![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
ciao a tutti .............ormai sapete del mio piccolo ice che sta guarendo dalla micosi..........la zona dietro il collo ormai è guarita del tutto, sulla zampa ha piu' solo crosticina secca........pero' ci siamo accorti che a metà coda aveva tutto il pelo come incrostato........veniva via facilmente e all'inizio do ve si staccava sembrava propio pieno di crosticine.....il fatto che non riuscendo a pulire bene la zona / eliminando il pelo pettinando e non capendo bene cosa avesse................. forse abbiamo preso una decisione azzardata........gli abbiamo rasato il pelo in quel punto per rimuovere pelo e vedere cosa avesse.......anche perchè lui che di solito si fa fare dui tutto sembrava inferocito al solo toccargli la coda!!!!![]() bhè rasando non riusciamo a capire bene ma sembrerebbe una crosticina.....almeno speriamo per esito piu' sicuro aspetto il vet ![]() Secondo voi ho fatto una boiatya a rasare il pelo![]() ciaooooooooooooooooo a tutti ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Non saprei dirti... io credo l'avrei prima portato ad una visita, ma in tutti i modi che male potresti avere fatto? credo proprio nulla, il pelo ricrescerà!
In bocca al lupo!
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
dal vet lo sto praticamente portando una volta a settimana...per la coda lui aveva detto che gli sembrava solo sporcizia e di pulirlo bene,..............provando appunto a pulire ci siamo resi conto della crosticina ...cosi' unica soluz che ci sembrava ovvia per elimare sporco e pelo incrostato era di rasare.......si in effetti ora non vedo 'l'ora che arrivi venerdi' per far vedere al vet la coda per capire se è semplicemente una crosticina di micosi che sta guarendo!!!!a chi magari ha avuto esperienza di micosi.........la coda era stata colpita ai vostri gatti?!?!!??! e se si come si presentava??? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me non e' mai successo di trattare una micosi per cui non saprei proprio dirti se prende anche la coda. In generale, pero', se la zona che avete rasato (e non ti preoccupare, il pelo ricresce...) resta immutata, la crosta non si allarga ne' nulla, mi sa che non e' niente di che. Magari e' solo una macchia sulla pelle?
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
l'importante è che non abbia fatto una cavolata a rasare!!!!!!!!!! ![]() mah.....in quel punto non riesco proprio a capire coa'abbia poi lui si innervosisce talmente tanto quando gli si tocca la coda!!!! addirittura l'altra sera per riuscire a manovrare meglio il tutto mi son dovuta mettere i guant monouso se no mi sgusciava via ovunque.......alla fine sembravo aver che fare con le tigri .......me li ha ridotti a brandelli........e dire che lui è cosi' tranquillo!!! anche il mio tequila , quando gli si tocca la coda si innervosisce e non ha nulla.....magari penso che sia piu' grave di quanto non sia giusto per queste sue reazioni!!! credimi non vedo l'ora di ven per far vedere al vet la sua codina...............certo che sono proprio apprensiva!!!! ![]() grazie per avermi risp cmq!!!! |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|