![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
ciao a tutti.. Willy ha male alla zampetta davanti, stamattina era tutto ok.. giocava come al solito.. a pranzo tutto ok.. viene a dormire come al solito nel mio letto e poi dopo un pò va a fare un giro e lo vedo zoppicare.. non posso andare dal veterinario oggi vado subito domani mattina...
non è più lui... non si fa toccare,non riesce a dormire.. si era già fatto male a una zampina.. ma non gli faceva così male... ![]() ![]() non so che fare... ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 64
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che tenerlo a riposo fino a quando non riuscirai a portarlo dal vet per un controllo sia l'unica cosa che puoi fare. Se puo' aiutarti a me era successa una cosa simile ed e' raccontata qui:
Masca e la sua zoppia
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
New Born
![]() |
Citazione:
l'altra volta che si era fatto male alla zampa posteriore il vet gli aveva fatto un'antidolorifico.. ed era passato tutto.. adesso sta dormendo nella sua cuccia...domani lo porto comunque... povero piccolo mio ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Angie il terremoto è riuscita a rompersi una zampina poco dopo che abbiamo traslocato nella casa nuova - sono rientrata a casa una sera dopo il lavoro e lei era mogina mogina nella cesta - quando si è alzata l'ho vista zoppa! Aveva un piedino ferito, con pelo abraso e, quando l'ho toccata, ho avvertito distintamente le ossa rotte. Il vet non le ha fatto niente perchè la posizione non permetteva di steccare o ingessare - ha detto di tenerla a riposo e le ha dato delle medicine omeopatiche (che non siamo riusciti a darle neppure per una settimana, visto che ogni volta che provavo rischiava di rompersi anche l'altro piede per scappare via) - in una settimana saltava di nuovo e l'unico problema è stato tenerla tranquilla per quindici giorni! In due settimane era come nuova.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
A parte che mi ero proprio persa il post di Matilda di Marzo su Masca, a Musa (ma quante M?)e' successa la stessa cosa qualche anno fa quando era ancora figlia unica, sinceramente non pensai a portarla dal vet. perchè non era gonfia, anche se evitava di fare salti sulle sedie e stava rannicchiata su se stessa un po' mogia....solo che il giorno dopo alla sera gia' camminava per bene...le botte se le prendono anche loro proprio come noi, stiamo acciaccati un po', poi passa, l'importante è non vedere gonfiori sospetti....
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
![]() |
è passato tutto... già ieri sera Willy correva come un matto..
non mi ha fatto neppure dormire voleva giocare ![]() quindi niente vet, meno male così gli evito lo stress della macchina.. grazie a tutte.. ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Meno male che è finita bene! mi hai fatto ricordare quando alla mia Patty successe la stessa cosa, nelle loro scorribande può capitare che si facciano male, lei sempre così vispa, vederla mogia mogia e zoppicante! chiamai subito il veterinario che le fece un' iniezione e al mattino non aveva più nulla e saltava come al solito
la mia dolcissima Patty! ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 26-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 20
![]() |
anche la mia si è fatta male un mesetto fa, succede, chissà come ma succede, ![]() ora ogni tanto ha delle ricadute ma basta che se ne stia calmina per una o due giornate e passa tutto, se ricapitasse non ti allarmare più di tanto, secondo me loro si sanno regolare da soli ![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
New Born
![]() |
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO! ! ! !
Salve raga...avrei bisogno del Vs. aiuto perchè ho trovato per strada un gattino che al max ha 4/5 giorni di vita e con la zampa di dietro gonfia. Sono andato dal veterinario è come prima cosa m'ha detto come comportarmi per l'alimentazione, l'antibiotico da somministrargli, le siringhe che lo aiutano ad idratarsi ma per quanto concerne la zampina mi ha riferito che data l'età non si può fare nulla, che non si può fasciare, che non sente dolore e che andrà a posto da sola....non credendo tanto alle sue parole mi sono rivolto ad un'altro veterinario che mi ha detto le stesse cose. Sulla base delle Vs. esperienze cosa potete riferirmi...andrà a posto da sola? In attesa di una risp vi saluto e vi ringrazio. ![]() |
|
|
|