Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2008, 17.57.11   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 rarey inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito ho appena trovato un micino,ma ha l'erpes

ragazzi/e ho bisogno di un consiglio,ho trovato un micino di 50 girniha un evidente infezione agli occhi (uno si vede e l'ha aperto,l'altro e' molto molto gonfio) e starnutisce,l'ho subito portato dal veterinario che mi ha dato un colirio e un antibiotico a largo raggio per l'eventualita' di una polmonite,come faccio a capire se ha gia' la polmonite?(il veterinario mi ha detto di aspettare una settimana e vedere se vive o no,ma non mi pare il metodo adatto) o se da segni di miglioramento.
secondariamente,ho un altro gatto,quindi come puo' avvenire il contagio?
grazie 1000
rarey
rarey non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 22-07-2008, 18.14.27   #2 (permalink)
Kitten

L'avatar di Cecio

Potenza rep: 3 Cecio inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: ho appena trovato un micino,ma ha l'erpes

Non ti so rispondere, però ti domando una cosa: non hai detto al veterinario che hai un altro gatto? E se glielo hai detto, lui cosa ti ha indicato di fare?
Cecio non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-07-2008, 18.19.47   #3 (permalink)
New Born

si lo informato e a detto di non tenerli a contatto,per fortuna o un appartamento grande e quindi nemmeno si vedono volendo
rarey non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 19.23.41   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Perchè il veterinario ti ha detto di vedere "se sopravvive nel giro di una settimana"? Capisco che oltre agli occhietti malmessi ha problemi all'apparato respiratorio, ma forse è solo un raffreddore, perchè deve venirgli la polmonite, non è cosi' automatico....fai bene a non farlo vedere all'altro tuo micio perchè la malattia agli occhietti puo' essere herpes(te l'ha detto lui?) o congiuntivite e sono virali entrambe...spero che l'antibiotico a largo spettro funzioni....non è che lo faresti vedere da qualche altro veterinario? Se hai intenzione di tenere il piccolo,gli sei affezionata etc... si deve ovviare in modo da poterlo far star bene, non "aspettare una settimana per vedere se riesce a vivere"...mah...
Vecchio 22-07-2008, 19.37.07   #5 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ciao
Anche io ti direi di farlo vedere da un altro veterinario se puoi. Non mi sembra il caso di essere così fatalisti. Piccolo, speriamo che si rimetta presto. Lo tieni tu il micio?
Vecchio 23-07-2008, 00.06.25   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 babiscrici molto presto diventerà famoso

ciao rarey, non perdere la speranza, curalo e vedi come reagisce se è forte ce la può fare, magari come ti hanno già detto fallo vedere ad un altro vet, speriamo bene piccolino, dai forza, tanti incrocini per il bimbino facci sapere èh
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 07.40.59   #7 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 54 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Se i gatti sono molto piccoli ho notato che il " se sopravvive" viene usato molto ma molto spesso.
Il vet. probabilmente non è in grado di dire se le difese immunitarie del micino coadiuvate dall'antibiotico funzionano.
Vecchio 23-07-2008, 08.15.40   #8 (permalink)
New Born

stamattina sembra stare meglio,gli occhietti sono piu' sgonfi e ha iniziato ad andare in giro per la stanza :) non che a far la pipi
rarey non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 09.07.22   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

io ne ho trovate due così...Luna e Bianchina...erano messe malissimo con gli occhi chiusi e gonfi e con la seconda palpebra fuori...un po schifo facevano anche ma tanta tenerezza, in piu lasciavano muco giallo ovunque e avevanp le vie respiratorie messe male .Ma i micini sono FORTISSIMI e se lo tieni al caldo pulisci gli ochhi con una garza e soluzione salina, collirio ,magari antibiotico x bocca nel giro di una settimana vedi come corrono! I miei non mangiavano x' avendo il naso completamente bloccato non deglutivano e poi non vedevano e non sentivano gli odori ma appena si sbloccano iniziano a mangiare in poco si tirano su. Xò la congiuntivite attacca subito x cui tienilo in un'altra stanza!
Vecchio 23-07-2008, 12.12.58   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Il fatto e' (ragazzi a volte siete proprio prevenuti nei confronti dei vet ) che in cuccioli molto piccoli e' difficile se non impossibile intervenire.
Il vet ha fatto tutto cio' che poteva fare ossia dare un collirio e un antibiotico ad ampio spettro. Non e' che ai cuccioli si possano dare tanti antibiotici (nel senso proprio che la scelta e' risicatissima, alcuni antibiotici sono tossici, altre provocano malformazioni scheletriche, ecc.) e, soprattutto, se non aiutano quelli non si puo' fare molto altro. Credo che il vet si sia espresso con quel "se sopravvive" proprio intendendo che il possibile era stato fatto, ora sta al micio riuscire a superare la cosa con le sue forze, lui di sicuro non lo poteva garantire.

Personalmente, pero', penso che 50gg siano una bella eta' e i margini di guarigione - a meno che il micio non stia conciato malissimo ma non mi sembra questo il caso - ci sono. Sii paziente e regolare con le cure e vedrai che i miglioramente arriveranno

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 26-07-2008, 00.10.36   #11 (permalink)
New Born

aggiornamento positivo,un occhietto e' salvo,l'altro ormai lo ha aperto grand parte del giorno anche se la palpebra e' ancora rossissima ma molto molto piu' sgonfia,tanto che si vede un pezzo dell'occhietto(ovviamente lo pulisco fuori spessissimo,e dentro tre volte al giorno come mi ha detto il veterinario,da cui per inciso sono tornata ieri perche' la micina aveva pure i vermi çç) comunque sta molto meglio,mangia,dorme e sopratutto gioca,i vermi sono stati gia' attaccati dal vermifugo e sembra essere apposto ^^
rarey non  è collegato  
Vecchio 26-07-2008, 00.40.29   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di Cecio

Potenza rep: 3 Cecio inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da rarey Visualizza messaggio
aggiornamento positivo
Evvai! Brava Rarey!

Citazione:
comunque sta molto meglio,mangia,dorme e sopratutto gioca,i vermi sono stati gia' attaccati dal vermifugo e sembra essere apposto ^^
Hai deciso di tenerlo?
Cecio non  è collegato  
Vecchio 26-07-2008, 08.18.03   #13 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Citazione:
aggiornamento positivo...
Bravissima
Vecchio 26-07-2008, 13.13.46   #14 (permalink)
New Born

si si ho deciso di tenerla dal momento che l'ho vista ^^
rarey non  è collegato  
Vecchio 26-07-2008, 13.20.03   #15 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Citazione:
si si ho deciso di tenerla dal momento che l'ho vista ^^
EVVAI!!!
Rispondi