![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#46 (permalink)
|
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 54
![]() ![]() |
Da forza Cagliostro , vedrai che tutto passerà
|
| Sponsored Links |
|
|
#48 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Vi aggiorno sulla situazione...Cagliostro, per ora, si è stabilizzato. Fà progressi, a piccoli passi, ma li fà.
Da due giorni ha uno sfogo, sotto l'orecchio destro. Una crosticina, (di circa tre o quattro millimetri), da cui è uscito un poco di pus e del sangue e che si vede chiaramente non derivi da una feroce grattata. Siccome i gatti, appena possono, espellono all'esterno i loro problemi, tramite feci, o appunto pus, io ho una mezza idea che questa crosticina non sia un peggioramento, bensì un miglioramento; un segno che comunque l'apparato immunitario lavora e che sia riuscito a espellere un poco dei problemi interni che potrebbe avere il gatto. Forse è un'ipotesi azzardata, ma non così scontata. Voi cosa ne dite? In ogni caso, per essere sicura, gli ho pulito molto accuratamente la crosticina (che è subito venuta via e sotto non è neanche uscito sangue, quindi era pus che probabilmente si era indurito), gli ho tagliato via i peli d'intorno e l'ho disinfettato già tre volte, in questa giornata, con acqua ossigenata. Non fuoriesce nè sangue, nè altro pus, è così pulita la crosticina, che si vede solo il rosa della pelle e due o tre puntini rossi, da cui usciva il pus e al gatto non dà fastidio (è anche per questo che penso che non sia dovuta ad una grattata, perchè altrimenti gratterebbe continuamente). Lunedì ho l'appuntamento dal veterinario, per aggiornarlo sulla situazione, per cui gli parlerò di questa crosticina dopodomani ![]()
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 54
![]() ![]() |
Dai su forza Cagliostro. Sono contenta che un miglioramento ci sia stato. Mille grattini al pelosetto.
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 24
![]() |
speriamo bene per Cagli, forza forza, tanti incrocini, grattini e bacini ![]() ![]() ![]()
|
|
![]() |
| Tags: deambulazione, dolore, gatto, movimento, zampe |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/3640-come-posso-fare.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| puntini rossi sulla pelle del gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-2008 20.37.33 | |