Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!
Time 2 Shock

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione
Vecchio 26-07-2008, 14.13.38   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #16 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: sarà rogna?

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Ma sbaglio o nella foto si vedono come dei bozzetti, uno + grosso in particolare? Oppure è una mia impressione dalla foto?
Si Luna, hai visto anche tu quel bozzo? c' è da dire che i gratta in un modo! lì c' era la crosticina prima, forse come dice Pucci può essere anche una reazione alle cure che ha dovuto fare, già è fortemente anemico, in più il vet. gli ha fatto il trattamento antiparassitario in clinica e potrebbe anche essere una reazione allergica vista la zona e il fatto che lì già ci fosse una crosta!
liabel60 è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 30-07-2008, 07.30.44   #17 (permalink)
New Born

L'avatar di Follettina

Potenza rep: 0 Follettina inizia a distinguersi dagli altri

Poverino!!! Mi dispiace tanto sia per lui sia per te che ti ho messo in testa la storia della rogna............guarda però ti posso dire di non allarmarti, perchè comunque è una malattia curabilissima, sia nell'uomo che nei pelosi! Dopo quello che mi è successo ho fatto una ricerca e ho scoperto che viene trasmessa per via di un acaro, e ci sono tre tipi diversi di rogna : la rogna sarcoptica (che è più rara nei gatti, ed è l'unico tipo trasmissibile all'uomo), la rogna che colpisce le orecchie (che nei gatti è più frequente, e colpisce le orecchie e la testa) e un'altra che non ricordo. Se presa in tempo, dovrebbe bastare una pomata specifica per risolvere il problema, però chiaramente se il veterinario non si fa vedere è impossibile avere una diagnosi sicura! Tu intanto non ti agitare, se non si fa vedere il dottore, non puoi portarglielo tu? O magari cambiare veterinario, visto che lui più di tanto non si interessa? Ok che la rogna non sempre arriva ad essere mortale, però prima si risolve meglio è ....anche perchè non c'è nessuna sicurezza che si tratti di quella! Magari davvero è solo una micosi che con la terapia adeguata guarisce!
Follettina non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-07-2008, 13.47.11   #18 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Follettina Visualizza messaggio
........ però chiaramente se il veterinario non si fa vedere è impossibile avere una diagnosi sicura!
Ieri finalmente è riuscito a passare il veterinario ma Grigino non c' era anzi, ormai lo posso dire: sono preoccupatissima!
Grigino manca da 5 giorni!
Ho mostrato al veterinario le foto chiaramente ha sgranato gli occhi e dice che bisognerebbe prelevare con la siringa da quel "bozzo" ed esaminare più facile a dirsi che a farsi, dato che non c' è mai ed ora non torna nemmeno! andrò a farmi un giro qui intorno, non so che fare!
liabel60 è  collegato  
Vecchio 30-07-2008, 14.04.44   #19 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 42 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
I sono preoccupatissima!
Grigino manca da 5 giorni!
... andrò a farmi un giro qui intorno, non so che fare!
Mannaggia, Lia! Non puoi mai stare un po' tranquilla
Rispondi

Tags
gatto con rogna

Strumenti discussione