di "non mi piace"??). Ho letto in altre discussioni che esistono crocchette apposta per l'intestino irritato, secondo voi, vanno bene per un cucciolo o sono indicate più che altro per gli adulti?
Ciao, io ho una gattina persiana di 4 mesi e l'ho presa che ne aveva uno e mezzo. Ho combattuto per circa 2 mesi con la dissenteria. Infatti un veterinario mi aveva dato un sacco di medicine. Ho cambiato medico e mi ha risolto il tutto con 1/4 di una pastiglietta di imodium perchè credeva che il probema fosse con qualcosa che aveva mangiato. Anche io combattevo per farle mangiare il riso e anche la mia raspava vicino alla ciotola. Mi sono state di grande aiuto le crocchette intestinal della Royal e il pollo lesso o alla piastra che adora. A giorni ancora fa un pò feci molli ma non sono come prima (in effetti mangia tante verdure). Cmq non so se tu dai al tuo micio le scatolette umide ma io non posso perchè dopo che le assaggia va subito in dissenteria.
FIONA86 non  è collegato  
Vecchio 04-09-2008, 13.26.20   #19 (permalink)
New Born

L'avatar di maramatto

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 maramatto inizia a distinguersi dagli altri

Comperato il pollo!! Questa sera proverò la formula magica pollo+riso!! ...e sperem in ben!!
Nemmeno le crocchette intestinal gli piacciono... che gusti difficili!!!
maramatto non  è collegato  
Vecchio 04-09-2008, 21.31.05   #20 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

L'ha mangiato il pollo col riso scotto? Considera che dovresti vedere i risultati dopo due o tre volte di somministrazione....
Vecchio 05-09-2008, 08.04.45   #21 (permalink)
New Born

L'avatar di maramatto

Stato d'animo:

Si, lo mangia eccome!! Ieri ha spzzolato la ciotola in 5 minuti ...... adesso andremo avanti così fino a lunedì e poi vedremo... Questa mattina ha vomitato i fermenti lattici che gli avevo appena dato ... chissà, ma gli faranno bene?? Il vet gli ha prescritto Yovis... che nessuna di voi ha mai nominato...
Vecchio 05-09-2008, 09.55.29   #22 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Lo Yobiv l'ho usato io per me e l'ho trovato portentoso. In linea generale dovrebbe andare bene anche per un gatto e, di sicuro, i fermenti lattici male non fanno. Pero' se te li ha vomitati prova a ridarglieli (magari dopo un po') altrimenti e' inutile...

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 05-09-2008, 14.01.36   #23 (permalink)
New Born

L'avatar di maramatto

Stato d'animo:

Ah, pensavo che gli avessero fatto male.... I fermenti lattici è già il sesto gg che li prende... Comunque oggi a quanto pare , con la vostra formula magica pollo+riso (+ali di pipistrello ) va meglio... sisisi... continuo ancora un paio di gg e vedo se si stabilizza
Vecchio 05-09-2008, 14.33.58   #24 (permalink)
Youngster

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 10 tabathina molto presto diventerà famoso

Quoto un po' tutto ciò che ha scritto Gatta. Cambiare cibo e ambiente può far soffrire i gatti adulti, figuriamoci i cuccioli, e talvolta le analisi vanno rifatte.
L'unica cosa in cui non mi trovo del tutto d'accordo è il correre a cambiare veterinario. A meno di non avere avuto una cattiva impressione, tornerei semplicemente da lui con il gatto, rifarei fare visita e esami e testerei con mille domande la sua disponibilità e competenza (non serve essere super esperti per capire quando uno dice scempiaggini...).
Prova comunque a chiedere se l'allevatrice (sempre che abiti nella tua zona) ne ha uno di fiducia. Potrebbe essere utile affidarsi a lui anche in futuro perchè ha sicuramente esperienza con la razza specifica e quindi potrebbe capire cose che un veterinario "generico" magari non intuisce al primo colpo.
baci

tale madre, tale figlia...
tabathina è  collegato  
Vecchio 05-09-2008, 15.11.59   #25 (permalink)
New Born

L'avatar di maramatto

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da tabathina Visualizza messaggio
L'unica cosa in cui non mi trovo del tutto d'accordo è il correre a cambiare veterinario. A meno di non avere avuto una cattiva impressione...
...Prova comunque a chiedere se l'allevatrice (sempre che abiti nella tua zona) ne ha uno di fiducia. Potrebbe essere utile affidarsi a lui anche in futuro perchè ha sicuramente esperienza con la razza specifica e quindi potrebbe capire cose che un veterinario "generico" magari non intuisce al primo colpo.
baci
Mi spiacerebbe cambiare vet, non mi ha fatto una cattiva impressione e (che non guasta) non è troppo lontano da casa e ha degli orari molto comodi per me... per cui riproverei a riportarlo come dici tu... L'allevatrice sta a 150 km di distanza, per cui... irragiungibile!! Altrimenti si che ci avrei pensato ad andare dal suo... e di corsa...
La prossima settimana tanto dovrò riportarlo per le gocce nelle orecchie anti-acari (gli rifà il trattamento per renderlo definitivo) e gli farò fare un altro "tagliando"... sperando che alcuni problemi si siano (come oggi) nel frattempo attenuati.
Vecchio 09-09-2008, 08.28.51   #26 (permalink)
New Born

L'avatar di maramatto

Stato d'animo:

Aggiornamento: la combinazione pollo+riso finziona a meraviglia!!!
Peccato che Zazou ha la febbre probabilmente non gli è mai passata da una settimana a questa parte... sabato l'hanno misurata ed era a 39,8... penso abbia reffreddore... che in realtà viene fuori solo al mattino appena sveglio, respira come se avesse il naso tappato e ogni tanto fa qualche starnuto o colpo di tosse... sembrerebbe più sinusite che raffreddore vero e proprio (ma i gatti hanno la sinusite??)... E poi deglutisce... o ha una specie di singhiozzo... Ora gli sto dando antibiotici fino a venerdì, poi tornerà dal dottore... Certo che 'sti poveri cuccioli, ne passa una e arriva l'altra... ma di solito un gatto quando ha il raffreddore, può avere i sintomi solo appena sveglio?
Vecchio 09-09-2008, 09.15.24   #27 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Magari e' piu' sensibile al fatto che l'aria e piu' umida e questo lo porta a manifestarli di piu'.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 09-09-2008, 09.28.02   #28 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Post Riferimento: Cucciolo scombussolato

scusami Lamù ma il tuo piccolo quante volte al giorno fa la cacchina? Volevo quotare il post tuo ma non lo ritrovo più
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 09-09-2008, 09.40.16   #29 (permalink)
New Born

L'avatar di maramatto

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Magari e' piu' sensibile al fatto che l'aria e piu' umida e questo lo porta a manifestarli di piu'.
Potrebbe essere... in fondo anch'io al mattino patisco di più alle vie respiratorie... ma gli antibiotici basteranno a fargli passare il raffreddore/sinusite che sia, o ci vorrebbe qualcs'altro? Qualche alternativa all'areosol esiste?
Vecchio 09-09-2008, 09.44.52   #30 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Hai avvisato l'allevatore/trice del problema? Magari potrebbe darti qualche suggerimento. In ogni caso, ti consiglio di seguire scrupolosamente le indicazioni del veterinario ed evitare assolutamente il fai-da-te. Con i cuccioli non si scherza, ci sono farmaci che non possono essere dati ed altri che si possono dare solo in modi e tempi specifici, quindi meglio sentire prima lui.
In generale, comunque, se si tratta solo di un raffreddore, l'antibiotico dovrebbe essere sufficiente ma devi comunque pazientare che la malattia faccia il suo corso. Io eviterei l'aerosol se non strettamente necessario, visto che per il micio e' uno stress enorme...

Comunque dagli altri post che scrivi mi sembra di capire che il cucciolo e' attivo e pimpante, giusto?

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati