Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!
Time 2 Shock

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione
Vecchio 21-07-2008, 13.50.10   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Predefinito sarà rogna?

leggendo la storia di Follettina, che peraltro mi ero persa, mi sta crescendo un' ansia!!!! perchè Grigino ha una brutta desquamazione sulla collottola, sembrava un graffio senza pelo un mese fa, ma ora c' è una crosta e si gratta con la zampa posteriore e il pelo intorno sta cadendo abbondantemente. E se fosse rogna? oh mamma mia, il veterinario l' ha tenuto in clinica non poteva curargliela o dirmi almeno cos' è? l' avrà visto o si è messo i paraocchi per tutto il resto che non portasse soldi?!
e se mi infetta? perchè di testa mia gli sto mettendo una pomata antimicotica e a mani nude, tanto ormai Grigino si fa toccare, vi ho detto che non sembra nemmeno più lui!
Il guaio è che con questo randagio sono davvero sola, perchè non è facile combinare un incontro per la visita che poi, oltretutto, sarebbe solo "visiva", sempre se non fugge prima!
liabel60 è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 21-07-2008, 13.57.14   #2 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: sarà rogna?

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
leggendo la storia di Follettina, che peraltro mi ero persa, mi sta crescendo un' ansia!!!! perchè Grigino ha una brutta desquamazione sulla collottola, sembrava un graffio senza pelo un mese fa, ma ora c' è una crosta e si gratta con la zampa posteriore e il pelo intorno sta cadendo abbondantemente. E se fosse rogna? oh mamma mia, il veterinario l' ha tenuto in clinica non poteva curargliela o dirmi almeno cos' è? l' avrà visto o si è messo i paraocchi per tutto il resto che non portasse soldi?!
e se mi infetta? perchè di testa mia gli sto mettendo una pomata antimicotica e a mani nude, tanto ormai Grigino si fa toccare, vi ho detto che non sembra nemmeno più lui!
Il guaio è che con questo randagio sono davvero sola, perchè non è facile combinare un incontro per la visita che poi, oltretutto, sarebbe solo "visiva", sempre se non fugge prima!

da come descrivi il problema potrebbe esser anche micosi (un fungo) ti dico cio' perchè il mio micino che ho preso sa circa tre settimane ce l'ha!!!lo sto curando con pomata antimicotica il pevaryl e da una sett il vet mi ha dato anche itrafungol per via orale................certo che pero' se potessi farlo vedere al vet.....................cmq la micosi si puo' trasmettere all'uomo.....infatti forse io me la sono beccata, in un piccolo punto!!!pero' è soggettivo il mio moroso che ci dorme insieme nulla!!!
lamù non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 21-07-2008, 14.04.08   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 eneri inizia a distinguersi dagli altri

Lia prova a cambiare veterinario, non prenderti di panico e non dare conclusioni affrettate
Ascolta più pareri magari chiedendo a due veterinari...buona fortuna

eneri non  è collegato  
Vecchio 21-07-2008, 14.05.37   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Infatti anch' io ho pensato subito ad una micosi e che la crosta si fosse creata per il fatto che si gratta tanto. Per via sistemica non voglio dargli nulla perchè ha una fortissima anemia e una insufficienza epatica e notoriamente gli antimicotici per uso orale sono una "bomba" per il fegato, quindi gli sto mettendo una pomata antimicotica le volte che viene e senza protezione di guanti.... mi sono un pò preoccupata per un eventuale contagio anche se mi lavo molto bene subito dopo. Ma la cosa che mi fa rabbia è che ce l' aveva quando è stato in clinica, il vet. poteva anche dirmi che cura fargli prima che arrivasse in queste condizioni!
liabel60 è  collegato  
Vecchio 21-07-2008, 14.11.32   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 eneri inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
il vet. poteva anche dirmi che cura fargli prima che arrivasse in queste condizioni!
Concordo con te Lia...per questo ti ho consigliato di sentire altri pareri..spero che il tuo micio non abbia la rogna e nessuna malattia infettiva..buona fortuna

eneri non  è collegato  
Vecchio 21-07-2008, 14.48.42   #6 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Infatti anch' io ho pensato subito ad una micosi e che la crosta si fosse creata per il fatto che si gratta tanto. Per via sistemica non voglio dargli nulla perchè ha una fortissima anemia e una insufficienza epatica e notoriamente gli antimicotici per uso orale sono una "bomba" per il fegato, quindi gli sto mettendo una pomata antimicotica le volte che viene e senza protezione di guanti.... mi sono un pò preoccupata per un eventuale contagio anche se mi lavo molto bene subito dopo. Ma la cosa che mi fa rabbia è che ce l' aveva quando è stato in clinica, il vet. poteva anche dirmi che cura fargli prima che arrivasse in queste condizioni!

purtroppo non tutti i vet e proprietari sono molto affidabili.......anche il mio piccolo era già affetto da micosi quando l'ho presodal ragazzo che me l'ha ceduto..ma non mi ha detto nulla, a maggior ragione il tuo vet avrebbe dovuto dirtelo!!!!chiedi veramente consiglio ad un altro dottore per fortuna ce ne sono ion giro e anche di bravi credimi!!!! per la paura che hai per quanto riguarda il contagio il mio consiglio è quello di metterti guanti monouso per applicare la medicina, in questo modo eviterai di entrare in diretto contatto con la micosi.
Ti capisco sai....questa malattia è fastidiosa, pero' a detta del mio vet non è assolutamente catastrofica , basta un po' di pazienza, e una volta che la cura sistemica avrà avuto i suoi risultati dovrò pulire bene l'ambiente dve sta il piccolo e finalmente unire i due mici!!!
lamù non  è collegato  
Vecchio 21-07-2008, 16.49.55   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 27 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Lia, magari quando grigino è andato in clinica, la macchietta era piccola e nessuno ci ha fatto caso, i gatti randagi hanno qualche difetto al pelo, il tuo vet. cosi' gentile non deve venire in questi giorni? Se hai la possibilita' domanda a lui, magari fai bene a curarlo cosi' come fai adesso, anche perchè dargli medicinali non prescritti con le malattie che ha Grigino, mi sembra che sia azzardato....
Vecchio 21-07-2008, 19.58.28   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
....... anche perchè dargli medicinali non prescritti con le malattie che ha Grigino, mi sembra che sia azzardato....
Infatti Irene, un conto è un antimicotico per uso topico, un altro sono le compresse.
Certo che il veterinario doveva passare, ma dovrà basarsi solo sulla mia descrizione; ed io devo stare più attenta a non infettarmi, non avevo pensato alla rogna, spesso sono troppo diciamo "leggera"
liabel60 è  collegato  
Vecchio 24-07-2008, 18.29.29   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Ho scattato queste foto a Grigino poco fa, fortuna che viene a mangiare, almeno posso mettergli la pomata, ma guardate in che condizioni è!
Il pelo sta cadendo di più da quando gli ho messo la pomata! ma la crosta è venuta via. Chiamerò subito il veterinario così gli mostro almeno le foto! a voi cosa sembra? ma avete visto in che condizioni è messo questo povero piccolo randagio! cosa posso fare?
Immagini allegate
Tipo file: jpg grigino micosi 2.JPG‎ (94.9 KB, 30 visite)
Tipo file: jpg Grigino micosi.JPG‎ (98.9 KB, 24 visite)
liabel60 è  collegato  
Vecchio 24-07-2008, 19.23.00   #10 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina

Povera stella non so aiutarti, ma incrocio le dita per lui.. e per te!
Vecchio 25-07-2008, 17.09.09   #11 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 damiana inizia a distinguersi dagli altri

salve a tutti, anche il mio Amelio pare abbia la rogna ed è spellato sulla pancia...il veterinario mi ha dato solo lo Stronghold, ma è normale?mi sembra troppo poco...
damiana non  è collegato  
Vecchio 25-07-2008, 17.20.36   #12 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ciao, benvenuta sul Forum.
Lo Stronghold per curare la rogna? Mai sentito, spero che altri ti possano dire di +.
Vecchio 25-07-2008, 17.22.51   #13 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Oh mamma mia Lia, ho visto la discussione e le foto solo ora. Povera stella, non saprei cosa dirti, conviene sì che senti il veterinario.
Vecchio 25-07-2008, 17.22.58   #14 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 48 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Mi dispiace, povero grigino. Magari è dovuto ai farmaci presi.
Vecchio 25-07-2008, 17.25.40   #15 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire