![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-07-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() In effetti penso che mi trovi "adeguata" solo quando torno dalla "caccia" al market zoo e riverso le mie prede sul tavolo... lì mi guarda con occhi sognanti ed innamorati... ![]() ma questo è OT... ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#18 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Questa settimana comunque il mio veterinario non può quindi Lucyna la scappa ancora
![]()
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
la sterilizzazione delle femmine e' piu' invasiva di quella del maschio.
E' quasi come un cesareo. pero' se il vet e' in gamba e disinfetta bene e' difficile che ci siano infezioni ecc. Come con i maschi il decorso dello smaltimento dell'anestesia a me fa molta impressione. Gia' mi sento una bestiaccia a sterilizzare i miei gatti, poi quando li vedo tutti strani e ciondolonti mi faccio dei pianti infiniti. Pero' so che lo faccio per il loro benessere, e dopo un paio di giorni ci dimentichiamo tutto (per le femmine quando ricresce la pelliccia). Il mio maine pero' mi ha guardato storto per una settimana..... per fortuna non parla, altrimenti avrebbe detto delle cosacce. Sibilla |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 13-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Non aggiungo molto a quanto ti hanno già detto.
Con le mie gatte le sterilizzazioni sono andate molto bene: il veterinario mi ha raccomandato di tenere le micie tranquille in una stanzetta e lasciare che escano loro dal trasportino verso sera. Non dare nulla da mangiare fino al giorno dopo. Nel giro di 2 giorni erano già completamente ristabilite. Ho fatto sterilizzare anche diverse randage e vedo che si sono riprese tutte perfettamente già il giorno dopo. Per il discorso punti ho notato che dipende da gatta a gatta. Alcune non si leccano più di tanto, altre si leccano di più ed è meglio tenerle d'occhio ed eventualmente valutare con il veterinario se mettere il collare elisabetta. Siccome è abbastanza fastidioso per la micia è meglio farlo se proprio proprio non si può farne a meno.
|
![]() |
| Tags: castrazione, femmina, gatta, gatti, gatto, medicazione, recupero da sterilizzazione, sterilizzazione |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/357-sterilizzazione-femmina.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| punti di sutura sterilizzazione gatta | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30-07-2008 15.13.09 | |
| medicazioni dopo sterilizzazione gatto maschio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22-06-2008 08.25.56 | |