Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!
Time 2 Shock

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 17-07-2008, 10.30.10   #16 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 64 matilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortese
Predefinito Riferimento: sterilizzazione Matisse

La ricerca del veterinario e' sempre una cosa... faticosa. Anche io ne ho cambiati diversi prima di approdare a quello attuale. Mi sa che e' una cosa assolutamente normale

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 17-07-2008, 20.48.33   #17 (permalink)
Baby

L'avatar di opy74

Potenza rep: 2 opy74 inizia a distinguersi dagli altri

siamo stati dalla nuova veterinaria
è una clinica, e la dott. che l'ha visto mi ha dato l'impressione di essere più attenta e "sul pezzo".
l'ha ri- visitato, pulendogli anche le orecchie che erano nerissime ( pensate che non riusciva a sentire i polmoni perchè faceva le fusa .....ma è bastata una pulita alle orecchie per farlo smettere di farle )
Ha consigliato del colbiocin collirio perchè ha un pò di secrezioni agli occhi.

ha detto che prima dell'intervento di solito loro fanno due dosaggi attraverso l'esame del sangue ai fini della sicurezza sull'anestesia.
Non ho ancora chiesto cosa dosano esattamente, perchè l'operazione avverrà nella sede centrale della clinica, in città, mentre questa dove sono stata oggi è una clinica affiliata di un paese vicino.....
Quindi devo chiamare domani per appuntamento e dettagli.

Il prelievo naturalmente va fatto a digiuno, quindi siccome oggi era stato fuori in giro chissà dove tutto il giorno e non potevo essere sicura che non avesse mangiato da qualcuno dei benefattori gattofili del vicinato (spesso torna già sfamato parzialmente...) , dovrò tornare per il prelievo oppure farlo fare direttamente la mattina del giorno dell'intervento aspettando gli esiti prima di procedere con l'operazioncina (credo opterò per la seconda visto i ritmi con cui sta in casa/fuori/in casa/fuori).

ah. controllando le vaccinazioni segnate sul libretto, ha detto che ha visto che è stato vaccinato per la leucemia ( il gatto ha circa un anno,la prima vaccinazione la fecero i primi proprietari, così mi hanno detto, e che hanno perso il libretto naturalmente) e due mesi fa ( fatta fare io), e mi ha chiesto se avesse mai fatto il test.
Io ho risposto che io sappia no....
Ha detto che prima di fare il vaccino bisognerebbe fare il test perchè la leucemia può essere trasmessa anche dalla madre.
Quindi insieme al prelievo fa anche il test.
Non ne sapevo niente...ne sapete di più?
Of love
opy74 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-07-2008, 21.31.20   #18 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 64 matilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortese

Citazione:
Originalmente inviato da opy74 Visualizza messaggio
l'ha ri- visitato, pulendogli anche le orecchie che erano nerissime ( pensate che non riusciva a sentire i polmoni perchè faceva le fusa .....ma è bastata una pulita alle orecchie per farlo smettere di farle )
Ha consigliato del colbiocin collirio perchè ha un pò di secrezioni agli occhi.
Ecco, chiamasi visita generale e/o di controllo. Ovviamente quello prima le secrezioni non le vedeva, eh?
Citazione:
ha detto che prima dell'intervento di solito loro fanno due dosaggi attraverso l'esame del sangue ai fini della sicurezza sull'anestesia.
Non ho ancora chiesto cosa dosano esattamente, perchè l'operazione avverrà nella sede centrale della clinica, in città, mentre questa dove sono stata oggi è una clinica affiliata di un paese vicino.....
Quindi devo chiamare domani per appuntamento e dettagli.

Il prelievo naturalmente va fatto a digiuno, quindi siccome oggi era stato fuori in giro chissà dove tutto il giorno e non potevo essere sicura che non avesse mangiato da qualcuno dei benefattori gattofili del vicinato (spesso torna già sfamato parzialmente...) , dovrò tornare per il prelievo oppure farlo fare direttamente la mattina del giorno dell'intervento aspettando gli esiti prima di procedere con l'operazioncina (credo opterò per la seconda visto i ritmi con cui sta in casa/fuori/in casa/fuori).
Mha.. a questo punto mi domando se i vet, normalmente, non facciano questo test sul sangue prima di sterilizzare e non facciano rientrare tutto nel costo dell'intervento . Il mio non me ne ha mai parlato, magari la prossima volta che lo vedo, se mi ricordo glielo chiedo.
Citazione:
Ha detto che prima di fare il vaccino bisognerebbe fare il test perchè la leucemia può essere trasmessa anche dalla madre.
Verissimo. E anche perche' fare il vaccino ad un gatto gia' positivo non serve assolutamente a nulla.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 21.33.34   #19 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina

A Nerina non è stato fatto alcun prelievo...
Vecchio 17-07-2008, 21.41.16   #20 (permalink)
Baby

L'avatar di opy74

Citazione:
Ovviamente quello prima le secrezioni non le vedeva, eh?
quello aveva guardato dentro le orecchie ( all'epoca GIA' nere) e aveva detto che erano acari, e che se ne sarebbero andati con Advocate
Of love
opy74 non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 21.43.09   #21 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Parlavo delle secrezioni negli occhi

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 22.12.59   #22 (permalink)
Baby

L'avatar di opy74

hai ragione
stavo appunto per editare il messaggio perchè rileggendo mi ero accorta di aver scritto una boiata
ma sono trascorsi 15 min e non riuscivo più a editarlo
stavo rispondendo sì...le secrezioni quello non le aveva nemmeno notate ( sono poca roba....però ci sono effettivamente)
Of love
opy74 non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 23.25.38   #23 (permalink)
Adult

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 20 babiscrici molto presto diventerà famoso

ma non riesci a tenerlo una sera a casa per essere sicura che stia a digiuno?? è importante altrimenti con l'anestesia vomita subito
anch'io non ho mai sentito che si dovesse fare un prelievo prima dell'operazione, anche perchè non è che costi poco fare delle analisi, bò, paese che vai ..............
visto però la visita accurata che gli ha fatto penso che tu sia più tranquilla, facci sapere quando lo porti, tanti grattini
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 18-07-2008, 08.21.57   #24 (permalink)
Baby

L'avatar di opy74

si la sera se viene poi lo tengo sempre in casa fino al mattino in genere ( ultimamente qualche volta ho dovuto lasciarlo uscire di nuovo perchè l'ormone scalpitava).

Certo che riesco a tenerlo a digiuno dalla sera alla mattina....era solo per dire essendo che sarà un'impresa perchè naturalmente lui miagola e piange quando ha fame, e lo farà tutta la notte o quasi...e quindi se riesco con un digiuno una volta sola a fare tutte e due le cose ( prelievo e conseguente anestesia) è meglio
anzichè fare un digiuno una volta per il prelievo e poi un digiuno un'altra volta per l'operazione.

solo che ieri alla visita generale l'ho portato alla sera, quindi essendo stato fuori tutto il giorno non potevo essere certa che fosse a digiuno e non abbiamo potuto fargli il prelievo già lì.

grazie, vi farò sapere!
Of love
opy74 non  è collegato  
Vecchio 18-07-2008, 16.07.27   #25 (permalink)
Baby

L'avatar di opy74

Aggiorno:
lo porto lunedi mattina alle 9.00, dicono che gli faranno il prelievo, e dopo aver avuto gli esiti procederanno con la sterilizzazione.
lo vado a riprendere la sera tra le 5 e mezza e le 6 ( se riuscirò ad aspettare tanto....), lo monitorano loro nelle ore immediatamente successive al risveglio

allora ricapitolando, lei mi ha detto digiuno da 12 ore, alla fine verrà operato intorno alle 11.30 di lunedì.
domenica sera non gli do nulla?
acqua sì?
Of love
opy74 non  è collegato  
Vecchio 19-07-2008, 19.19.21   #26 (permalink)
Baby

L'avatar di opy74

allora ricapitolando, lei mi ha detto digiuno da 12 ore, alla fine verrà operato intorno alle 11.30 di lunedì mattina.
domenica sera non gli do nulla?
acqua sì?
Of love
opy74 non  è collegato  
Vecchio 20-07-2008, 20.17.38   #27 (permalink)
Baby

L'avatar di opy74

i problemi cominciano adesso:
noi abitiamo al terzo piano di una palazzina e
il gatto è abituato ad entrare e uscire quando vuole ( lo portiamo giù e lo accompagnamo fuori chiaramente).
Peccato che quando esce, non controlliamo nè sappiamo dove va, e non ha orari tanto precisi, certe volte va via un giorno intero, o un giorno e mezzo.
Quindi va da sè che non possiamo lasciarlo uscire adesso....l'appuntamento con il veterinario è alle 9.00 di domattina...
è in casa da oggi pomeriggio alle 14.00, ha dormito tutto il pomeriggio e chiaramente ora scalpita.
sta miagolando da un'ora e ispeziona ogni angolo in cerca di un varco per uscire....piantona la porta di ingresso...
ha tentato anche di graffiarmi quando ho cercato di prenderlo in braccio.

Sarà una luuuuunga notte......
Of love
opy74 non  è collegato  
Vecchio 20-07-2008, 21.42.59   #28 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina

Già... la mia che è una gatta di "casa" sta dando di matto perchè è quasi una settimana che non esce in giardino...
capisco che è durissima in bocca al lupo forte...
Vecchio 20-07-2008, 21.55.22   #29 (permalink)
Baby

L'avatar di opy74

l'ho fatto giocare un pò, ne aveva sicuramente voglia.....
perchè oltre a giocare ha:

-fatto gli agguati alle mie gambe nude nel mezzo del corridoio con UNGHIE fuori
- fatto poca pipì nella lettiera, e dopo 10 minuti tanta pipì sul pavimento DI LEGNO al piano di sopra
- si è infilato tra la zanzariera e il vetro della porta finestra, aggrappandosi con le unghie alla zanzariera nel tentativo di strapparla
- è saltato sul davanzale interno della finestra del bagno (che è l'unica della casa che dà sul VUOTO di tre piani anzichè su uno dei balconi) e si è lanciato in su aggrappandosi alla zanzariera per prendere una mosca ( e l'ha presa) ma allo stesso tempo anche io ho preso un infarto
Of love
opy74 non  è collegato  
Vecchio 20-07-2008, 22.09.12   #30 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 43 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Un grosso in bocca al lupo a Matisse per l'operazione e a te per la nottata che ti si prospetta